Hermione e Julia Child
di Hogwarts_lady

21/03/13, ore 18:24

La storia è dolcissima, e trovo che una Hermione goffa e incapace nei lavori domestici sia la cigliegina sulla torta della loro storia d'amore! Mi piace molto questo "scambio" di ruoli e soprattutto il fatto che in questo caso venga sfatato quel suo esser una so-tutto-io! Bravissima davvero :)

01/01/13, ore 13:46

Ciao. Davvero molto carina!! Questga volta ho trovato un mnuscolo errore.
Guarda non vale neanche la pena dirti quale mperò te lo dico lo stesso:
Hai scritto guado invece di guardo! (Lo so è un errore stupidissimo e sicuramente
di battitura ma è sempre meglio un testo senza neanche un errore non credi?)
Mi piace molto anche la fine! Molto divertente!
Davvero complimenti
Baci Angelica Weasley

29/12/12, ore 10:25

OHHHH!
*guarda il mio avatar, la mia faccia è proprio così in questo momento! XD*
Ma che dolce che è Ron, super mega dolcerrimo!
La piccola e dolce Hermione è di una tenerezza infinita invece, ma Ron l'asseconda in tutto ed è così, così... non saprei ma così perfetto penso che vadia bene ;)
Mi hai fatto venire una fame incredibile, comunque, te lo dico per semplice informazione gratuita! XD
Ahh, a proposito voglio farti notare che ci sono un paio di errori di battitura quindi ricontrolla il capitolo, ma non è niente di ghrave ;)
Al prossimo capitolo,
Cassandra!

26/12/12, ore 23:42

Furbetta la nostra Hermione :P
ahaha, è troppo dolciosissima, questa storia *-* e adesso che hai messo a posto i verbi è assolutamente perfetta :DD
Bravissima, sei un genio con con le Ron/Hermione e adoro come scrivi, e trovo che questa long è troppo bella :')
Un bacione grande, dalla tua ammiratrice Martinuccia :P (adesso sembro una pervertita .-.)
Ti voglio bene! Bravissima!

26/12/12, ore 18:55

Complimenti!
In primis perchè hai scelto come "personaggio-sorpresa" Julia Child, il mio personale idolo domestico.
Ammetto di non essere brava, anzi! Però obbligo volentieri mio padre, il cuoco della famiglia, a cucinare qualche ricetta.
Non si può resistere a una ricetta di Julia Child!
Passando alla storia, l'ho trovata fin'ora deliziosa.
Ad Hermione viene spesso assocciata l'idea di donna impegnata nel mondo del lavoro e poco in quello domestico.
Quindi hai forse usato il personaggio più credibile in una situazione del genere.
(E forse è veramente così, anche se personalmente credo che sia un discreta cuoca.)
Dal punto di vista grammaticale non ho notato nessun errore grave, la storia è scorrevole e ben strutturata.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, è stata la scelta d'impostare la storia sotto il punto di vista personale di Ron.
Avrei preferito una terza persona o entrare direttamente nei pensieri confusi di Chef Hermione, ma questa è del tutto una scelta personale ed autorale che va rispettata.
Che altro dire?
Continua così! Per quanto mi riguarda seguirò volentieri la storia e ti farò sapere la mia opinione.
Un saluto e ancora complimenti!
Lady Rea