Lettera a Sailor Moon
di Petit Usagi

21/01/13, ore 20:55

Ciao^^
Quello che hai scritto rispecchia a pieno quello che provo anche io,non vedo Sailor moon da 20 anni come te, ma dalla prima volta che l ho vista fino ad adesso non potrò mai dimenticare tutte le emozioni che mi suscitava quell anime.
Leggendo quello che hai scritto mi immedesimavo nelle tue parole anche io Faccio tantissimi disegni di Bunny da mettere nella cameretta.
Se Sailor moon potesse leggere la tua lettera sono sicura che si commuoverebbe e le piacerebbe come è piaciuta a me ^_^

13/01/13, ore 04:17

Ciao PetitUsagi
Inizio subito dicendoti che la tua lettera è tutto ciò di più tenero e appassionato, che si possa esprimere per la nosta amata Usagi-Sailor Moon. Come te, per lei nutro un affetto a livello familiare nel senso stretto del termine. È grazie a lei che ho vissuto le tue stesse emozioni ed è grazie a lei che sono quel che sono, ma soprattutto è grazie a lei se sono diventata un'illustratrice. Posso solo dirti che Sailor Moon è la cosa più bella che è potuta capitarci nelle nostre vite e tu in questa lettera hai espresso al meglio tutta l'energia positiva che questo personaggio emana.
Ti faccio i miei complimenti, questa one shot è davvero dolcissima, in pieno stile Usagi Tsukino ;).

Baci baci KiaraAma

07/01/13, ore 16:04

Ciao Petit,
che bella idea che hai avuto.Molto originale. E devo concordare con te su moltissime cose, questa è l'infanzia di chi è cresciuto con Sailor Moon ed è stata molto bella per tutti. I giocattoli di fortuna, le amiche e i ruoli già assegnati.. sì, è proprio la mia infanzia. Che bel bagno di ricordi.
Grazie, Petit! Davvero.
Un bacio

03/01/13, ore 00:28

Cara amica, quando sono entrata a far prte di questa community mi vergognavo un po', ho 32 anni, sono mamma e mi sentivo un po' sciocca a stare lì a divorare fanfiction sul mio cartone (o meglio anime/manga) preferito, leggendo la tua lettera mi ci sono ritrovata; sono passati 20 anni anche per me; ma la passione con cui seguo questi personaggi non mi ha mai abbandonata. Anche se adesso sono grande, adulta e sono una mamma, la bambina che c'è in me ha ancora voglia di sognare e credo che a tutti noi ogni tanto faccia bene staccare un po' la spina dalla routine quotidiana di casa, famiglia e lavoro e ritagliarci il nostro piccolo pezzetto di svago e di fantasia che in questo caso è rappresentato dalla mitica Sailor Moon. Non vergognamoci di sognare, credo proprio che faccia bene al cuore tornare un po' bambine ogni tanto. Con affetto. Haruanto. P.S. come si capisce anche dal nickname io da ragazzina impersonavo Haruka!!! xxx

30/12/12, ore 00:12

Penso che chiunque legga questa lettera dica che hai dato voce a tutti i fan di Sailormoon, dovunque. E' proprio esattamente quello che penso io e quello che pensa chiunque io abbia conosciuto come fan. Anche io ho trovato il mio principe forse, e spero sinceramente che il nostro amore potrà essere come quello di Usagi e Mamoru perché loro mi hanno sempre ispirata.
Brava ;)

29/12/12, ore 23:25

ciao cara bellissima complimenti mi sono emozionata...cm te pure io oltre dopo tanti anni mi piace sempre kiss kiss

29/12/12, ore 23:13

oh cavolo...mi stanno venendo le lacrimucce e ti sei guadagnata un posto in quelle da ricordare...
Andiamo con ordine (mi asciugo gli occhi e mi soffio il naso): qui si legge molto il tuo lato bambino/giocoso, che si riscontra nella nostra protagonista, ma poi si fa avanti l'amore romantico, inteso come sincero e profondo e ben lontano da quello che mostrano i film (dove in cinque minuti vanno già a letto assieme, credici!)
"Mi vergognavo un po’ a comprare i tuoi gadgets..." Io sono sempre stato tirchio di natura, e non ho mai comprato gadget od oggetti dei miei cartoni preferiti, salvo rari casi. E finivo sempre preso in giro (anche se erano solo pretesti) e pure, alle superiori, quando nominavo io gli anime, sotto con le risate (anche se pure chi rideva li guardava) escludendo poche persone. Eppure, a distanza di anni, sentiamo l'attaccamento ai nostri ricordi d'infanzia, che ci hanno reso ciò che siamo.

Sailor Moon...da piccolo non ne dovevo essere un super appassionato, d'altronde ero un maschio, anche se sono sempre stato contro corrente. Per me questa serie è sinonimo di dolcezza, che riscontro principalmente nelle inner, hotaru e chibiusa. Saranno anche un po' buoniste, pure ingenue, ma trovo le guerriere sailor delle ragazze meravigliose e mi sentirei in paradiso a conoscerne. E ci aggiungiamo le nostre outer che hanno dato un senso di maturazione all'opera.
Loro sono cresciute e maturate con noi.

Beh, dopo questa recensione concludo: a sailor moon sono legato più che da passione da sincero affetto (non faccio una piega con film o giochi ultra violenti ma se una sailor si fa un graffietto ci resto malissimo e m'incacchio!) saluto te e le nostre combattenti che vestono alla marinara.