Figlia di Poseidone ψ
di ripple

06/03/13, ore 15:07

Vorrei innanzitutto precisare il perché della bandierina Critica.
Perché ci sono errori grammaticali, e il capitolo è dannatamente corto!

Ma non è nulla di grave, ho inserito questa bandierina solo per fartelo notare.
Ho avuto tempo di leggere questo Capitolo, e appena potrò mi cimenterò col secondo.

-Beata te che hai quasi trenta recensioni in una storia di finora tre capitoli, io me li sogno!-

Alla prossima recensione, spero in una bandierina Positiva!
S.K.

03/03/13, ore 20:29

Prima di ogni e qualsiasi cosa permettimi di salutarti con un civile "buona sera!" e con un augurio a rileggersi abbastanza preso (persone ubriache cadenti sul mio collo permettendo).

Ho letto questo tuo primo capitolo in pochi minuti, sia perché abbastanza facile da leggere sia perché -ouch- molto sintetico.
Preciso che io della Saga di Percy Jackson ho visto solo la riduzione a film risalente a qualche anno fa: un film per divertire, fracassone con molti semplici luoghi comuni e che riusciva nel suo intento di prenderti un ora e mezzo per guardare qualche scena di lotta e un po' di sano teen-drama che tanto fa sempre bene.

Non so quindi come sia lo stile dei romanzi e per commentare la tua opera mi baserò unicamente su quanto ho -giustamente- letto in questo episodio.
Ho già precisato che purtroppo come primo capitolo è corto: il fatto è che il primo capitolo è il secondo in un ordine di tre più difficile da scriverse. Deve catturare l'attenzione senza essere lunghissimo ma neanche un pugno di righe, presentando qualcosa che viene dettagliato nel vero più difficile capitolo di un romanzo, alias il terribile secondo capitolo.
Questo tuo primo capitolo riesce nell'intento di presentare la storia e qualche elemento che poi riapparirà (non è difficile capire di chi Rick sia figlio...I guess Helios or Zeus) ma finisce con l'apparizione dei Lestrigoni e...stop, dimentica perché fino al secondo capitolo! xD
Personalmente (tutto quello che scrivo è frutto del mio parere è può essere risposto liberamente) trovo che sia un finale tronco, ma mi manca la lettura del secondo capitolo e quindi non sono nelle condizioni di dire se è un bene oppure un male. Starà al tuo secondo capitolo dissipare i miei dubbi oppure darmi una conferma circa la poca azzeccata scelta nel finale e ti farò sapere :)

Intanto è una bandierina verde molto più che meritata: la stesura è buona anche se può sensibilmente migliorare. Ti svelerò che io non sono un amante della prima persona, la trovo adatta a chi non ha voglia o tempo di perdersi nei dettagli della terza; non è una critica, ma trovo che la prima persona ti metta in una condizione più leggera della terza...con la quale parli sia del personaggio che dell'ambiente e delle relazioni che l'ambiente ha con il personaggio.
Dai un occhio alla punteggiatura e all'ordine delle frasi, però! ^^ Può aiutarti a migliorare ancora :)
Ripeto la bandierina verde giustamente meritata e mi riprometto con un arrivederci di lasciarti un altro commento-colpo di frusta (ouch, il mio collo x2!) per il secondo capitolo.

Quindi...arrivederci alla prossima!

P.s.
Non mi dispiacerebbe avere un parere di ricambio, nel caso tu avessi tempo e voglia, sul mio romanzo fantasy "Necrologya". Se ti dovessero capitare cinque minuti liberi, beh...cercalo nella sezione fantasy e magari prova a leggerlo :)

24/02/13, ore 23:12

Alour. Innanzitutto, ciao, bellezza, sono Martina, la tua collega di pagina. :')
Cheddire.. Carina! L'idea, scusa se lo dico così direttamente, non é originale per nulla. Ma pasiensa. Naturalmente é scritta bene! C'é qualche errore di grammatica, ma é irrilevante. Hai uno stile davvero simile a quello di Rick, e quindi al mio, lol, quindi capisco le difficolta che si trovano nello scrivere. Quindi, buh, dopo aver fatto la pignola per otto righe, ti dico che mi piashe, perché effettivamente é davvero bella! Continua, sisi. E magari intanto dai un'occhiata alla mia, di fanfiction, che non se la fila nessuno. e.e
Un bacio grosso, figlia di Poseidone ma anche di Atena. <3

06/01/13, ore 17:27

ciao Gaia!!!
ogni promessa, è debito!
finalmente posso recensire tramite il mio amato pc...

