E' Giusto Così
di _Haru_chan_

02/04/13, ore 21:22

Fairy Oak mi manca terribilmente, molto più di quanto avrei potuto immaginare, molto più di quanto io potessi inizialmente concedere. Mi sono sempre detta che è una saga carina, ma niente di speciale, insomma di sicuro non la mia preferita. Eppure in questi giorni sento il forte bisogno di rileggerla di nuovo, come se il vecchio legame fosse stato rinnovato senza apparente ragione e soprattutto senza che me ne rendessi conto. Penso sia stata quella storia che ho pubblicato qualche giorno fa – a proposito, ti ringrazio ancora per la recensione – ad accendere qualcosa, come un campanello, nella mia testa. Ho cominciato a leggere qualche altra fanfiction sul fandom perché mancavo davvero da troppo, troppissimo tempo. Mi ricordo ancora quando c'erano a malapena cento e si conoscevano a memoria tutte le introduzioni: mi sono resa conto che in pochi mesi è cambiato tantissimo. È un fandom ancora piccolino, sicuramente, in confronto a “mostri” come Harry Potter che hanno migliaia di pagine di fanfictions, però – quasi come mi accade con HP – c'è una strana aria di casa. È forse questo il motivo che mi ha spinto a scrivere qualsiasi cosa mi capiti sott'occhio ed ho deciso di passare anche da te, perché mi ricordavo che scrivevi davvero bene. E infatti memoria non m'ingannava.

Benché io sia tutt'altro che ammiratrice di questa coppia – il mio cuoricino rimarrà sempre legato alla Grisiglia (?) seppur io li trovi vagamente carini insieme – trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. E se lo dico io, che di Grisinche nella vita ne avrò lette massimo due, può star sicura che non sono gli ormoni (?) che parlano al posto mio. Trovo che il tuo stile semplice e lineare, eppur non scontato, aiuti tantissimo il lettore a scendere nella storia, ad immedesimarsi: penso che pian piano, crescendo e migliorandolo sempre più ne possa nascere qualcosa di davvero carino. Mi è piaciuto che tu ti sia concentrata sulle loro personalità: qualche volta è interessante lasciare da parte le sequenze narrative e concentrarsi sull'anima di una storia, i personaggi. Hai centrato in pieno i due personaggi, mi è piaciuto come hai incastrato perfettamente i personaggi. Non sei stata eccessiva in nulla, nemmeno nell'accentuare le differenze fra i due: sono complementari, sicuramente, anche se a me non piacciono per motivi personali, e tu sei riuscita a far trasparire questo loro aspetto perfettamente. Non una sbavatura, né un capitombolo, e ti assicuro che spesso e volentieri su coppie del genere la gente inciampa e anche pesantemente.

Ti faccio i miei complimenti e spero di rileggerti presto, mi fa davvero piacere aver fatto questa esperienza con questa coppia :) Comunque mi farebbe piacere chiacchierare qualche volta in privato, mi sono resa conto che le uniche parole che ci siamo scambiate sono attraverso le recensioni :) Se a te va, ovviamente, altrimenti ignora quest'ultima frase xD

Ci sentiamo – spero – presto,

Acquamarine_

08/01/13, ore 21:34

I miei pucciosetti che vivono insieme GUEEBHUUUUUAAA!
Paron ma Vì e Grì li ho adottati, sono figli miei! Me commossa!   i miei puuuucciiiiiii!!!!!BUAHUAHAUAHUAHAHAUAHAU
sì, sono una mamma apprensiva!

Coooomunque, storia scritta bene, tanto commuovente...
Tanto romanticosa, tanto riflessiva.
Credo che Grisam abbia, sempre sempre amato Pervinca, solo per questo: è ribelle.
Bene, me si dilegua e si scusa per il pianto!

31/12/12, ore 14:14

Oh cacchiarola ;_____;
Tu sei l'amore, come direbbe la Mya, Haru. Tu insieme a tante altre bellissime persone che ho conosciuto qua su EFP e a volte penso a noi tutte assieme dal vivo a fare le matte e mi vengono gli occhi a cuore ♥.
Questa OneShot è... çç
E'... Q^Q
E'... ;_____________________________________________;
*piange*
Capitemi, è un momento psicologicamente fragile uu
Allora. Prima di tutto, è una Grisinca, awwwwwwwwwwwwwwwww
E tu, nonostante la coppia non ti piaccia, tu me ne hai scritta una per il mio B-day!!! *w* #Perspicacia
Sia Grisam che lo faranno santo di sicuro, sia Vì sono ICissimi :3
Pervinca è sempre fortissima X°
Sono loro, ecco. Anche in un futuro un po' più in là, sono riconoscibili *3* e amabili
Questo pezzo mi ha fatto scuoricinare e ridere allo stesso tempo --> perché è pur sempre Pervinca, cresciuta e cambiata, certo, ma resta sempre Pervinca, quindi biologicamente impossibilitata a lasciarsi coccolare passivamente
Penso sia il mio preferito *^* Anche se ho amato questo scirtto dalla prima e l'ultima parola (la dedica: lì mi son sciolta come un ghiacciolo *^*) e finisce tra le pref&rico subitissimamente :3
E poi, niente, ribadisco l'IC perfetto; non hai per niente strampalato il mio caro OTP, anzi! :D
Credo che un 'grazie' non basti, in questo caso, ma o ti ergo davvero una statua - ma per farlo devo prendere subito un corso di scultura - o ti abbraccio virtualemente in modo Pottoso ♥
Anzi, ti lascio con una frase di A. Cuomo: Grazie a chi mi resta accanto, quando vorrei scappare lontano perdendomi anche con me stesso.
Tu sei una di quelle, Haru, tra le più speciali
Buon (qausi) anno nuovo, Ti Vi Ti Bi - anche se te l'ho già detto x3
Bacio :*

30/12/12, ore 20:19

Auguri Potty! <3
Salve, Haru ^^ Beh, tra te e Potty non saprei davvero scegliere la migliore! :)
Pervinca è sempre la solita, ahahahaha, la colonna vertebrale! :') Povero Grì X°
Buone feste,
Marty

30/12/12, ore 14:05

Bene, visto che devo recensire qualcosa di tuo e tu non ti fai più sentire, sono venuta a recensire questa storia - tanto l'avrei fatto lo stesso -.
Quindi iniziamo subito con la parte rompipalle che, sia io che la scrivo sia tu che la leggi odiamo: la storia è scritta bene, non ho visto imprecisioni -improbabili con te u.u - e nemmeno errori.
Mi è piaciuto vedere questo contrasto tra Pervinca e Grisam, si vede proprio chi porta i pantaloni!
Sappi che comunque lo trovata romantica e simpatica, nonostante tutto. Perché è vero che Pervinca, e tutte le ragazze maschiaccio, quando si trova insieme al suo innamorato - da sola - non può fare a meno di essere gentile e innamorata e magari lì ci scappa anche un bacio.
Nonostante non sia la mia coppia preferita è comunque perfetta e questo dimostra che puoi fare quello che vuoi <3
Adesso ti lascio perché c'è una nuova fremione... ciao Giulia
DrogataDiApiFrizzole