Awoken by a Cloud of Steam
di samek

29/12/12, ore 19:44

Ecco, questa va nelle ricordate.
Il fandom ormai è invaso di AU però non ne ho letta nessuna e devo dire che come inizio per rifarmi questa è andata più che bene.
Belli i dettagli, il modo in cui hai caratterizzato entrambi... mi ha ifatto venir voglia di finirla quella che aevo iniziato e ciò è un bene per una scrittrice. Stimolare gli altri sai? ^__^
Molto brava, complimenti.

29/12/12, ore 19:00

Era davvero tanto (troppo) tempo che non leggevo qualcosa di tuo su questo fandom, e sono felice che tu sia tornata con questa storia.
A fine lettura avevo un sorriso sulle labbra, è un piccolo scorcio che ci dovevano, che toglie l'amarezza della fine della serie ed è una bella storia bella, molto.
Azzeccatissimo l'inizio, in cui Merlin 'sente' il ritorno di Arthur, e lo va a prendere. Merlin che abita vicino ad Avalon, perchè sono passati i secoli, ma lui non si è mai allontanato dal suo Re.
Divertente ma allo stesso tempo realistico lo smarrimento di Arthur davanti alla tecnlogia, al futuro, che piano piano inizia ad accettare e capire.
Belli loro due, assieme, che finalmente si ritrovano, dopo secoli.
La frase più bella, la più sentita, per me è questa:
«Sono qui» disse Arthur, una manciata di giorni – di secoli – in ritardo.
Perchè dice tanto, dice tutto. Dice dell'attesa di Merlin, istancabile, e del ritorno di Arthur, che non poteva rispondere altro se non quello.
Ed è bello, dolce e intenso, come il rapporto che hai descritto.
Poi, il pezzo finale è geniale. King Arthur xD E sono perfettamente IC con i personaggi del telefilm che in una scena ci commuovono e la scena dopo ci fanno ridere.
Brava, davvero. Bellissima storia, che finisce tra le preferite.
Spero che tu scriva altro su questi due, davvero.
Ancora complimenti ^^
Layla