The Ripper Prince.
di Isifiri

12/01/15, ore 20:43

Ciao :)
Ehm. So che è un po' tardi (ok, un po' troppo tardi) per recensire questa fanfiction. Ma ci tenevo, quindi eccomi qui.
Allora... Innanzitutto, complimenti per la caratterizzazione del personaggio. Bel, almeno secondo me, è uno dei personaggi più difficili da trattare: sai, non è proprio facile mettersi nei panni di uno che prova piacere - perverso, aggiungo - nell'uccidere le persone. Ma tu ci sei riuscita lo stesso, e questo ha contribuito non poco ad alzare il livello della fanfiction. In poche parole, sei riuscita a giustificare - ancor più di quanto lo ha fatto la Amano - il suo soprannome "Prince the Ripper".
Inoltre, la storia è scritta davvero bene: descrizioni efficaci, ma mai povere. Ottimo!
Ho solo trovato due errori, peraltro di distrazione: all'inizio hai scritto "Belphagor", mentre avresti dovuto scrivere "Belphegor". Poi, verso la fine, hai scritto "bel": visto che è un nome di persona, avresti dovuto metterci la maiuscola. Ma ripeto: secondo me sono di distrazione :)
Per concludere: non male, a maggior ragione se questa era una delle tue prime storie.
Mi congratulo ancora con te, e ti saluto, sperando di poter leggere qualche altra tua storia.
-Alima.

21/06/13, ore 20:05

Ed eccomi qua a recensire (ahahahahah divertente, facciamo finta che sia seria) la tua fan fiction! :D
L'ho trovata veramente ben scritta, metti i dettagli con molta sapienza, e Bel è molto IC!
Solo, per migliorare leggermente il testo, ti consiglierei di sostituire "degeneranti" con una parola che renda più chiaro il concetto (i pensieri degenerano? Si stanno degenerando? Ma come, se erano perversi già dall'inizio? Ad un lettore potrebbero venire questi dubbi, anche se forse sono solo io che sono puntigliosa xD), e l'espressione "a trentadue denti" sembra un po' forzata, una frase che è scappata all'autrice della centric anziché un elemento per descrivere il sorriso sadico del ragazzo, se ti sembra più idonea puoi sostituirla con "largo sorriso" o "macabro sorriso" o espressioni simili, l'importante è trasmettere al lettore il sadismo, il senso di soddisfazione di Bel nel perpetrare quella mattanza.
Inoltre, verso la fine hai scritto Bel con due L, ed è eccessivo mettere due punti interrogativi, uno è sufficiente.
A parte questi piccoli accorgimenti, mi è piaciuto molto come hai alternato, verso la fine, il punto di vista di Bel con quello della vittima, il finale in sé e l'intera centric che a mio parere esprime in grandissima parte questo personaggio così particolare del manga\anime (non posso dire che lo fa totalmente solo perché non ho terminato la lettura, colpa mia).
Non posso parlare sulle coppie perché ancora non ho avuto l'opportunità di leggere qualcosa in merito, ma secondo me sei portata per le centric e dovresti provare a scriverne altre, tanto per migliorare ulteriormente e immedesimarti nei personaggi, cosa che in fan fiction yaoi\yuri\het aiuta moltissimo. Mi piace molto il tuo stile, voglio leggere qualcos'altro!
Adesso vado, alla prossima (che ci sarà! ù_ù)!
Bye bye! ;)

31/12/12, ore 07:16

Ok...inquietante...ma fantastica! io non sarei mai riuscita a descrivere tanto bene una scena così sanguinolenta...Belphegor è uno dei miei personaggi preferiti x questo motivo ho letto quasi tutte le fan fiction sul sito che parlano di lui, ma accidenti mai ne avevo letta una così...esprime tutta la pazzia del principe e alla fine lascia immaginare al lettore i motivi di essa, che equivarrebbe al dire che lui rifiutato dal mondo intero decide di ripudiarlo e odiarlo come esso ha fatto precedentemente con lui...o almeno così ho pensato io, comunque quell'uomo dal canto suo ha avuto ragione a chiamarlo Mostro, ma Bell (almeno secondo me) non se lo merita dopo tutto quello che può aver sofferto con la storia intricata della sua famiglia!
Il tuo modo di scrivere è davvero ben articolato e dettagliato, ottima cosa soprattutto per piccoli brani di questo o altro genere.
Sarò lieta di leggere altre delle tue fan fiction se ne caricherai e ovviamente recensirò ;)
Ciao ciao, alla prossima fan fiction!! <3

29/12/12, ore 15:08

Allora... La storia è davvero bella, complimenti, anche se è la prima che pubblichi xD
Personalmente io adoro Belphegor, è uno dei mie personaggi preferiti!
Hai descritto davvero bene le sue emozioni xD
Inoltre lo hai caratterizzato molto bene, e come personaggio è molto complicato!
Mi è sembrato solo un pò strano che abbia ucciso subito l'uomo solo perchè lo aveva pregato, ma per il resto è perfetto!
Quindi ti faccio i miei complimenti. Continua così =D
Baci fliflai =)
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 03:09 pm)