Black Star
di LadyBlueSky

29/12/17, ore 16:40

Complimenti! L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che è decisamente originale, piena di suspance e momenti più leggeri ben dosati, oltre ai personaggi azzeccatissimi. Soprattutto è ben scritta, non capita spesso di scordarsi di stare leggendo e fluire via come se nulla fosse. ancora complimenti. mi spiacevedere che sia tanto che non aggiorni questa fic, spero non abbia lasciato perdere sarebbe un vero peccato, fin qui è stata appassionante e promette bene. aspetto di vedere come continuerà.

15/02/15, ore 16:58

Oh finalmente hai aggiornato non ne potevo più di aspettare XD, come mi piace vedere che mostri Saori con degli attributi non da poco, per quanto Julian non mi faccia impazzire come personaggio, nella serie classica è comunque una brava persona, dopo che si libera di Nettuno ovviamente, ma qui è proprio un verme putrido e ha avuto quello che si meritava, al contrario aprhodite qui fa veramente una porca figura come personaggio, un amico che qualunque ragazza vorrebbe avere. Keiko poi è una tosta come se ne vedono poche e jun e deasy sono adorabili con lei, l'amicizia vera che si crea piano piano, la dimostrazione che non servono anni di conoscenza per sentirsi legati a qualcuno. Attendo con ansia il prossimo capitolo sperando anche di vedere l'evolversi del rapporto con seiya che qui purtroppo non c'era ma tempo al tempo.
Ps: sono veramente curiosa di sapere tutto il passato di Isabel, davvero non ne posso più XD devo sapere, ma mi è venuto un dubbio, per caso il padre è Saga? non so perchè ma ho avuto questa sensazione

29/01/15, ore 15:11

Che dire. Complimenti. Davvero. Ho letto tutti i capitoli di questa particolare storia e sono sinceramente colpita da tutto. In primis dalla protagonista, Saori (in questo caso Isabel), un personaggio poco calcolato nel fandom di saint seiya. In questa fiction penso che non sia affatto OOC, anzi, la descrivi come una ragazza insicura costretta a crescere all'improvviso -che è quello che succede anche nella storia originale-, magari esagerando un po' la sua situazione o semplicemente adattandola in un universo diverso. In particolare ammiro la tua capacità di affrontare tematiche sociali molto delicate senza mai risultare banale e calandoti alla perfezione nel punto di vista di Saori. È impressionante.
In più adoro come riveli piano piano la storia di Isabel, svelando capitolo per capitolo un particolare di quella vita prima dei fantomatici quattro anni. Sono curiosissima e sto ipotizzando un po' di cose.. ma la cosa che mi interessa di più è l'identità del padre della pucciosissima Anna, che immagino sia colui che appare nel primo capitolo! Ebbene, sappi che avevo due ipotesi, una delle quali è stata scartata dopo questo capitolo D: Per un po' ho pensato che fosse Julian il responsabile di tutti i casini di Saori, il classico sbruffone miliardario che non si rende conto dei guai che combina, e invece... Mi rimane la seconda ipotesi che sosterrò fermamente da questo momento, salvo smentite ovviamente xD *rullo di tamburi* Saga! Eh si, siccome sono coinvolti anche i gold in questa storia (ripeto, adoro come li riveli piano piano, e spero che tu possa coinvolgerli tutti nella storia ** death mask psicologo>all xD) ho pensato che il padre degenere potesse essere lui, soprattutto per i suoi precedenti nella serie classica.. sand, solo il tempo saprà darti delle risposte uwu
ok, sclero chilometrico a parte, ti faccio ancora tanti complimenti (sicuramente avrò dimenticato di aggiungere qualcosa lol) e spero che tu possa aggiornare il prima possibile *^* ciao!

28/01/15, ore 00:04

Evvivaaaa!!!! Finalmente è arrivato il nuovo capitolo!!! L'ho letto veramente con grande, grandissimo piacere. Fortissimo Aphro e perfetto nel ruolo di stilista mi è piaciuto tantissimo. E Isabel sta piano piano venendo fuori, finalmente scopriamo seppur poco alla volta, il perchè di tanta chiusura nei confronti del prossimo....E il pezzo forte è il bastardissimo Julian che non solo parla di matrimonio come se fosse un'affare ma perchè vuole spedire Anna in un orfanotrofio!!! Noooooooo!!!!!! Non glielo permetteremo mai vero Lady? In questo capitolo non si è visto molto Seiya, ma sono certa che la notte di Halloween riserverà molte sorprese....sarà mica che possa scoccare la scintilla tra lui e Isabel? (sono sfacciatamente di parte!!!) Attendo il nuovo aggiornamento!!! Bacioneeeeeeeeeeee!!!!

