Ricci arancioni e riflessi indaco.
di ErinThe

08/02/13, ore 23:09

Eccomi qui, a distanza di pochi minuti, a recensire questa shot. Beh, che dire, l'idea è davvero carina, la grammatica perlopiù corretta, anche se ci terrei a segnalarti un paio di cose:

1) il "si" affermativo va accentato;
2) ti consiglierei di rivedere un po' la punteggiatura, più che altro nelle battute. Ho notato che, spesso, salti i punti. Ti faccio un esempio, prendendo una frase direttamente dal testo:
– Infatti è così – rise Gohan – A dire il vero, da piccoli giocavamo insieme e siamo finiti in molte avventure! –
Io direi :
- Infatti è così. - rise Gohan. - A dire il vero, da piccoli [...] -
Spero di aver reso chiaramente l'idea.
Inoltre, ad essere completamente onesta, Gohan mi sembra piuttosto OOC. Non so, non l'ho mai visto come un ragazzo che si lascia andare così facilmente ad un "ti amo; insomma, nella storia originale, il personaggio non farebbe mai una cosa simile. A parte questa imprecisione, per quanto riguarda Draghetto, si è davvero vista quella parte infantile, docile ed amorevole di quel Gohan bambino che tanto apprezzo (lo adoro troppo, lo spupazzerei dalla mattina alla sera! *W*).
Inoltre, non si è vista molto Mai; ti sei basata più sulle descrizioni fisiche, facendo in modo che Gohan fosse attratto da quelle. Perché, di fatto, non la conosce. Non sa esattamente nulla di lei.
Detto ciò, spero che apprezzerai i miei consigli e che la prossima volta starai più attenta, magari! :)
Ti mando un abbraccio forte.

marti.

13/01/13, ore 23:06

ç_ç
Mi sono commossa. Bellissima storia, complimenti, favolosa.
Povero Gohan, trovato l'amore e lo deve abbandonare. Snif, snif.
Complimenti ancora!
Heart:)

30/12/12, ore 15:38

ErinThe –Ricci  arancioni e riflessi indaco – 6° Classificata

Titolo&Immagine:  L’immagine non è presente ed hai citato “Draghetto” che è un “drago” invece del dinosauro che è mostrato nell’immagine. Il titolo è carino perché rispecchia il colore degli occhi e dei capelli del nuovo personaggio. Mi dispiace di non poterti dare un voto alto. 2.5\5

Grammatica&Stile:  Devo dire che hai fatto un po’ di errori *che potrai vedere in basso* soprattutto tendi a inserire troppe virgole in una sola frase. Invece di mettere una virgola metti un punto e dove dovresti mettere un punto, metti una virgola. Ci sono alcune frasi che stonavano e ti ho riportato come doveva essere, a mio parere, non voglio offenderti ma spero che li prenderai come consigli. Lo stile non è molto accentuato a causa dei vari errori, ma la cosa che mi ha stupita e la frettolosità e lo scambio di battute di tutta OS. Avrei voluto che approfondissi i dialoghi e le descrizioni. 7\10

Caratterizzazione&Iniziale(M)Nuovo Personaggio:  Non sono riuscita a capire il carattere di questo personaggio, il tutto si svolge troppo frettolosamente e Gohan si innamora troppo velocemente *quasi dopo un giorno*  di questa ragazza misteriosa. Ed hai fatto l’opposto di Videl, proprio quello che non si doveva fare e che ho ripetuto molte volte. Il nome “Mai” è carino, però lo trovo troppo italiano e non giapponese o inventato. Mi dispiace, ma anche qui non posso darti un voto alto. 6\10

Originalità:  Non proprio originale, perché lo stesso finale lo ha scritto “Vitzi” nella sua One-Shot, anche se entrambe non avete fatto finire la storia bene facendole morire con una malattia. E poi il tutto si svolge troppo frettolosamente, come già detto. Sarà un caso che entrambe abbiate scritto la stessa cosa, ma mi  sembrava giusto che io lo sottolineassi. 5\10

IC personaggi:  Gohan non è molto IC  e proprio per il motivo che secondo me si innamora troppo velocemente di questa ragazza. Anche se in alcune parti l’hai reso abbastanza IC. 8\10

Gradimento Personale:  L’ho trovata molto dolce, però poco curata nei dettagli e di questo mi dispiace molto. Non ho potuto apprezzarla molto bene. 7/10

Totale: 35.5 /55

27/12/12, ore 23:38

Ciao carissima... Ti ho beccata anche qui. Ma che cosetta strappalacrime hai prodotto! Cara, non è male ma, in tutta sincerità, sembra che manchi qualcosa... E' un po' frettolosa, ecco... Spero di non offenderti. Come sempre però è scritta bene e credo tu abbia avuto un'idea originale! A me è piaciuta! Ecco però...dovresti riempire un po' i buchi. Sembrano vari pezzi messi insieme, come se fossero stralci di una storia completa. Credo siano la pazienza ed il tempo a mancarti =P
Sorry^^
Ti prego di non uccidermi per questo^^
Bacione,
Sophya.
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 11:39 pm)

27/12/12, ore 22:52

Non ho parole, davvero. *^*
Questa shot è bellissima, dico sul serio. Ben scritta e molto dolce, complimenti!
Sei davvero bravissima,ll'inizio sembrava una favola e poi è finitacon la morte di Mai, che devo dire è un nome stupendo.
Si chiamava Mai, eppure è morta..
Mai, Gohan non la smetterà mai di amare.  =')
MI hai lasciata col fiato sospeso, e con un vuoto per il finale. Spero che ti vada bene col Contest, secondo me sei stata bravissima, anche perchè mi mancavba Draghetto. XD
Okay, ora mi dileguo. * si allontana nell'ombra*

Alla prossima,
Mary <3