Vita da ragazzi
di kelly95

26/01/13, ore 13:04

Molto ma molto bello!!Mi piace il linguaggio e visto questo non posso proprio dirti niente quando mi scrivi le recensioni!!Continua così!!

30/12/12, ore 15:48

Un po' cortino, ma tutti sommato molto carino spero aggiornerai presto...baci!!:D

27/12/12, ore 12:01

Sale kelly95, noto che sei nuova e quindi... benvenuta su Efp, un sito meraviglioso!
Io sono l'utente lale99, nice too meet you *stringe la mano di kelly virtualmente*
Come noti, ahimè la bandierina non è color verde smeraldo come la cresta del mio punk preferito...ma bianca (come i capelli di Chris xD)
La trama non è malvagia, ma vi sono dei problemi ^.^"

1) I personaggi : da quel che ho capito... i ragazzi del reality avranno pressochè 7-8 anni o sbaglio? Insomma, Geoff e Duncan giocare con le figurine  e le ragazze sono a raccogliere i fiori? Sinceramente questa parte mi ha fatto molto ridere insomma immaginarmi dei ragazzi di 16-17 raggcogliere margerite e parlare di pokemon xD potevi almeno inserire che hanno 8 anni, altrimenti devi cambiare tutto se vuoi farli comportare come dei sedicenni.

2) Il testo : qui vi sono due problemi... Il primo è che il capitolo è troppo corto!  Potrebbe al massimo esser un prologo, un vero capitolo è o supera 500 parole.
Il secondo problema è la struttura a "copione"  esempio:

" Courtney:Eccoci, finalmente a casa mia.

Bridgette:Accendi il fuoco.

Gwen:Ha ragione, fa un freddo!

Courtney:Ora lo accendo."

No, no e poi no! Non puoi introurre i discorsi direti così! Potevi scrivere per esempio:

Courtney apre la porta di casa e fece accomodare le sue amiche, finalmente erano a casa.
<< Fa un po' freddino... Courtney potresti accendere il fuoco? >> domanda cortesemente Bridgette.
L'ispanica annuisce, vedendo le povere amiche divetar cubetti di ghiaccio dal gelo.

Capito cosa mi intengo?

3) strutture testuali : io vedo solo discorsi diretti e qualche frasetta buttata qua e là... Insomma, penso che tu abbia tanta fantasia! Esprimila scrivendo i sentimenti, le descrizioni, le emozioni che prova ciascun personaggio... cerca di entrare nel carattere di ciascuno!!

Non badando a ciò, vedo che l'HTML l'hai messo, fiùù ^.^ altrimenti ti avrei messo la bandierina rossa.
Comunque, tu hai delle potenzialità nello scrivere... devi solo farle sbocciare! Ti potrebbe esser utile una beta reader (una persona che ti corregge le storie) potrebbe far miracoli con questa storia :) tanti utenti ne possiedono una.
Spero in una tua risposta... e che tu non te la sia presa per la recensione, ho fatto per aiutarti!

Seeeeeeee youuuuuuuu
lale99

(Recensione modificata il 27/12/2012 - 03:23 pm)

27/12/12, ore 10:03

Ciao kelly!
Allora, questa storia non mi sembra male, ma non posso esserne sicura, dato che non si capisce molto dal prologo. Aspetterò lo stesso i prossimi capitolo. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia!
Ora, passiamo alla struttura. Primo: ti consiglio di non scrivere così grande! La scrittura standard va bene così com'è! Poi, nei dialoghi, non usare la struttura da copione! Usare il discorso diretto e indiretto è una scelta migliore.
Ancora una cosa: separa meglio la storia vera e propria dall'angolo autrice! Potresti introdurlo con frasi tipo: "Angolo Autrice" se vuoi rimanere sul classico, oppure prendere spunto da me, che lo introduco con "Parla SuperFangirl".
Per concludere, la storia non mi sembra male, ha delle pontenzialità, e non vedo l'ora che tu pubblichi i prossimi capitoli!
SuperFangirl

26/12/12, ore 21:31

allora, inanzittutto mi presento, sono Mixi_ e non è tanto che leggo a tutto reality...
comunque l'inizio non dice un granché... vorrei darti dei consigli:
scrivi con caratteri più piccoli, renderai la lettura più semplice
i dialoghi scritti a "copione" non sono belli, ti conviene scriverli in un'altra maniera
(Ex:
Alejandro: Hola chica come va?
Heater: Smettila stupidandro!!..
Invece di fare così, che è come scrivi tu prova a fare...
-Hola chica come va?- chiese Alejandro beccandosi come risposta -Smettila stupidandro!!)

Continuerò a leggerti e a correggerti :D
Baci
Mixi_