L'amore è una cosa semplice.
di _Jaya

09/04/13, ore 01:41

Aaaargh!!!!!!!!!!!! *w* ma è bellissima, dolcissima, cucciolosissimaa!!
Ok, ok! mi calmo!
Ma è così bella, e scritta bene.
E la canzone calza a pennello ...
Complimenti.
Baciii
Jade

03/01/13, ore 00:23

Mi scuso del madornale ritardo e del fatto che il tablet mi mangia accenti e maiuscole, perciò sarò breve.
Mi fa strano leggere di loro adesso, dopo la fine del telefilm, ma è innegabile la chimica tra Morgana merlin, agli inizi.
La tua fic mi è piaciuta molto, per come li hai caratterizzati e per la canzone perfetta. Amo e odio Tiziano, sono una cosa strana:-)
Brava!

29/12/12, ore 18:22

Ok, se devo essere sincera fino in fondo, lo sarò.
Pochi minuti fa, mentre scorrevo la lista delle nuove storie su questo fandom, mi sono imbattuta nel titolo della tua, e devo proprio confessarti che avevo già deciso di recensirla solo dopo aver letto quello, senza neanche sapere di cosa trattasse minimamente la storia in sè.
"L'amore è una cosa semplice", un invito troppo bello per chi, come me, è una grandissima fan di Tiziano Ferro e ama incondizionatamente ogni sua singola canzone, e questa in modo particolare.
E, ti posso davvero giurare, che sono stata tentata di recensire davvero, senza leggere affatto la storia.
Eppure mi sono incuriosita, e sono entrata per dare una piccola occhiatina, così, giusto per avere un'idea.
Ma sin dalla prima riga, devo proprio dirti che la tua storia mi ha preso e ho dovuto leggerla tutta d'un fiato fino alla fine.
E l'ho adorata, davvero.
Pur non essendo affatto una fan della Mergana, preferendo invece la più classica e incredibilmente tanto trascurata coppia Arwen, devo dirti che mi è davvero piaciuta.
Trasuda dolcezza e amore da tutte le parti, esattamente come dovrebbe essere.
E poi, beh, la canzone d'accompagnamento si commenta da sè.
Per cui, davvero, davvero brava.
A presto,
Fairy_tale;*

28/12/12, ore 21:19

Helloooo!
Oddio che bella. Avevo voglia di una mergana, e la tua è così bella :3 mi mancava Morgana buona, dolce, e Merlino prima che si "instronzisse", sono tutti e due così cariiiini!
Tu scrivi molto bene, e la canzone - soprattutto l'inizio - è azzeccatissima, "Ho un segreto. Ognuno ne ha sempre uno dentro. Ognuno lo ha scelto o l'ha spento. Ognuno volendo e soffrendo." Daaai, sono loro! Sono proprio loro!
Oltretutto io penso davvero che la storia sarebbe andata in un altro modo se Merlin le avesse spiegato dei suoi poteri. Si sarebbero messi insieme, già lui che dice "Sarebbe un sogno" e le porta i fiori... non ditemi che è cortesia, non me la bevo! Sono due anime dell'antica religione, devono stare insieme punto.
Wow, non credevo di essere così Mergana xDD
Bravissima, mi è piaciuta molto!
Un abbraccio.
Gaja.

28/12/12, ore 21:04

E come poteva mancare la mia recensione?
Te l'avevo già detto e te lo ripeto: COMPLIMENTI! Questa, delle tue, per ora, è quella che ho preferito. E' così spontanea e nostalgica che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi! Adoro le Mergana, io tifavo come una matta questa coppia, e vedere di nuovo quei vecchi, bei tempi è.. quasi crudele! ;P
Brava davvero Yaya! ^^
Ottima collaborazione, collega, continuiamo così xD

28/12/12, ore 20:18

Oh, che bella!*-* Non sono una fan di Tiziano Ferro, ma direi che dal testo della canzone ci azzecca parecchio!
Adoro la coppia Mergana... mi piacevano tanto, agli inizi, quando erano così dolci e innocenti entrambi, quando erano amici, e potevano diventare amanti...
Bella, davvero. E scrivi molto bene! :3
Spero di leggerne altre di così belle!

