Anima pura e anima dannata
di 9dolina0

28/05/14, ore 10:19

Strano che abbia trovato questa OS solo ora, ma è la prova che frugando tra i meandri del sito si possono trovare cose meravigliose!
I complimenti sono doverosi: ho sofferto anche io con Vegeta per tutto il racconto. Il fatto che l'inferno gli abbia portato via i ricordi lo trovo plausibile ed è la prima volta che trovo giusto che il principe ammetta di amare Bulma. Davvero una bellissima OS, mi ha lasciata con l'amaro in bocca come solo le storie migliori riescono a fare!

13/01/14, ore 22:21

Di solito le Bulma/Vegeta mi sono indifferenti, non perché come coppia non mi piaccia (anzi la apprezzo per l'originalità), ma perché essendo un pairing molto presente nel fandom si potrebbe finire per cadere nel banale e nel scontato.
La tua storia, invece, non mi ha trasmesso questo.
Molto originale dall'inizio alla fine, dagli espedienti che hai usato per renderla credibile fino ai dettagli con cui scrivi le scene, compreso il fatto che alla fine Vegeta riesca a ricordare la donna amata.
Complimenti per la storia.
Baci,
Triz

05/11/13, ore 12:20

Ok, io ho un'ossessione abbastanza forte per i racconti nell'aldilàXD Credo di aver molte storie su questo tema tra le preferite e sono talmente coinvolta da questo tema che sto scrivendo una long!XD Indubbiamente  questo genere di racconti sono i miei preferiti in assoluto, sono quelli che mi rimangono dentro e così è stato con il tuo racconto molto bello, scorrevole e apprezzabile. Io adoro questi finali che mancano di una felicità completa, ma che sanno più di amarezza e mi stringono il cuore. Quindi mi è piaciuto molto e penso la stessa cosa, loro due dopotutto sono destinati a vivere insieme a stare insieme nonostate tutto... L'amore li lega fortemente e non li lascerà mai separare. Quindi brava per avermi fatto apprezzare ancora una volta questo tema e aver proposto in maniera molto originale, romantica e nostalgica questo racconto nell'aldilà. Mi è piaciuto il momento in cui lui le dice che la ama perché è coerente con la loro vita e il senso del racconto, insomma io di solito odio quando fan dire a Vegeta ti amo perché non è da lui, ma in questo caso indubbiamente aveva un senso tanto profondo che era l'unico momento corretto per farglielo  dire ad alta voce (sappiamo tutti che la ama anche se non pronuncia tale parola) poiché racchiude tutto ciò che pensa e perché quel ti amo era l'unica parola potesse dire e che lo lega ancora ad un qualcosa di positivo e che forse un giorno gli darà la sua redenzione... O almeno questa è la mia speranza^_^
Grazie per avermi dato questa bella lettura,
Yori

10/09/13, ore 18:36

....
.......
............
......................

* Non riesce a trovare le parole per una recensione sensata causa la troppa emozione*
Di solito non recensisco quasi mai le storie meno recenti ma a questa un commento
glielo devo proprio lasciare.
Spettacolare nel vero senso della parola. Mi ha totalmente coinvolta e sei quasi riuscita
a farmi commuovere, e non è un'impresa facile, te lo posso assicurare.
Specialmente perchè non è il pairing che preferisco quello Bulma/Vegeta, anche se meritano
assolutamente il rilievo che ne danno nel fandom e altrove...
Ogni emozione, sensazione, pensiero di Vegeta è descritto alla perfezione, senza esitazione è
una delle storie più belle e struggenti che abbia mai letto in assoluto anche se mi ha lasciato
addosso un senso di malessere. Sai non trovo affatto giusto che Vegeta sia stato condannato
all'inferno, in fondo con il suo sacrificio è come se avesse in qualche modo espiato le sue colpe,
l'ho sempre vista così...
L'ho inserita tra le preferite, spero possa averti fatto piacere!! ^_^
Un bacio e spero di poterti leggere ancora,

Virgi <3

13/06/13, ore 13:43

Hai avuto una bell'idea nel fare il paradiso e l'inferno un'pò diverso e anche di usare junior al posto di virgilio. Complimenti!