27/01/15, ore 18:27

Oooooooooooooooo finalmente il black star... Quindi è un locale... Spero che rivelerai presto qualcosa in più... Mi piace come stia creando il rapporto seya-isabel anche se lui ha detto di stare con un altra... Curiosità portami via

27/01/15, ore 18:14

Seya lo ha scoperto.... Perché questo giorni è così pesante per isabel? Davvero complimenti per la storia sono curiosa di leggere i prossimi capitoli... Ancora complimenti per come scrivi

27/01/15, ore 18:04

Ho letto anche questo e l ho divorato... Isabel è sempre più misteriosa... Voglio sapere si più... Mi piace il tuo modo di scrivere è chiaro e per niente ripetitivo... Lasci immaginare molto bene i posto, ma soprattutto sei bravissima con gli stato e animo... Mi coinvolgi pienamente

27/01/15, ore 13:58

Sono troppo curiosa di sapere che cosa è successo nel passato di isabel e soprattutto il prologo... Sono convinta che c'entra lei... Chissà che cosa è successo...

27/01/15, ore 09:22

Molto bella la tua storia :) l'ho riletta fino a qui avendo recensito solo uno dei primi capitoli. Spero solo che non scada nel clichè di Saori priva di natura divina ed innamorata. Seiya ama Shaina, non scordiamolo. Adoro il legame tra Athena e Seiya. e Saori mi piace molto. Tra l'altro, è perfetta nella discussione con Julian. Forte e temeraria come la Athena mitologica, quale lei è. e la Athena mitologica protegge, ma non ama. Lascia uscire a parole, e a volte nei fatti, il lato collerico, ma finisce lì :) davvero bravissima nel descriverla. Saori l'ho sempre ammirata sin da piccola, con il coraggio di non vivere mai come una ragazza normale e di donarsi ad Athena e ad un bene superiore. Non è mai una ragazzina egoista, nè è mai destinata a Seiya. Forse Sasha e Tenma si, ma nel suo caso no. Pegaso è destinato a starle accanto, ma in questo caso Seiya è destinato ad un'altra donna, sempre e comunque. Non scordiamo che parliamo di uno shounen crudo, mica di Kiss me licia XD spero davvero che non rovini la tua bella storia con un clichè simile. è così bello il legame di fedeltà assoluta che li lega senza infangarlo così che sarebbe un vero peccato :) attendo il prossimo capitolo

26/01/15, ore 19:12

Sììììì finalmente hai aggiornatooooo :D mi è mancata molto la fanfic! Sei giustificatissima riguardo all'università, è quello l'importante. Mi è piaciuto questo capitolo perchè non c'era molta ansia nell'aria, Aphrodite come stilista ce l'ho visto molto bene e sono contenta che Saori finalmente abbia stretto rapporti di amicizia con le altre ragazze :) Riguardo alla litigata con Julian l'ho ammirata tantissimo :D Saori-san non si fa mai mettere i piedi in testa da nessuno, adoro le ragazze così! Anche se il fatto che Keiko sia così accomodante mi puzza un po'. Alla prossima :D