premessa: io AMO Percy Jackson, alla follia, ho divorato tutti i libri (magari poi ci scambiamo qualche ideuccia... ho bisogno di pareri u.u) e AMO Logan Lerman che lo interpreta... ma vabbè, passiamo alla tua storia, sto scrivendo la recensione per quella, mica per me (.... sono un caso perso ....)
dunque: mi piace, oh yes, mi piace proprio. mi ha parecchio incuriosito questo tipo che se la tira, ma che alla fine rimane fregato dal momento che anche la nostra eroina riesce a vedere il Lestrigoni (fortuna o sfortuna? :P)... u.u
e questa ironia diffusa??? oh .. io amo essere ironica e amo quando la gente fa ironia.... approvo!!!
quindi, complimenti e mi raccomando continua così, sei sulla strada giusta!!! u.u

un super bacio LaNonnina :D

05/01/13, ore 16:35

Ciao.....ehm è la mia prima recensione e non ho la più pallida idea di cosa scrivere(mi sono iscritta da poco su efp). Vabbè lasciamo perdere.Questo primo capitolo mi piace: non è scontato e incuriosisce molto.Inoltre credo di aver capito di chi è figlio Rick.Ora,soldato, non perdere altro tempo e scrivi il prossimo capitolo!
Un bacio,
Skylar

P.s.quando hai descritto i capelli di Rick,non so perchè ma mi è venuto in mente Lucius Malfoy XD
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:37 pm)

05/01/13, ore 16:23

Bello, bello, bello!! Mia attira parecchio come storia ed è un vero peccato che il capitolo sia così corto :) Una cosa sola, attenzione agli errori di gramatica! Come vedi la recenzione è positiva, non te ne faccio una colpa, ma devi sapere che per me sono dei colpi al cuore (soprattutto quell'incuadrata alla fine D: Si scrive inquadrata!!!)
In ogni caso complimenti, spero che continui presto :D

29/12/12, ore 00:21

Tutti i tuoi amici sono alti tre metri ed hanno dei gonfiabili ricoperti di tatuaggi al posto delle braccia?!
Oddio :') Mi hai fatto troppo ridere in questa storia, è fantastica :D Non vedo l'ora di sapere come sarà il seguito. Scrivi molto bene, apparte errori di grammatica (tipo alla fine hai usato il presente, dovevi usare il pass remoto) ma vbb chissenefrega di quelli, la storia è molto bella complimenti ;)
Baciii,
Lux_99

28/12/12, ore 23:26

Ciao Matta!! XD Bella storiaa!!! Come inizio mi piace e promette proprio bene... :) Ma com'è che voi siete tutti fissate con i biondi capelloni? XD Va beh comunque anche la protagonista mi piace: è un bel tipetto! La battuta su Circe era fortissima! Me la segno! u.u Boh ho finito le cose intelligenti (?) da dire... Aspetto il prossimo capitolo!! Ciaooooooooo!!!!
Ah! Visto che i biondi non mi fanno impazzire, Percy comparirà nella storia? XD

28/12/12, ore 15:41

Ciaociaociao!
Come promesso eccomi qua, carino come inizio, metti subito curiosità e non frequentando la sezione mi stuzzica parecchia curiosità questa storia della figlia di poseidone, voglio proprio vedere come la sviluppi.
E anche Rick, voglio sapere molto su di lui :D
Unico appunto che devo farti è: attenzione ai tempi verbali, prova a rileggere la storia vedrai che li individuerai :)
Un abbraccio e complimenti.
Attendo il seguito
Cos

27/12/12, ore 11:23

Mhh.. be allora.... la tua storia non mi piace,
l'adoro!
Mi ha preso così tanto in così poco tempo che ci sono rimasta malissimo quando ho visto quant'era lungo .-.
Devi ASSOLUTAMENTE continuarlo *punta un coltello alla gola*
Sta scherzando? Dopo tutta la corsa che mi ero fatta, era questo il modo di ringraziarmi? Farmi aspettare fuori dall’aula per un’ora? Neanche per sogno. Gli avrei fatto vedere io con chi si stava mettendo contro.
– Si, prof – E uscii dall’aula.
Quello si che era il modo di farle vedere chi ero. Proprio da alunna liceale coraggiosa e ribelle.
Ahahahaahah! fa troppo ridere!! Sei un genio con le battute!
Mi piace un saccosacchissimo perciò vedi di sbrigarti a continuarla, eh?
Bacioniiii!
Elisa99

26/12/12, ore 23:15

Oh,bene...ciao.(?)
AHAHAHAAH,ok scusa,sto letteralmente sclerando. (:
La tua storia mi ha incuriosita,e per essere la prima che pubblichi è veramente bella. **
Aspetto con ansia il seguito,
ciaociao. :3