03/01/13, ore 12:14

Piccola?? Questa OS non è piccola, è immensa!
Stupenda, toccante, profonda e coinvolgente. Oddio, ho gli occhi lucidi. Troppo bella, troppo intensa, tu sei un genio.
Ho sofferto con il principe e ho gioito con lui all'apparire di Bulma. Mamma mia che bella davvero... Perdonami ma non ho altre parole, mi hai praticamente sconvolta!
Complimenti!
Sophya.

27/12/12, ore 23:13

Ciao cara!
Davvero tanti complimenti per questa tua one shot! Scritta decisamente bene e con un ottimo linguaggio, inoltre è molto originale e bella! (ed anche triste...sigh!)
Mette un po' di malinconia la consapevolezza che a Vegeta e Bulma sia concesso vedersi solamente una volta ogni cinquecento anni, per un tempo rigorosamente limitato e con severe regole da rispettare tassativamente - perchè altrimenti tutto quanto verrebbe perduto - però nell'insieme rende tutto ciò molto più commovente ed unico.
Forse una delle punizioni peggiori per l'orgoglioso Principe dei Saiyan è proprio la perdita della memoria.
Secondo me, perdere la memoria significa perdere la propria storia personale e la propria identità, e Vegeta è una persona particolarmente legata a quest'ultima...(Ben sappiano quanto lui tenga al fatto di essere il principe dei saiyan, il coraggioso, forte e spietato guerriero che ama i combattimenti e le sfide!), però, nonostante le severe punizioni e le torture millenarie a cui il sanguinario principe dei Saiyan è stato condannato ad espiare, una sola cosa gli Inferi non sono riusciti a togliergli, o meglio, a fargli dimenticare. Qualcosa forse più prezioso della propria identità: l'unica donna che ha amato.
Ancora tanti complimenti, sei stata proprio brava!
Un bacione!

27/12/12, ore 15:11

L'amore . . . . che cos'è?
Felicità, ma anche dolore, gioia, ma anche sofferenza.
Pochi minuti valgono un'intera vita? Sì, bisogna saperli spendere bene però. L'amore è un tempo indefinito. Dura per sempre se è vero. Ti fa desiderare la morte quando è finito.
Bulma e Vegeta sono come Paolo e Francesca, anche se questi alla fine pativano insieme le sofferenza. Loro no.
Mi hai fatto piangere. Il ricordo se è scolpito nel cuore non può sparire,anche se qualcuno ci prova.
Non credo che Re Enma possa cancellare completamente questa memoria come per il cervello.
Perché ? Me lo sto chiedendo anch'io . . . .
Brava!

27/12/12, ore 13:34

Ciao!! Devo complimentarmi perché questa è davvero una os fantastica! La condizione di perdita della memoria secondo me è quella che più si addice a un dannato, mentre la parte del loro incontro è stata la mia preferita. Vegeta si sente impotente di fronte alla maestositá della condizione di beatitudine, come è giusto che si senta ogni dannato, ed ha bisogno della guida di Bulma quindi i ruoli si invertono e questo mi piace. Il fatto che lui non possa proferire parola è stato il tocco di classe che mancava! Dopo che tutto si é dissolto appena lui dice ti amo mi sono quasi commossa. Non è affatto troppo lunga perchè cmq bisogna dedicare spazio all'analisi introspettiva, ma ad ogni modo è stato un piacere leggerla. Spero di trovare ancora qualche ff bella come questa! Alla prossima! Un Bacio e buone feste! s_smile ;) PS: scusa per la recensione un po' corta ma il pranzo è in tavola e la mamma rompe :)

27/12/12, ore 13:14

Hai scritto una fantastica One Shot!!!!  Mi dispiace per Vegeta e Bulma che si possono rivedere solo ogni 500 anni :-(  Comunque sei stata bravissima! Alla prossima. AlessiaViVi