28/12/12, ore 19:45

Davvero una fan fiction molto bella la quale ci rimanda nel passato e nei primi tempi, ogni volta che li rivedo affiatati come prima mi si stringe il cuore, la loro relazione è davvero triste: un amore mancato, una forte amicizia che poteva essere di più culminata con un forte odio reciproco.
Da una parte la bellezza del Mergana è anche questo, chi lo fa deve rendersi conto che un finale felice, per quanto ambito, non era possibile tra i due.
E quindi non è facile essere fan della coppia ma io continuo a esserlo, perché sono due colonne della serie e la loro relazione è un perno della storia quasi quanto lo è quella tra Merlino e Artù.
E ben scritta e non ho trovato errori di alcun genere, non che io poi sia un maestro nella scrittura per dirti dove sbagli, comunque!
In definitiva molto bella, spero tu continui a essere in cuor tuo una Mergana nel bene o nel male, detto questo alla tua prossima fic di qualunque coppia sia!

28/12/12, ore 17:38

L a fantomatica Mergana.
Direi che hai trovato una canzone piuttosto azzeccata.
Sinceramente, adesso è davvero difficile riuscire a vedere questi Merlin e Morgana, personaggi che sono sempre esistiti e che abbiamo amato con tutti noi stessi.
Quei Merlin e Morgana che facevano faville insieme e che, avanti, i loro sentimenti erano lì, a portata di mano di tutti, così chiari ed evidenti e loro ne erano perfino consapevoli; nessuno, nessuno, può dirmi che non è così.
Sia l’uno che l’altra erano affascinati dall’altro e c’era una strana dipendenza tra loro e perché mai la nostra Lady avrebbe dovuto aver fiducia in Merlin?
E quale servo si sarebbe esposto tanto per qualcuno, che alla fine non era nemmeno il suo padrone?
Sarebbe bastato così poco.
Merlin doveva solo tendere la mano e condurla con lui.
Così semplice.
Non avremmo mai vissuto quello che è stato.
Questo tipo di fic ci illuderanno sempre e ci porteranno all’esasperazione. Ma immagino che ormai non ci rimanga che sognare, come già accadeva, e continuare a creare continui bivi che porteranno i personaggi, le coppie, che abbiamo tanto amato a far quello che avrebbero dovuto fare.
Ѐ ancora più destabilizzante se mi riporti qualcosa, pensieri, che condividono.
Ciò che riecheggia nella mia testa è: si amano, si amano.
Brava, continua a scrivere altra roba che mi porti alla pazzia. è.é
Finirà che non rivolgerò più la parola a voi due – sì, anche all’adoragile xlovejhutch. è.é
No, aspetta. Deve giungere la Merthur, quindi questa cosa non è possibile.
Mi avrete tutta sulla coscienza, questa è la verità.
Quindi, devo davvero dirti: a presto?
Che persone orribili frequento. è.é
A prestissimo

28/12/12, ore 14:42

Eccomi u.u
prima di tutto devo dirti che è stata dura leggerla: come ben sai, sono passata ufficialmente al Merthur, e dopo tanto tempo tornare al Mergana è stato piuttosto strano.
In ogni caso, pian piano la vecchia Mergana che c'è in me è tornata, e quindi ho apprezzato la ff a dovere é.é

Adoro l'idea di un Merlin che accetta Morgana per quello che è, cosa che i produttori non ci hanno davvero concesso, e sai cosa? adorerei vedere, e soprattutto sapere, se lo stesso Merlin vorrà confessare la sua natura a lei, quindi, sentiti liberissima di farci un pensierino u.u

Questo Merlin, se devo essere assolutamente sincera, è un pò troppo spavaldo e sicuro di se: tra i due credo che quello che si farebbe avanti sarebbe sicuramente Morgana, mentre Merlin continuerebbe a negare i suoi sentimenti all'infinito, anche di fronte all'evidenza per non esporsi troppo. Ma nonostante tutto, ci piace!
E loro sono tanto, tanto carini, tanto dolci.

Inoltre adoro quando qualcuno scrive partendo dalle parole di una canzone (canzone che andrò immediatamente ad ascoltare é.é), ho sempre voluto provarci, ma con scarsi risultati, non trovo mai la canzone giusta.

Quindi, brava, mi è piaciuta tanto, ora aspetto una merthur altrettanto bella é.é
A presto mon amour!