FICWRITER: agitare bene prima dell'uso
di Mimi18

11/01/13, ore 16:40

Ma è fantastica, esprimi meravigliosamente le tue idee e si capisce benissimo ciò che prova greta, non ci sono errori la storia scorre liscia come l' olio e appena l' inizi è difficile finire, vorresti leggere sempre di più, non so come fai, vorrei essere come te... mi piace troppo il concetto sull' ispirazione, è originale immaginarla come una dea...
ora ti lascio, voglio leggere il prossimo capitolo, mi ritroverai sicuramente tra gli autori delle prossime recensioni...

29/12/12, ore 20:32

Ed ecco che esiste qualcuno acido più di me. Basta con i caffè extra e i tè al limone, please. (:
No, non ho letto la precedente, mi dispiace. Ma leggere questa mi è bastato, te lo assicuro: la mia curiosità è a livelli mai raggiunti prima. E spero proprio che venga continuata, non sopporterei di leggere solo un pezzetto di una storia come questa; dove c'è un po' di noi tutte autrici. La mania di usare pure le bozze del cellulare quando sentiamo o ci viene in mente una frase "d'effetto" o "questa mi piace!". Peccato che accada spesso e volentieri a scuola, con la Malefica.
Alla classificazione dei ragazzi ho iniziato a tossire: mi sono sentita troppo chiamata in causa! Sì, io faccio solo terza, ma dato che suono e cambiamo compagni a causa del biennio comune, mi trovo spesso a fantasticare su nuovi compagni di classe. Vero che qui lei fa castelli in aria su gente che pare conoscere da una vita e che, come sempre, ricade su quello bello e dannato (la solita storia). Però qui Gianluca mi sembra la normalità fatta a persona, credo che sia questo che mi è piaciuto. La semplicità, ecco. Anche perchè alla fine non è spesso vero quello che accade, cioè stare assieme al bellissimo\a di turno anche perchè ai nostri occhi appare bello solo il ragazzo che ci piace. E che non piace per nulla alle amiche, ma è normale?
Credo che infondo siamo tutte un po' Greta, o mi sbaglio? (':
Se non la continui potrei minacciarti con un lancio di torta in faccia telepatico (questa frase non ha senso!). ♥
A presto, milichituli

28/12/12, ore 21:51

Il ritorno di Greta, yeeeee! :D
Sono davvero felice che tu abbia  deciso di riprendere in mano questa storia. <3 La trovo divertente e il pretesto per la storia d'amore (che suppongo ci sarà, a meno che tu non voglia fare a tutti un bello scherzone. XD) è davvero originale. Non sono molte le storie che parlano di fanfiction e io amo le tue fanfiction. <3 Vederti lavorare a un originale con personaggi tuoi mi riempie di gioia.
A parte la mia gioia generale, Greta mi piace da morire. XD Mi fa impazzire il modo in cui analizza la situazione, a partire dai propri baffi per finire con gli studi approfonditi sui compagni di classe.
Mi è piaciuto come si è soffermata su ognuno di loro, il matto per il calcio che parla sempre e solo delle stesse cose (calcio, calcio,calcio, mondiali, calcio, calcio) e come li rapporta sempre al mondo delle fics (il contest su Naruto con premio originalità >.<). Poi c'è Gianluca, che non la fa impazzire ma che è il meno peggio e viene scielto per questo, questa cosa mi fa leggeralmente morire. In nome della cultura e delle fanfiction! E sia!
Per non citare poi Caroline, la sua Ispirazione con le gambe da zoccola (Vorrei proprio vederla! Ha le gambe da zoccola perché è scappata?O:) e le varie amiche che danno consigli su eventuali threesome, il dettaglio del fattorino delle pizze, che non è un granché ma potrebbe andare e la mamma che la minaccia col mestolo. E' così reale e folle allo stesso tempo che non posso fare a meno di amarla. <3
Grazie per aver ricominciato a scrivere!
Bea

28/12/12, ore 11:27

Questa storia Originale e Romantica m' interessa davvero tanto. Poi se la scrivi tu è ancora meglio ;) per non parlare che... È una Ficwriter!!!
La dura vita di una ficwriter non è cosa da poco, come si vede giá in questo capitolo con la scomparsa di Ispirazione... Che poi torna nei momenti meno opportuni ed impensabili. Comunque mi piace questa storia e sono curiosa di sapere cosa combinerá Greta.

Un bacio Killuale <3

27/12/12, ore 21:39

Io avevo letto anche quella di due anni fa, e apprezzato anche quella, quindi figuriamoci.
Greta mi piace un sacco, come personaggio: è un personaggio vero, un po' folle, molto diverso dai soliti clichè.
(Forse la apprezzo perché io do i nomi ai neuroni e mi comporto da schizzata ogni tanto, chissà).
L'idea di scrivere su una ficwriter, poi, è favolosa: un po' intrippante per te forse, ma favolosa.
Sono curiosa e contenta che tu l'abbia pubblicata.
La descrizione dei compagni di classe mi ha fatto molto ridere: quello che pensa solo al calcio (e riferimenti dovuti al fandom in cui saprebbe scrivere), quello che non sa usare i congiuntivi (anche io non li sopporto, quelli che massacrano l'italiano), quello che scopa a destra e a manca ( e lei che ci scrive su fanfic), quello che abita nella casa accanto, quello vergine e brutto, e quello che realmente le piace.
Perché è diverso, superiore.
Perché forse se fosse in una fanfic lo farebbe diventare il protagonista.
Perché è confusa ma le va, lui.
Perché si.
Sono piacevolmente convinta, brava Mì.
Non vedo l'ora di sapere cosa succede tra Greta (tra l'altro, forse te l'avevo detto anche l'altra volta, ma Greta è un nome che adoro, ho sempre pensato che quando e se fra due milioni di anni circa avrò una figlia la chiamerò Greta) e Gianluca.
Il tuo stile è sempre favoloso, ma questo lo sai.
Frà

