Recensioni per
Calar Ne Chîth - Una Lanterna Nella Nebbia
di Enedhil

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/03/15, ore 10:37

Oh, i miei Aralas.

Vabbè, io non l'ho letta l'ultimo dell'anno e sono anche decisamente in ritardo, ma ovviamente sono rimasta a casa a fare nulla, quindi non mi sento in colpa lol.

La dolcezza di questi due è terribilmente illegale, tipo che l'ho riletta almeno quindici volte e in tutte ho pianto almeno un po', perché son sensibile quando si tratta di queste cose çwç.

Comunque complimenti, sei un genio T_T.

PS: In sezione slash è pieno delle tue storie, quindi spero non ti darà fastidio ritrovarti recensioni a scoppio (in caso dimmelo, evito di rompere) HAHAHA.
Ciao x

Recensore Veterano
02/01/15, ore 18:46

Oh. ma che meraviglia, che incanto... Un anno fa, quando cominciavo a farmi strada in questo meraviglioso mondo tolkieniano, mi sono detta "quando avrò letto tutti i libri, quando avrò rivisto i film, per fortuna avrò ancora i racconti di Enedhil, che mi terranno legata a questa magia". Perché pensavo di dover conoscere meglio questo mondo, per apprezzarne tutte le sfumature. Ebbene... ora credo che se anche li avessi letti all'inizio, senza sapere, sarei comunque caduta sotto questo incantesimo. Perché non è solo Tolkien, di cui comunque riesci sempre ad onorare la bellezza e il tono. Ma sei tu. Sei proprio tu. E mi ritrovo alla fine di questo racconto come se per un attimo gli occhi e il cuore fossero stati invasi e inondati di luce. Dopo aver trattenuto il fiato, fremendo per loro, incatenati in quella musica di fuoco e dolcezza che sono le tue parole. Sei proprio brava. Forse te l'ho già detto, ma con un nuovo anno che comincia vale la pena ripeterlo.

Recensore Junior
27/10/14, ore 16:57

Oddio che tenera *-* mi sto scigliendo *-* E scritta benissimo, complimenti. E...io non so che dirti, mi viene da piangere XD *-*

Recensore Junior
16/09/14, ore 18:36

Hey c:
Mi volevi uccidere? Perchè con questa storia hai rischiato di farlo.
Durante la lettura avrò perso almeno una decina di anni di vita lol
Scrivi divinamente, ogni parola è al posto giusto, ogni frase è completa... é tutto perfetto, nessun errore. La tua fantasia, il modo in cui fai parlare i personaggi, il modo in cui li fai muovere... è tutto magnifico. Sono contentissima di aver trovato il tuo profilo! Sono una patita dello Slash, ma su Legolas e Aragorn non si trovano spesso cose decenti. Mentre questa tua storia ha superato ALLA GRANDE OGNI MIA ASPETTATIVA.
Non sapevo se scoppiare a ridere o a piangere durante il discorso iniziale.
Complimenti, è un capolavoro questa storia. Prima o poi la stampo e me la attacco in fronte c':
Ok, in questa recensione ho frenato il più possibile il mio stupido spirito.
Sei fantastica, non smettere mai di scrivere!
*dovrebbero pubblicare questa storia in libreria*
(Ps: per quanto pazza posso sembrare...non sto scherzando c:)
Se scrivi altre cose AVVISAMI, grazie, baci!
Meg xx

Recensore Veterano
22/11/13, ore 18:24

Eji ciao. Mi é piaciuta molto la tua storia, passionale dolce e anche carnale, scritta veramente bene per la coppia più bella del signore degl anelli. Mica male e molto coinvolgente. Complimenti

Nuovo recensore
28/09/13, ore 11:31

E rieccomi!!!!!!!!!!
Adesso mi metto a recensire tutte le storie o quasi e questa è  meravigliosa,così romantica!!! Che pucciosi loro due!!! Sono la mia coppia preferita,insieme ovviamente a tu-sai-chi!!!! :) La storia della lanterna me la devo ricordare...per l'ultimo dell'anno è un'idea davvero meravigliosa!!!Soprattutto in montagna quando nevica!!!
Hannon le,mellon nin!!!

Nuovo recensore
22/04/13, ore 00:10

Premetto che amo letteralmente questi due personaggi, soprattutto Legolas, ma con questa fic li avresti fatti adorare a chiunque!
Il tuo stile è stupendo, sei riuscita a dare dignità e dolcezza ad atti profondamente carnali, per non parlare poi, dei dialoghi e dei loro pensieri: sei riuscita a dar loro quell'aura antica e medievale che li caratterizza nel film... assolutamente fantastici.
Non posso che complimentarmi ancora,
Vivix

Recensore Junior
10/02/13, ore 17:30

Non ho parole.
Ma inizio col dire che, be', amo la coppia Aragorn/Legolas. Hai descritto tutto in maniera...come dire, delicata e con uno stile molto dolce. L'ho adorato!
Ciò che si dicono mi fa sciogliere, sul serio. ç.ç
L'ho adorata. Ti faccio i miei complimenti.
Un bacione :*

