Somebody that I used to Know
di TittiGranger

18/03/13, ore 19:39

Titti! Oddio Titti, che splendore, davvero!
Ti chiedo perdono per questa mia recensione così tarda ahahah ma non entro sul mio profilo di efp da un annetto, direi.
Comunque.. così anche tu hai osato, e hai scritto una vicenda su Ron ed Hermione dopo la guerra ed è stato un esperimento riuscitissimo, Titti.
Il primo premio è meritatissimo!
Questa OS mi ha fatto sorridere tutto il tempo e mi ha riscaldato il cuore.
Era come se tutto quello che hai descritto accadesse davanti ai miei occhi, ed è stato così piacevole. Ohh, i miei piccioncini! <33
La tua Miione è così entusiasta, Tit, che non riesce a smettere di sorridere :D
Ho visto un Hermione diversa, più matura. E lo stesso con Ronnie. Anche se forse dovrei smetterla di chiamarlo così, ma non ci riesco :/
Davvero, mi è piaciuta tantissimo. Il mio pezzo preferito in assoluto è stato, naturalmente, quando vengono colti in flagrante dal signor Granger ahahah lì sono davvero scoppiata :'DD
Ora ti lascio, ho rotto fin troppo.
Ti abbraccio fortissimo, Titti mia.
Tua, Miione.

05/01/13, ore 16:45

Ciao. DAvvero una storia bellissima, commovente, romantica, divertente e........ perfetta!!
Io amo la coppia Ron/Hermione e questa ff li rappresenta più di quanto tutte le altre che ho letto abbiano fatto. Descrizioni perfette e i caratteri dei personaggi sono rispechiati alla perfezione.
Davvero davvero complimenti. Questa storia ha una trama semplice però ben organizzata e mi piace molto anche l'idea di scrivere tutti i pensiari di Hermione che poi hanno un motivo che però si capisce solo alla fine! Mi piace tutto tutto tutto!!
Complimenti!
Baci Angelica Weasley <3

P.S.= Se vuoi passa a leggere qualcosa di mio mi farebbe molto piacere sapere che cosa pensi di una delle mie storie siccome scrivi così bene!

04/01/13, ore 02:05

E' BELLISSIMA!
E' UNA STORIA ORIGINALE!MI PIACE TANTISSIMO!

31/12/12, ore 00:09

Storia stupenda, da ogni punto di vista. Ma non sono stupita, neanche un po'. Scusami se te lo dico, ma fin da quando ho visto i nomi delle partecipanti al contest, già supponevo chi avrebbe vinto... e io sono un po' come Silente, le miei ipotesi si rivelano quasi sempre giuste!!!!! A parte gli scherzi, ero sicura che la tua storia sarebbe stata stupenda!!!
Ho trovato davvero toccante la sorta di cammino lungo i pensieri e i momenti di Hermione; è descritto, oltre che con precisione, anche in modo estremamente calcolato: dalla sua vita prima di Hogwarts, fino alla sua prima gravidanza. Perfetto!!!
Come tu mi hai detto che non avresti saputo come relazionare Tonks a Ron e Hermione, io avrei brancolato nel buio con i signori Granger. Come hanno detto le giudicie, erano dei personaggi davvero scomodi, qualcun altro avrebbe potuto cadere nel tranello di renderli in modo sbagliato, ma non tu: sei riuscita a dare loro una buona caratterizzazione, fornendoci delle somiglianze con l'Hermione che tutti conosciamo, così che quest'ultima appaia come tutti i figli del mondo: un mix dei suoi genitori! Mi è particolarmente piaciuta la parte in cui la madre di Hermione le da' consigli su Ron, perché si collega perfettamente con la parte del Principe Mezzosangue successiva al Natale!!
Lasciati dire che, per me, il tuo pacchetto non era per niente semplice!! Era molto difficile inserire la citazione de "Le Pagine della nostra Vita" senza finire ooc, ma anche qui, te la sei cavata egregiamente!! In fondo, se uno ci pensa un attimo, non è difficile immaginarsi Ron e Hermione che si insultano a non finire!!!
Un'ottima storia, che merita molto più che pienamente il primo premio!!!!!!

