Un cappello di paglia e una girandola con un mandarino
di Fuffy91

28/06/11, ore 22:00

ciao, la tua fic è stupenda!!! inoltre è Runami quindi io l'adoro, che teneri che sono entrambi, li ho trovati dolcissimi, ma la loro litigata mi sembra un'pò troppo strana: Nami è vero non scapperebbe mai via lasciando la questione così ma è anche vero che questo è servito per far si che Rufy la seguisse fino in cabina, approposito se puoi non scrivere Rubber, lui è Rufy o Luffy, comunque non mi sembrava così realistica questa litigata che si feriscano con gli sguardi non lo so mi lascia stranita e sorpresa, come il fatto che lei gli tolga così il suo tesoro, sapendo quanto lui è affezzionato al suo cappello, comunque brava, ottima idea e tanti complimenti di tutto cuore e alla prossima ciaoo,nami92.

25/11/07, ore 18:38

Bravissima! Complimenti bella ff! Però ti consiglio di mettere HTML, leggere questa storia è stata una vera e propria tortura, comunque ne è valsa la pena! Ancora complimenti. Baci. Marty De Nobili.

28/07/07, ore 13:39

Eccomi qui XD in realtà avevo già letto la tua storia, per cui andrò principalmente a memoria.
Come prima cosa, fai attenzione all'HTML. Devi andare a capo é_è così diventa un blocco difficile da leggere. Dovresti provare un programma come Front Page, che crea il codice automaticamente ^^.
Allora, per quanto riguarda la storia: all'inizio c'è un buono spaccato della vita in nave, diciamo che riprende l'atmosfera di One Piece, in quello ci siamo.
Il problema sorge quando Rufy si arrabbia così tanto per la (legittima) protesta di Nami o.ò perché la guarda in modo assassino? O.o Nami gli dice ben di peggio nel corso del manga. Poi il fatto che si guardino male per un po' è troppo enfatizzato, tipo traforarsi l'anima, uccidersi a vicenda... ehi, si stanno solo guardando in cagnesco perché Nami gli ha detto di non fare casino XD non serve calcare così tanto la mano! Puoi farne qualcosa di carino anche senza scadere nel melodrammatico, non servono situazioni epiche per creare una buona storia.
Poi, è vero che probabilmente Nami è più fragile di quel che sembra, ma non me la vedo tipo da raggomitolarsi e piangere accoccolata da qualche parte. A quel che ricordo la presenti come fosse un pupazzino ._., tutta piccola e tenera... oddio, non l'abbiamo mai vista in queste situazioni quindi l'interpretazione è libera :O ma scene simili vanno meglio per "Marmalade Boy" che per One Piece, che in fondo è uno shonen manga; le scene d'amore o drammatiche, normalmente, non ci sono ^^ devi tenerlo a mente se vuoi risultare fedele. L'ultima scena riprende un po' questo spirito, è un po' troppo dolce XD per carità, fa sempre piacere un po' di dolcezza, ma se pensi a One Piece una scena così un po' stona, no?
Io dovrei star zitta perché in passato ho scritto storie drammatiche che con OP non c'entrano quasi niente XD e so che sono una rompiballe, però già che mi hai chiesto... XD
Adesso, chiariamo: la storia non è male, perché secondo me hai colto abbastanza bene la natura dei personaggi e riesci a dipingere il setting in modo convincente, ma dovresti secondo me badare meno al romanticismo e alle belle parole per concentrarti sulla fedeltà al manga. Leggere una storia in cui sembra di essere di fronte a un volumetto di Oda, nonostante quel che sembra, è molto meglio che leggere dichiarazioni d'amore, credimi ^^
Scusami il papiro e continua a scrivere, leggerò altre cose tue :*.

19/07/07, ore 19:00

E' la tua prima fanfic? Brava, è molto carina, e la coppia Runami è la migliore *_*