30/12/14, ore 14:12

Ho deciso di recensire questa storia dopo averla letta per intero. Devo dire che sono impressionata dalla originalità del tuo racconto. Un universo normale, per così dire, dove mostri come dolori e guerre non manchino comunque, sebbene non ci siano guerre contro dei o sconti all'ultimo sangue. Mi piace molto come hai gestito il personaggio di Isabel, e come hai enfatizzato il suo scheletro nell'armadio e devo dire che mette davvero la pulce nell'orecchio. Sono infatti sinceramente curiosa di scoprire tutto della sua vecchia vita.
I personaggi poi, visti in questi panni, sono così piacevoli, così umani e sinceri. é bello poi poter vedere sempre la visione che ognuno di noi ha dei vari personaggi della serie.
Ti dirò che inizialmente ci ero un po' rimasta male nel vedere che seiya stava con shaina visto che non li apprezzo come paring ma questo comunque non mi ha impedito di proseguire la lettura. Infine, ora, negli ultimi capitoli, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla piega che ha preso la vicenda. Non si capisce ancora bene, o per lo meno non ufficialmente, se tu abbia intenzione di evolvere il rapporto di seiya e isabel in qualcosa di romantico (sinceramente lo spero) ma se così dovesse essere ti faccio già i miei complimenti per il modo sottile e reale in cui stai creando questo legame. Da piccole cose iniziali, da qualcosa che inizialmente non sembrava poter essere quello che sta diventando, leggermente e lentamente, come del resto accade nella vita.
Riguardo a Seiya sono felice del modo in cui lo hai mostrato, il modo in cui lo descrivi è impeccabile, buono, coraggioso, che non si tira mai indietro, protettivo, un giovane eroe ... che è ciò che lui è sempre realmente stato nell'originale. attenderò davvero con impazienza il seguito

12/06/14, ore 15:18

Ciaooooo....!!! Evviva, la nostra Isabel dopo tanta diffidenza sta cominciando a sciogliersi un po' era ora!!! Bella anche l'entrata in scena di Death nel ruolo di strizzacervelli, mi ha fatto sorridere davvero...sono certa che da adesso in avanti scopriremo tutti gli scheletri nell'armadio secondo me ce ne sono molti...ma....sbaglio o Seiya e Isabel si stanno avvicinando ogni giorno o forse dovrei dire ogni capitolo di più? Bene bene bene sono impaziente di leggere il seguito... Mia dolce Lady noto in questo capitolo un paio di svistucce ma il tuo talento di scrittrice rimane intatto.. niente di grave..resto in attesa dei nuovi capitoli a prestissimooooo!!!!

17/04/14, ore 18:37

Ma quanti schiaffi si prende il ppvero Seiya?
A parte questa battuta, sono stata molto contenta di leggere questo capitolo.
Molto intenso. Saori tormentata perche' se da un lato vorrebbe starsene da sola ormai e' tardi, un po' perche' ormai fa parte del gruppo, un po' perche Seiya e' troppo buono ma soprattutto perche' lei "quel sorriso l'aveva sempre cercato."
Non so il motivo preciso ma questa frase mi ha sciolto.
E comunque Seiya in questo capitolo fa un figurone...(vabbhe' sono di parte).
Sono in attesa di conoscere il passato di Saori e di vedere come si evolve la situazione tra i due ragazzi.
A presto.

17/04/14, ore 15:38

Finalmente..!!!! Cominciavo a preoccuparmi seriamente che fossi stata colta dalla famosa "crisi da pagina bianca" dello scrittore e che la tua storia rimanesse incompiuta!! Menomale non è così perchè invece io stavo letteralmente entrando in "crisi d'astinenza" da nuovo capitolo....ahahahaha scherzi a parte sono contenta di rileggerti e della "chicca" che hai voluto regalarmi..(sperando non sia l'unica!)...Ad ogni modo devo sapere assolutamente cosa attanaglia la vita di Isabel da renderla così dura con il mondo esterno...e se Seiya dal cuore d'oro riuscirà a conquistarla...(io faccio il tifo eh, lo sai che faccio il tifo x loro)...storia veramente appassionante e poi tu brava come sempre ormai i complimenti non te li faccio più, sarai stanca di sentirli....Ti abbraccio forte, e aspetto i nuovi capitoli...Baccccccccciooooooooo!!!!

11/03/14, ore 16:57

Eccomi qua...aspettavo con ansia il decimo capitolo e finalmente è arrivato....per prima cosa ti rinnovo i complimenti per la tua bravura nella stesura di questa storia che mi sta prendendo sempre di più...sei efficace e cosa importantissima non sei mai noiosa; descrittiva sì ma senza mai dilungarti troppo là dove non serve, quindi BRAVA...ora veniamo a noi...accidenti, la nostra Isabel ha un passato piuttosto torbido non c'è che dire...ora che Seyia si è liberato di quella gatta morta di Shaina posso sperare in loro avvicinamento? Beh, lo sai...io sono di parte...non mi resta che aspettare il nuoovo capitolo per sapere cosa succederà adesso fra quei due...nel frattempo ti abbraccio e a prestissimo....kisses...!!!!