Recensore Master
30/12/12, ore 17:41

Non potremmo fare una petizione per avere queste feste almeno una volta alla settimana?
Ene ma questa ficcina è meravigliosa io amo a prescindere ogni fic con i miei tesssori ( sempre che non ci sia qualcuno che rompe in modo esagerato la loro routine... ma questa è di una dolcezza incredibile. L'amore che emana ogni loro parola, ogni loro gesto, ogni loro sguardo ed ogni loro tocco è qualcosa di palpabile e di perfetto!
Quanto sono teneri mentre cercano di allontanarsi per non guardare in faccia la verità, ed il fatto che non riescano ad allontanarsi è semplicemente perchè il loro destino è quello...... lo stare insieme ^____^

Enuccia grazie infinite di questo regalo, è meraviglioso, tu sai quanto io ami i ragazzi ed ogni tanto ci vuole una storia dove nessuno rovini l'atmosfera che c'è tar loro ( anche se Lanthir è riuscito ad intrufolarsi anche questa volta ) dovrei quotare ogni riga ma non voglio rovinare nulla di questo tuo " piccolo" capolavoro, quindi ancora una volta ti dico GRAZIE! Sei una scrittrice e soprattutto una persona fantastica.

Ti lovvo tesorina e che il nuovo anno avveri ogni tuo desiderio:)

Non smettere mai di sognare e di farci sognare! ^__^

Recensore Junior
30/12/12, ore 16:21

Oh Ene...sei qualcosa di sublime!
Sul serio, questa One Shot è fantastica! Mi ha tenuta incollata davanti allo schermo e mi ha rapita completamente!
Hai uno stile davvero sofisticato, dolce e delicato, non sei fatta per scrivere in quest'epoca in cui la gente si diverte a leggere solo cose come "50 Sfumature di grigio!" Ma tralasciamo, amica mia, che forse è meglio!
Questa storia è assolutamente...perfetta. Può sembrare riduttivo ma non trovo aggettivi migliori che possano esprimere un mio parere. Sul serio, non è scontata anzi è decisamente romantica e detto tra noi, personalmente io non lo sono molto, ma tu sei riuscita a far uscire questo lato di me semplicemente immaginando loro due scambiarsi sguardi profondi.
Ah Enedhil, sei dannatamente brava ahahah!
Ma passiamo ai momenti che più o amato! *-*

Cit «Io ho solo una vita...» - gli bisbigliò, riprendendo ad accarezzarlo tra le cosce che, il compagno, aveva di nuovo allargato sui suoi fianchi per mettersi a cavalcioni - «...ed è nelle tue mani... come è sempre stata.» 

Ogni volta questa consapevolezza mi uccide. Come farà Legolas quando la vita dovrà abbandonare il petto del nostro Aragorn? è qualcosa di incredibilmente dolce e straziante, ma proprio per questo la considero sublime.


«E quando finiranno, Aragorn...?» - sussurrò dolcemente Legolas ma con una punta di sconforto nella voce - «Quando i fuochi d'artificio non brilleranno più nel tuo cielo... cosa accadrà?» 

Il re di Gondor non rispose subito, si limitò a fissarlo per un lungo momento, rubandogli un leggero bacio a fior di labbra, prima di trovare le parole giuste che avrebbero dato un senso al battito furente che sentiva nel petto. 
«Ci sarà la tua lanterna ad illuminare il mio cammino attraverso la nebbia... per arrivare a te.»

Ecco appunto. Li amo. Semplicemente. Amo tutto ciò che li riguarda, tutto ciò che si sussurrano, che non si dicono, i loro gesti.

Grazie infinite per questo regalo, sei sempre molto carina e gentile ç_ç
Il diabete nelle mie vene è arrivato ai limiti sopportabili ma non importa, morirei contenta se scrivessi altre one shot!
Un bacione!
Aranel 
O semplicemente Ary :)

Recensore Veterano
30/12/12, ore 16:15

[QUOTE]
«Dunque dovrò accendere un'altra candela... quella che c'è si sta esaurendo...» - glielo bisbigliò, socchiudendo le labbra contro le sue nella provocante richiesta di un bacio.
Ed Aragorn glielo concesse... un bacio e tutto ciò che quella creatura avrebbe mai potuto desiderare... ma prima di perdersi ancora nell'umido sapore di quella bocca di cui già sentiva la mancanza, si fermò un istante per sussurrargli...
«Ora non serve... ho la tua luce a farmi da guida.»
[/QUOTE]
BUAHHHHHHHH :'(
Queste frasi sono così belle *_______*
E potrei citarne altre... anzi, dovrei citare tutta la one shot!
Brava tesorina... e grazie, infinite grazie del regalo!
Non potevi farci regalo migliore ^__^
Questa storia non è solo bella e 'stuzzicante' :) , dà emozioni - altro che 'senza pretese'! :woot: - e trasmette tutto l'amore che tu stessa provi per questa coppia :D
Grazie, grazie, grazie!!! ^__^
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 04:18 pm)

