Once upon a time in Heartland.
di Setsuka

23/12/14, ore 23:51

Grazie infinite per la tua splendida storia.
Kyoko è uno dei miei personaggi preferiti, in Madoka Magica. Trovo che sia meraviglioso, il modo in cui mantiene la sua voglia di vivere e di combattere nonostante tutta la sofferenza che ha patito, e la tua fanfiction rende perfettamente tutta la forza della maga in rosso.
Perché c'è una forza fuori dal comune, nel voler salvare qualcuno, nel desiderare di risparmiargli il proprio dolore.
Ancora una volta, grazie. Mi hai emozionato, e questa non è una cosa da poco. A presto, dunque, perché tornerò a leggere i tuoi lavori quanto prima.

Bookmaker

12/12/14, ore 23:34

Ciao, Setsuka! È da un po' che volevo recensire una tua storia, e oggi mi sono decisa a farlo. Ho deciso di cominciare da uno dei miei fandom preferiti (e credo sia anche uno dei tuoi) ovvero PMMM. Anche se è una storia vecchia, ero curiosa di leggere come avessi interpretato la personalità delle protagoniste dopo poco tempo dalla visione dell'anime. E devo dire che la tua interpretazione, diciamo così, di Kyouko (che so bene essere la tua prediletta, ahah!) era davvero interessante: hai descritto un'infanzia gioiosa, ma allo stesso tempo tormentata dai dubbi adolescenziali; hai affrontato la tematica della sessualità con la giusta dose di ingenuità e di pudore che caratterizza una ragazzina come poteva esserlo Kyouko. Anche il suo sogno da eroina, che poi riscoprirà solo grazie a Sayaka, è ben espresso: ma la parte più spiazzante è sicuramente quando all'improvviso cambi registro e passi dal tono sognante della Kyouko bambina a quello sgarbato e disincantato della Kyouko che abbiamo conosciuto nella serie. Ma questa torna la sé stessa di un tempo solo nel momento in cui trova la sua dolce metà, che in realtà tanto dolce non è stata con lei, dato che non è riuscita a capire quanto fossero profondi i sentimenti che provava per lei; non per colpa sua, questo lo sappiamo tutti grazie all'anime, ma ciò non cambia la situazione di Kyouko: di nuovo sola, senza la persona che ama accanto a sé. Ed è dolceamaro il finale che hai scritto per lei, un sogno in cui può vivere con lei felicemente, mentre abbraccia il suo corpo ormai senza vita. Struggente e romantico. E se hai scritto questo due anni fa, non vedo l'ora di vedere quanto si sia evoluto il tuo stile col passare del tempo! Ti lascerò presto altre recensioni. Ci si vede! Val ~

16/03/13, ore 15:13

Ciao Setsuka, io sono PuffballOtaGirl a.k.a Flavia.
Che dire della tua storia, se non chè è... magnifica, stupenda, sublime sotto ogni punto di vista?
Oddio *^* Sei bravissima, complimenti!
La tua storia è stata una delle prime che ho letto ed è subito risultata tra le mie preferite.
Innanzi tutto perchè rappresenta molto bene quella che è l' indole di Kyoko, poi perchè ha un finale proprio... dolcissimo. E, sotto il punto di vista grammaticale, è perfetta!
Quindi, ancora complimenti!
See you!
-Puff

17/02/13, ore 18:22

ASDFGHJKL--
ma perché questa fic meravigliosa ha così poche recensioni?!
Bene, allora ci penso io a dargliene una in più!
Di certo, avrai capito che trovo STUPENDA la tua fic. E non scherzo.
Vedi, quella cosa che tengo dentro al petto e che molta gente dice che ne sono sprovvista (altresì conosciuto come "cuore"), si è stretta a leggere questa piccola meraviglia, per poi sciogliersi al finale.
La scelta del lessico, la grammatica, la scelta del fandom,...
Tutto questo ha reso questa perla una meraviglia.
E ora, vado a stalkerarti il profilo u_u

Konachan98

03/01/13, ore 18:46

Prima di iniziare con la recensione, auguro un buon 2013 anche a te!
Credo proprio che tu abbia concluso l'anno 2012 in bellezza, pubblicando questa fanfiction.
E dire che mi sono fiondata a leggerla subito dopo aver letto l'introduzione poiché mi hai subito catturata ^^
Ho capito solo dopo che era una Shoujo-Ai, ma chissene importa.
Se è ben scritta, è ben scritta. Mi è piaciuta molto e, secondo me, i pensieri di Kyoko sono proprio quelli che tu hai descritto.
E poi, diciamo pure che anche se non si supporta la coppia KyoSaya si finisce comunque col definirla praticamente canon dopo aver visto l'anime o aver letto il manga... così anche come con l'HomuMado.

Complimenti comunque per aver descritto tutto così bene nell'insieme.
Dal punto di vista grammaticale ed ortografico non c'è nessun errore (almeno, io non ho notato nulla), quindi direi proprio che è perfetta così!

_hedoro