There are no such things as the Boogeyman
di Smeralda Elesar

30/08/13, ore 17:24

Ciao! ^^'' Ho fatto un giro sulla tua pagina autore e curiosando ho trovato questa piccola one-shot. Mi è piaciuta molto, così ho pensato di lasciarti una recensione (la prima in questo fandom, non ho trovato altre storie degne di nota a parte la tua, almeno per i miei gusti... ._.). Mi piace il fatto che la storia in sé parta molto ironica, con le riflessioni sarcastiche di Pitch (quella della bambina che guarda The Grudge mi ha fatta ridere di gusto), per poi diventare sempre più seria e, infine, parecchio triste. Ma proprio tanto triste, eh. Insomma, hai sollevato argomenti delicati, che il film si guarda bene dall'affrontare - limite anche giustificato, ma il tema "bambini di tutto il mondo" richiama inevitabilmente alla mente Stati e Nazioni con bambini molto meno fortunati di quelli americani e/o europei. Ecco, in modo molto discreto hai espresso quello che viene da pensare anche a me, e cioè che in fondo un incubo una volta tanto non è una tragedia, e che le tragedie che possono capitare ad un bambino sono ben altre. E per quanto il finale sia triste (anzi, tristissimo), capisco perfettamente perché hai optato per questo invece che per un "happy ending". Complimenti, davvero; finisce dritta tra le ricordate. E chissà che non finisca a leggere altro di tuo, perché sei proprio brava. :)

Un abbraccio,
blackmiranda

31/12/12, ore 15:05

Capisco cosa prova la bambina...
Bhe, i miei non mi hanno mai raccontato la storia dell'Uomo Nero, l'ho scoperta da qualche anno LOL
Bhe, io lo sto aspettando (inutilmente) adesso.
Troppa malvagità in me che non riesco a farla uscire... SPOSAMI PITCH!!!
Okay, sclero finito LOL

La storia è molto bella. Mi dispiace sia per la bimba che per Pitch.
Ha ragione. Dove sono i Guardiani quando servono?!

Hai un bel stile nello scrivere (italiano che se ne va allegramente).
Fai una One-Shot sulla storia di Pitch e di sua figlia *-*
Bho, spero che queste "poche" righe ti abbiano fatto piacere. Ciao!

a fan of your story,
Lily.

28/12/12, ore 16:51

Che dire.
Hai perso un'occasione d'oro, Pitch 8D
Però accidenti, mi hai spiazzato. Credevo di leggere qulacosa di comico invece il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Beh, è la prova che al mondo ci sono cose ben più spaventose di una notte buia e dell'Uomo Nero.
Complimenti, mi piace ^^

28/12/12, ore 14:07

oddio, questa One shot è bellissima, molto originale, complimenti! (:
Sono rimasta colpita, sul serio fdhkjfds. E' un po' triste, ma è così che doveva essere raccontata, con un Pitch spiazzato che mai avrei pensato di trovare!
Spero che scriverai altre cose così, mi piace molto il modo in cui hai descritto la situazione!
E poi, il tuo modo di scrivere! Semplice senza essere banale. mi piaace, mi piace, mi piace.
Un abbraccio,
biebsrescuedme.

28/12/12, ore 14:03

Che dire... Triste...
Cioè, no, abbastanza strana, ma non in senso negativo. La Paura, il sentimento più incontrollabile e antico dell'uomo, si è ritrovata decisamente spiazzata in questa occasione. Mi sono quasi vista davanti agli occhi il volto sorpreso di Pitch, incapace di agire, con un enorme punto interrogativo sulla testa e gli occhi che dicevano: "E ora? Che devo fare?!". Devo ammettere che mi è venuto quasi da sorridere...
Forse l'unica bambina che credeva veramente nella paura - paradosso, portami via! - è stata delusa in questo modo: sinceramente, sarei rimasta delusa anch'io nella sua situazione. Quando non puoi più aggrapparti alla realtà, non ti rimane altro che appoggiarti a ciò che è dato per inesistente. In questo caso, la Paura stessa. Povero Pitch, però... Mi sono sentita dispiaciuta io per lui! :P
Comunque, sto divagando, scusa... Tornando alla storia, l'ho trovata bella, non aveva bisogno di altre parole, altre frasi o dialoghi: la fine è perfetta. Così come il resto. Entro per la prima volta in questa sezione e mi ritrovo subito davanti questa shot che mi ha fatto una buona impressione! Spero di poter leggere altro di tuo, mi piace il tuo stile!
Violet

PS: Io, sinceramente, mi immagino Pitch che esce dall'armadio, tipo Dissennatore di "Harry Potter". Se non era già inquietante di per sè, io l'ho reso ancora più inquietante XD... Scusa, sto divagando ancora!