Recensore Junior
30/12/12, ore 16:13

Intanto grazie infinite per il regalo :)
Forse avrei dovuto aspettare domani notte per leggerla così avrei cominciato l'anno col sorriso sulle labbra *__*
Non so cosa dirti sulla storia, non posso fare citazioni, perché forse è vero che non sei adatta alle OS, ogni frase e un condensato di meraviglia, c'è tutta una storia in poche righe, la storia di due vite che finalmente ritrovano la loro strada attraverso la nebbia....
E' c'è anche la storia del dopo, il futuro, le difficoltà, ma la consapevolezza che ora che hanno trovato la la luce che li guida l'uno dentro l'altro non potranno mai più smarrirsi...
Ti amo angelo mio <3 Buona Fine e Buon Inizio!
Un commento a parte per le note finali, abbiamo sempre avuto un cane in casa, e quando vivevo sola anche gatti (li adoro)... se proprio non sapete rinunciare a quella polverina inventata tanto tempo fa in Cina esistono delle cose chiamate Fontane Luminose... illumineranno di luci e colori le vostre feste senza spaventare i nostri fedeli amici. Pensateci quando entrerete in un negozio a comprare i "botti"... una semplice domanda... "Non fa rumore, vero?" fatela ad alta voce e forse quello vicino a voi capirà.
Buone feste a tutti e ricordate che un buon esempio vale più di mille parole <3

P.S. Scusa Ene se mi sono permessa di fare propaganda nella tua storia, ma l'argomento che hai sollevato mi coinvolge molto, quindi ne ho approfittato nel caso qualcuno leggesse anche le recensioni lasciate.

Recensore Junior
30/12/12, ore 13:34

Uno dei migliori regali che abbia ricevuto quest'anno... senza dubbio ^_^

Mi si è asciugata tutta la bocca mentre leggevo questa shot... (i liquidi del mio corpo erano in tutt'altre faccende affaccendati  :rolleyes: ) e il cuore ha davvero palpitato a 1000

Bellissima, inarrivabile... così dolce, potente e lussuriosa insieme.. mi ha portato via da qui per alcuni minuti, e ho visto anche io la luce di quella lanterna, e ancora più forte la luce del loro amore... talmente forte da stordire.

Questa frase:

Dammi una buona ragione per farlo, Elessar... dammi un motivo per smettere di bramare ciò che non ho mai avuto e di desiderare ciò che non è mio da possedere, perché nemmeno questo tuo nome e la corona che porti, ormai, sono una barriera alta abbastanza per impedirmi di arrivare da te

miele puro per le mie orecchie..

La scena di sesso.. che te lo dico a fare... passionale e tenera insieme, una prima volta (o così sembra) con i controfiocchi... non una parola di troppo, nè una di meno... fenomenale davvero.

GRAZIE Enedhil per questo regalo...davvero graditissimo

Recensore Master
30/12/12, ore 10:16

Sono la prima a commentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi gaso con poco hehehehe XD
Ben vengano queste tue one shot tesora!!!!!!!!!! E ben vengano anche cit. "un semplice momento sdolcinato tra Legolas e Aragorn" di cui noi non avremmo mai abbastanza... Daltronde sono i nostri preferiti ^____^
Cosa dire? Stupenda è riduttivo, meravigliosa non rende l'idea... Tu sei silivren penna miriel Lucente e brillante come pietre preziose

Cit. «Perché sei qui, Aragorn? Il mio cuore gioisce nel vederti, soprattutto dopo i lunghi giorni passati senza nemmeno scambiare una sola parola con te ma..." che tesoro che è il nostro principe

Cit. "«Trovo... davvero insolito che Sire Thranduil possa pronunciare qualcosa di simile!»" Qui mi sono letteralmente scompisciata dal ridere XD

Cit. "«La luce della lanterna... permette alle persone che ti amano e che sentono la tua mancanza... di raggiungerti... e anche di superare i tuoi Guardiani fastidiosi e ostinati.»" Amore... Aragorn stai parlando di te stesso o sbaglio? ^____^ Lo, so Lanthir è fastidioso....

Cit. "«Non mi perderai mai.» - lo sussurrò appena, voltandosi completamente verso di lui e notando che Aragorn stesso si era già fermato in quel punto, come se non fosse stato in grado di proseguire - «Qualunque cosa accada... tu non mi perderai. Anche se l'intero Mondo dovesse crollare sotto ai tuoi piedi, mi troverai al tuo fianco. Ogni decisione giusta che hai preso e prenderai... ogni errore che hai commesso e commetterai... in ogni tuo respiro colmo di incertezza o di indiscussa sicurezza... non ha importanza, Aragorn. Io sarò lì con te.» " Ho bisogno di un fazzoletto, anzi di tanti ma tanti fazzoletti....

Cit. "«Ora non serve... ho la tua luce a farmi da guida.» " Com'è giusto che sia....

Tesoro sei infinitamente brava!!!! Non so cos'altro dire!!!!!!!
Non potevo sperare in un regalo migliore.
Un bacio... Kiss