Il suono delle foglie.
di Crypto

04/05/13, ore 19:43

Finalmente ho 5 minuti liberi per lasciare questa recensione che mi tenevo in arretrato! A essere sinceri ho già letto metà anche del capitolo dopo, ma dato che vado un po' di fretta posso recensire solo questo per ora ^^" Allora, devo ammettere che mi ha preso davvero, nonostante l'introduzione non fosse delle più convincenti (u_u) e di solito io non sia un abituè della sezione avventura: Il tuo stile di scrittura è piuttosto limpido e fluido, semplice ma non povero.....ma questo lo avevo già notato nelle one-shot e qui non ti smentisci ;-) Non sono un estimatore dei nomi italiani cosi "comuni" ma non voglio passare per esterofilo e quindi chiuderò un occhio sl riguardo xD Piuttosto trovo davvero accattivanti, luminose ed evocative le descrizioni dei paesaggi: mettono davvero una voglia matta di giocare a Indiana Jones xD Una casa vittoriana in mezzo a un paesino rurale? Come posso resistere <3 Peccato solo di non avere tempo! >_< Recupererò presto e per ora.....bravo!

20/02/13, ore 19:40

Ciao Crypto.
Ti avevo promesso di leggere questa storia, e così ho fatto. È bella, e lo stile è nettamente migliorato. Complimenti! Ora aspetto il seguito. :)

Soltanto un suggerimento: sostituisci le onomatopee con parole che suggeriscano il suono (ad esempio, anziché «che produsse un ghrrrrr», è più gradevole «che si aprì gracchiando»).
Continua così. ;)

Andrew

09/01/13, ore 13:39

Sbaglio o ti piace Dan Brown? Il tuo nick, la citazione nel testo. Uahuah. Anche a me piace molto.
Interessante, mi piace questo inizio e questa casa misteriosa. Alex è partito per un'avventura e mi sa che un'avventura ha trovato. :)
Emy.

30/12/12, ore 20:01

Leggendo la prima parte mi son detta: "Questo racconto non è affatto autobiografico. Merthin che torna a casa sbronzo dopo un compleanno? Phuà!"
Leggendo la seconda parte, poi, mi son detta: "Ok, magari vuole rendere questo Alex un macho e ci mette in mezzo la roba dell'alcol, ma in realtà Alex è molto eugenioso".

Euge', cià. La prossima volta fammi uno squillo quando impari a scrivere, ok? No, perché così mi sorprendi. E parecchio!
Da quando sai scrivere così bene? Ah? Ah? Ah?
Ma che due balle, mai che posso avere il primato su qualcosa con te.
Non ti voglio più nella mia vita, pusa via! Zò pass ù foss! Zò, can mò!

T.v.b. <3

La storia mi incuriosisce parecchio, devi assolutamente continuare :D
Poi tu hai talento nel scrivere storie di avventura perché ti piacciono E SE VEDE!

Alla prossima, un beso <3
Tua, Gwenda c:

P.S. le porte, quando si aprono, fanno tipo "nnnnnnnnnnnngggggggh" v.v
P.P.S. al volto di Alex posso associare quello di Alex Pettyfer, vero? :3

(Recensione modificata il 30/12/2012 - 08:03 pm)

27/12/12, ore 22:34

Ciauuuuu! Oh che suspance che crei tu, furbacchioneeee!! Voglio il seguitoooo ORA!
Oh, quand'è che è sbucato sto talento? E da dove? Cacchio, scrivi davvero benissimissimissimisssimo, rendo l' idea? No? Allora ci riprovo: benissimissimissimisssimisiisimissimissimsissimissimsi.....(segno infinito).....isisisisimisssimoooo
hahahahahahahah ora hai capito?
Alla prossima caro, non farmi aspettare molto! ^o^

27/12/12, ore 20:17

Molto bello:il linguaggio è semplice e i dialoghi non mancano ma sopratutto non vedo l'ora del 2 capitolo!!

27/12/12, ore 19:34

Hai cambiato genere eh?
Avventura! Interessante, molto interessante come storia... Come si chiama il protagonista? Alex? Bel nome, non credo proprio sia frutto della tua immaginazione Eugè :p
Rancerco?? Ahahahahah
Non c'è niente di negativo, anzi, migliori di giorno in giorno , stai diventando davvero molto bravo
Quello col papillon mi ricorda... Bovary! Dillo che pensavi a lui mentre lo descrivevi, dillo :)

Alex è caduto, povero! Chissà cosa si nasconde all'interno di quella villa misteriosa, chissà... Sono curiosissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi, non farmi aspettare troppo
Alla prossimaaa :D

27/12/12, ore 11:55

Bene, bene, bene, che dire di questa storia? Mi ha incuriosito alla grande! Anch'io come il protagonista sono un tipo avventuriero e ho trovato una villa abbandonata vicino a casa mia...La caduta finale ti lascia col fiato sospeso, spero non si sia rotto l'osso del collo...e se fosse incappato nella base di una setta?! Da me ce n'è qualcuna, vabbé sto vaneggiando, bella storia comunque, scritta bene. Ciao, T.D.

26/12/12, ore 18:52

uuuuuuuuuh sono la prima che onoreee...
allora che dire, lo sai già che scrivi bene :) è leggermente corto ma va bhè
che dire del protagonista?? uno che riesce ad andare a perlustrare la zona dopo aver bevuto tutta la notte è un supereroe :P
continua un basos