28/12/12, ore 14:30

Complimenti,sie stata bravissima,non e la prima volta che leggo tue ff di Ron ed Hermione,e ne sono sempre rimasta contante,carina l'idea di scrivere una ff tramite ricordi.Non ho visto errori solo che c'e un'imprecisione :) ed e questa "il problema principale non era poi tanto diverso da quello che hanno tutte le quindicenni del mondo.",in realtà Hermione nel suo sesto anno ha 17 anni,e 16 anni li ha solo i primi 20 giorni di scuola,non so se hai capito ma andando su Wikipedia,facendo 2 calcoli capisci meglio,scusa per la mia precisione.Aggiungo la ff alle seguite

A presto Federica

28/12/12, ore 13:42

Quando leggo una storia e mi sembra non solo di leggerla, ma di vederla, di esserci dentro, capisco di aver trovato un' ottima storia. Mi ha praticamente commossa, tutto davvero: i ricordi, il presente. E poi, la parte conclusiva è davvero il punto più bello, che mi ha fatto sorridere.
Non so cosa aggiungere, se non i miei complimenti, perché non mi capita spesso di trovare storie così.

Un abbraccio, Marti S Black

28/12/12, ore 12:57

Dolcezza: questa è la parola che mi viene in mente leggendo questa storia.
Davvero, è venata di una dolcezza malinconica che mi ha fatta sorridere tutto il tempo.
E che mi ha resa molto nostalgica.
Stile ottimo come sempre, e ottimo utilizzo dei promt :)
E poi io amo la canzone di Gotye!
Davvero Tittina, un primo posto meritatissimo: ma d'altronde io e te, con questi due meravigliosi e innamorati pasticcioni, andiamo sempre sul sicuro ;)
Grazie per questo viaggio nel tempo e nei ricordi, bellissimo! Ho amato particolarmente la scena del sesto Natale, sulla neve coi genitori! (Telepatiaaaa!)
Un bacio cara, brava ancora!

28/12/12, ore 12:40

Ahahahahah!!! Sì, siamo state molto diaboliche! È il risultato di mettere un solo neurone in due teste! XD
Sinceramente, i pacchetti sono stati formulati senza un filo logico; insomma, la pazzia ha dilagato dal momento in cui abbiamo deciso di indire al contest fino al momento in cui Ciara ha postato il contest sul forum!

Che devo dire della storia? Abbiamo faticato per fare il giudizio, figuriamoci una recensione!!
Quello che posso aggiungere da parte mia è un GENIALE. OLTRE OGNI PREVISIONE. 100 PUNTI A GRIFONDORO! Ho adorato questa storia fin dal primo flashback: Hermione piccolina e già combattuta dal bene (non mangiare caramelle) e il male (mangiarle), Hermione nella sua crescita, sia mentale sia nei rapporti. Mi è piaciuta, come sempre, perchè hai un modo di caratterizzarla, di definire il suo carattere (esattamente come ha fatto zia Row) e di ampliarlo portandolo dal suo essere bambina fino a mamma.
Insomma, quello che sto cercando di dire è che hai dato uno spessore, un passato e un futuro ad Hermione in modo così reale che io credo fermamente in questi flashback!

I signori Granger. Oh, questi erano il nostro terrore puro. Il fatto che zia Row non li abbia delineati lasciava tanta libertà. Libertà che poteva cadere in un disastro assoluto, o, come hai saputo fare tu, mostrarceli reali. Questo aggettivo 'reali' per me è importantissimo. E hai saputo esprimerlo al meglio. Come? Conferendo un po' di Hermione a ciascuno dei due genitori: l'astuzia, la femminilità alla madre e la dolcezza e anche un po' di sbadataggine al padre. Sai, mi ha fatto pensare un po' a Ron... sarà per questo che ad Hermione piace? Beh, forse ANCHE per questo... ;)

Il punto peggiore, sì, lo so!, è stata la citazione e, Merlino ci perdoni, ma siamo state crudeli! Però come l'hai inserita è stato GENIALE e BRILLANTE!

Grazie per questa storia, Titti! <3
Ci hai fatto sognare ancora!
TurningSun