L'ultimo incontro
di Briseide

05/06/11, ore 13:09

Era un po' che avevo questa storia tra quelle da leggere, e sono felice, finalmente, di aver trovato il tempo per farlo.
Che dire... una storia davvero fantastica, triste da morire, ma meravigliosa. Durante il viaggio, sei riuscita a mostrarci tutto quello che è accaduto ad Harry e Hermione prima di arrivare lì. Splendida la descrizione di Hogwarts, l'hai resa maestosa e fiera come un tempo, e che dire dei piccoli pensatoi e del girasole... quella lettera è stata un piccolo tuffo al cuore. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il rapporto tra Harry e Hermione, sei riuscita a renderli davvero IC. Questa frase in particolare l'ho davvero amata:

Harry ed Hermione non erano stati altro che questo: un gioco di incastri, di spigoli appuntiti che il tempo aveva saputo appianare, di labirinti di bugie proclamate ai quattro venti e di verità taciute, svelate solo nella trama di un cuscino intrisa di lacrime di stizza e dispiacere.

Poi hai uno stile davvero molto bello. Forse a volte è così 'pieno' da rallentare appena la lettura, ma è davvero molto bello ed evocativo.
Insomma, complimenti sinceri per questo piccolo capolavoro! Vola tra le ricordate

S

25/09/07, ore 16:44

Bellissima! Tristissima, ma splendida! Sono senza parole, e dire che non amo neanche particolarmente le Harry/Hermione (il mio cuoricino batte più le Draco/Hermione XD), ma questa one-shot è veramente splendida. Dando un'occhiata sul sito del concorso, ho visto che hai vinto. Quindi complimenti due volte! Ciao :)

16/08/07, ore 18:56

senza parole...favolosa!!!

maripotter
16/07/07, ore 17:32

Grazie di cuore per aver scritto questa storia, te ne sono veramente grata. In questo momento, a pochi giorni dall'ultimo libro...bellissima storia, complimenti. Mary

emma
16/07/07, ore 11:24

Splendido ritrovarti tra le H/Hr! Ho sempre adorato questa drammatica malinconia con cui racconti di questi Harry ed Hermione così innamorati, eppure troppo distanti. L'originalità sicuramente non manca, non scadi mai nel banale. Sembra tutto così incredibilmente e perfettamente costruito nei minimi dettagli. Uno stile unico; la lettura scorrevole grazie alla probabile scioltezza della stesura. Tutti i miei complimenti, ancora una volta, per averci saputo regalare un'altra storia di tale intensità. Grazie.

15/07/07, ore 18:56

Splendida..ho le lacrime agli occhi..^^

15/07/07, ore 13:05

bella quanto triste... ciao