Respira
di M4RT1

29/12/12, ore 14:20

Ciao Maaaarty!! ♥
Eccomi, sono ancora viva! lol
Non pensare che mi sia dimenticata la promessa fatta. Recensirò tutti i capitoli della serie, solo che in questi giorni non ho avuto un secondo libero. Anzi nemmeno oggi ce l'ho, perchè tra poco devo uscire. Ma siccome sono tanto buona e gentile ho deciso di recensire almeno questa storia. E come potevo non farlo?! Parla di Orlando e (non uccidermi! :P) indirettamente anche di Lucia. ** xD

Ora, avrei qualche annotazione da farti.
Prima di tutto, secondo me all'inizio non è che si odiavano. O almeno lui non odiava lei. Comunque odiare è un parolone. Lei non lo odiava. Quasi! xD Diciamo che non lo sopportava.
Comunque secondo me lui non la odiava. Lui è sempre stato attratto da lei (e questo la irritava ancora di più), come puoi notare dal fatto che già dalle prime puntate che è al RIS, continua a fare domande a Ghiro su di lei e ti cito una frase: -Ghiro: "Senti la Brancato ha il suo carattere, ma è un gran capitano." Orlando: "Lo vedo. Lo vedo che è un gran capitano."-
Questa frase è della 1a puntata della 2a stagione. Certo, durante i litigi sicuramente anche la sopportazione di lui esplode. E è proprio ciò che adoro dei due. ** lol
Comunque hai scritto anche " li odi, odi tutti". Non mi torna tanto.. Non mi sembra tipo da odiare senza conoscere. (Quella è gia la Brancato! xD) E poi Ghiro non si può odiare! :P
Se puoi, chiarisci i miei dubbi. :)
Poi, la seconda parte è perfetta! ** xD
"Sono lontani i tempi in cui vi sbattevate porte in faccia a vicenda, odiandovi per ogni singola parola, per ogni litigio. Odiandovi e basta.Posso adorare questa frase! ** Nonostante non sia pienamente daccordo sull'odio reciproco, l'adoro! :P

Un'altra cosa! Da adoratrice di Lucia devo difenderla dal tuo sguardo di fuoco nelle note. Prova a metterti nei suoi panni. E comunque lei ha detto che avrebbe accettato, se solo non fosse successo tutto. Quindi in teoria accetta, più o meno. ùù XD
Vabbe comunque un po' sono daccordo con te, per l'occhiataccia. :P

E per la classifica, non potrei essere più d'accordo di così! Anche se i primi tre li avrei messi tutti al primo posto! ** ♥

Adesso devo proprio scappare! Altrimenti mi uccidono!!  :P
Ti saluto. Complimenti, la storia è molto bella!! **
Ciaooooooo ♥
                                     Mad_

28/12/12, ore 15:54

Ciao!!!
Mi è piaciuta tantissimo questa storia anche se poi è solo la descrizione di due momenti della vita di Orlando:"l'inizio e la fine",forse.E tu,secondo me,li hai descritti alla perfezione questi momenti;che,poi,sono alcuni dei miei preferiti della serie!!!
Per quanto riguarda la classifica,tu la mia già la conosci,però anche questa va bene;apparte per il numero dieci:per l'esempi,Stefano,proprio non lo sopporto.Mi sta antipatico,ma credo dipenda dall'attore perchè mi ha fatto lo stesso effetto anche su altre fiction,percui....
Comunque brava.
P.S.:Buone feste e buon anno!!!
Baci....=3
Farfallina_Nera99
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 03:55 pm)

27/12/12, ore 22:37

Bhe l' idea del due drabble opposti fra loro mi piace tantissimo!
Fra l' altro ricordo molto bene le situazioni e tu le hai espresse davvero molto bene.
Bravissima, complimenti!!
Alla prox
Ele
P.S: La classifica è dei personaggi preferiti? Per me è questa: 1)Bart, 2)Milo e Ghiro parimerito, 3)Orlando e Bianca pari merito,4)Selvaggia, 5)Mario,6)Gerry, 7)Scimmia-Stinco, 8)Lucia, 9)personaggi secondari e 10)resto della banda