27/12/12, ore 16:57

Prendete una ragazza incasinata e deponetela in una ciotola: aggiungete un pizzico di follia e una spruzzata di esasperazione e voglia di cambiare, poi mescolate il tutto, non dimenticando di conglobare insieme a ciò una buona dose di brio, acidità e tanta voglia di fare.
Cosa otterrete? Beh, semplicemente Greta ♥.
Siamo solo all’inizio e io già rido.
Rido perché Greta è sì una matta da manicomio, con le unghie tutte mangiucchiate e arruffata come un piccolo aquilotto, ma è anche adorabile, perché riesco ad immaginarmela davanti al suo computer, avvolta nel suo pigiamone o nella sua tutona felpata, mentre impreca contro documenti, ispirazione e personaggi che non vogliono saperne di fuoriuscire magicamente su carta - o meglio, su Word.
Greta, seppur piuttosto simile ad una sottospecie di zombie casalingo, è come acqua fresca, perché ci mostra quanto una ragazza può essere nel quotidiano, specie se parliamo di una protagonista femminile di una storia romantica/comica e chi più ne ha più ne metta: qui vediamo come Greta, ormai ben decisa a riprendere le redini della sua vita da Ficwriter, precisiamo, comincia a riflettere sui possibili piani che potrebbero riportarla in pista.
E chi meglio di un compagno di classe da utilizzare come modello?!
Io so già che scoppierà un casino, lo so.
Perché quando una pensa di aver tutto ben organizzato, tutto ben pianificato in testa, le conseguenze sono tragiche. Tutto ci scoppia tra le mani, come una bolla di sapone, e posso già immaginare le baraonde che le idee e i progetti di Greta causeranno, specie tra i suoi compagni.
Compagni che meritano, lasciamelo dire.
Io già adoro Simone, perché sono talmente scema che non posso non amare gli stronzetti, specie se così fighi (IO HO LA FOTO DI SIMONE♥) e così babbei da scatenare su putiferi per provare a tutti quanti che io sono il migliore del mondo anche mentre sferruzzo maglioncini di lana con la nonna di Gianluca (ormai la nonna di Gianluca è nel mio cuore. Chissà cosa deve sopportare quella povera signora).
Leonardo è uno di quelli che io ammazzerei in tronco, o a cui chiederei cortesemente di tacere, specie visto che circola con il ciuffo alla Clark Kent, mentre Marco… Marco da spupazzare tutto! *_*
Tutti avrebbero bisogno di un Marco nella vita, e sono sicura che lui cercherà di stare accanto a quella pazza di Greta, in un modo o nell’altro. Chu.♥
Cristian penso sia impossibile ad non amare alla follia, in particolar modo visto che si lascia intendere che sarà lui il giullare belloccio della classe, quello che forse, combinerà più casini e che renderà la vita della nostra Greta un incantevole inferno.
E poi quest’uomo è sulla foto di classe con una vestaglia da donna!
Come si può non volergli bene e stimarlo?! COME?!♥
Poi c’è Gianluca e beh, qui io direi di fare un applauso ai suoi genitori per aver creato il pezzo di manzo per eccellenza ti amiamo anche se ti fai le lampade gioia, sì♥ che va in giro strizzato in jeans stillatissimi brava Prisci, rifatti giustamente gli occhi! e che fa sballare gli ormoni di tutto il piano.
Io già faccio gli auguri a Gianluca, perché vista la determinazione di Greta lo vedo male (in senso buono), e spero anche che questa specie di “ricerca” li faccia avvicinare un pochino, giacché spero tanto nel potenziale del manzo di turno.
Adesso dobbiamo solo attendere l’arrivo di quelle quattro mani, che sicuramente daranno la carica giusta alla nostra scrittrice.
Voglio il secondo capitolo, perché non sto più nella pelle. Sono tremendamente curiosa e credo che tutti questi personaggi ci faranno non solo ridere, ma anche emozionare un pochino, perché no!
Acida e frizzante al punto giusto, degna di te, Fraps.♥
Che ti adoro lo sai già, quindi non farmi aspettare troppo, mi raccomando!
Ti stritolo!♥♥♥

27/12/12, ore 16:54

Occhei. Tenterò di risultare il più normale possibile...
Questa storia è qualcosa di fenomenale. *_*
Oh, Mimuccia. Non hai la più pallida idea di quanto io sia felice che tu abbia ripreso le redini di questo capolavoro. Davvero.
Come ti avevo già detto in passato, la gente ha bisogno di storie come questa. Storie in cui ci si possa rispecchiare, dove le emozioni siano in grado di coinvolgerti pienamente nella trama.
Questa tua ennesima opera rispecchia (più o meno) la vita di tutte le scrittrici di Fanfiction. Ragazze e ragazzi alle prese con pairing, fandom e, soprattutto, Madame Ispirazione.
Quindi, ti faccio i miei complimenti. <3
Ti nascondo le matite nel calorifero.

Hilly