Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!
di AsfodeloSpirito17662

10/09/15, ore 20:55

Oh dei! Penso che questa sia la seconda volta che leggo la tua fanfiction perché davvero io la amo. E amo te per averla creata. Giuro non sono una maniaca é che adoro come scrivi e mi fai morire dal ridere (tra l'altro alla citazione di Mushu mi stavo strozzando con la mia stessa saliva ma va bhe). Insomma mi sentivo un verme per non averti mai lasciato una recensione quindi ora sono qui e sappi che ti adoro ** complimenti a e ti mando anche un abbraccio.
*hug*
Liz

07/10/14, ore 17:29

Ciao,
nonostante avessi la tua storie tra le seguite da circa... diciamo un'eternità, solo oggi ho iniziato a leggerla e, che dire? Inizio fantastico!
Merlin ubriaco è uno spasso. Davvero, mi hai fatta ridere più volte.
Merlin vestito da donna... ennesimo spasso. E, ovviamente, chi altri se non Morgana poteva essere la colpevole di tale travestimento?
Divertente che tutti lo scambino per una ragazza!
Passiamo a Morgana. Una forza della natura. Ubriaca ma che cerca di mantenere il suo orgoglio, il suo caratteraccio, la sua spavalderia, fino in fondo, quando, superato il momento che poteva causarle guai seri, abbraccia il porta ombrelli e ci vomita dentro.
Mordred... prevedo guai seri per lui. E' vero che ha aiutato Morgana nel momento del pericolo, ma non credo che fotografarla mentre vomita il tacchino di tre settimane prima (era un tacchino?) gli farà guadagnare punti con lei.
Troppo divertente anche questo pezzo di capitolo, ma torniamo a Merlin e Arthur.
Il bacio! Merlin che prende l'iniziativa e bacia il somaro ubriaco è insolito e mi è piaciuto.
E poi Gwen. La dolce Gwen che è tanto amica di Merlin. Mi piace in questa veste. Non la sopporto come terzo incomodo...
Scusa se sto facendo un casino pazzesco con questa pseudo recensione ma sono di corsissima.
Il capitolo è divertente al punto giusto, senza forzature, e i personaggi, così come sono rappresentati, mi piacciono parecchio, sono realistici. L'ambientazione della storia è di mio gradimento quindi, in caso te lo chiedessi: sì mi piace!
Ci risentiremo appena avrò un po' di tempo libero. Per ora complimenti.
mindy

17/10/13, ore 12:48

Gent.ma Redazione di Efp,
sono a segnalare questa storia dal titolo "Di principesse, dichiaratori compulsivi e disadattati sociali!" scritta da AsfodeloSpirito17662 perchè possiate metterla nella Vs. categoria "scelte" per le seguenti motivazioni:
1)TRAMA: la trama di questa storia è veramente semplice ma è il modo di raccontarla che risulta assolutamente anti- convenzionale.Questo per dimostrare una volta per tutte che non sono solo le trame complicate a rendere accattivante una storia, ma molto conta il COME la si racconta.
In un moderno college la confraternita dei "Camelot", della quale fanno parte Artù e tutti i suoi più fidati amici (ovvero i cavalieri della tavola rotonda della fiction Merlin) danno una festa in maschera nella quale un Merlino segretamente innamorato del suo principe si traveste da donna (per inciso vestita in verde con cappello assurdo) e bacia il suo eroe tramortito dai fumi dell'alcool. Come un'odierna cenerentola Artù la cerca invano baciando chiunque gli si pari davanti pur di ritrov
2) IL RAPPORTO CON LA SERIE TELEVISIVA: L'autrice in questo caso estrapola perfettamente i personaggi della fiction, piazzandoli ai giorni nostri.
Ci fa respirare la stessa atmosfera di amicizia e solidarietà che si presenta nella serie tra Artù, i suoi cavalieri, Morgana e Merlino ma togliendo completamente l'afflato epico della vicenda, sostituendolo con una buona dose di ottimo umorismo. Traspone allegramente Camelot in un college e parafrasa senza mezzi termini gioie e dolori delle vicende di quelli che nella fiction erano cavalieri senza macchia nè paura, e che oggi sono adolescenti a volte imbranati ma con la stessa voglia di appartenere ad un gruppo ristretto vincolato da un forte legame di amicizia.
3)Lo SVILUPPO DEI PERSONAGGI: l'autrice ha fatto un lavoro a mio modo di vedere magistrale: è risucita a estrapolare da un mondo antico i personaggi e ad attualizzarli in maniera assolutamente unica ed irriverente, pur riuscendo a non snaturli e a lasciare impresso in loro l'eco di ciò che erano nei tempi remoti, mantenendo inalterati i sentimenti ed i rapporti che li legano l'un l'altro.
Sgravando i personaggi di tutto il pathos mitologico che le loro gesta richiedevano e che la leggenda imponeva loro, ne cattura l'essenza profonda: se prendi un cavaliere di Camelot e gli levi il mantello color porpora e la cotta di maglia rimarrà quel che è veramente, ovvero un ragazzo sincero sempre disposto a stare con gli amici e a vivere con loro l'avvenutra della vita un giorno dopo l'altro e così semplicemente è.
Questo è quello su cui alla fine l'autrice ci impone come riflessione tutt'altro che banale: si può essere cavalieri dentro anche portando una T-shirt e non dovendo impugnare una spada? A quanto pare la risposta è SI.
Tutti i personaggi, pur nei loro frequenti eccessi, sono assolutamene credibili e ottimamente attualizzati, tanto è vero che è molto semplice immedesimarsi nella storia, vederli camminare per strada vicino a noi.
4) STILISTICAMENTE parlando il modo di scrivere e di AsfodeloSpirito è effettivamente unico e accattivante, e penso anche di poterlo definire coraggioso in quanto spesso irriverente.
Sicuramente non convenzionale, una voce fuori dal coro.
Pensando a cosa significhi lo stile nella letteratura, Wikipedia ci insegna che possiamo definirlo come "un insieme di tratti formali che caratterizza il linguaggio di un autore, di un'opera, di un genere letterario, e che risulta da una scelta consapevole che si allontana dall'uso o dalla norma corrente" e l'autrice è perfettamente risucita in questo: lo stile narrativo è particolare ed unico, chiaramente riconoscibile ed a lei imputabile nella maniera più positiva del termine.
La stessa infatti alterna il racconto della realtà vissuta dai pesonaggi alle loro riflessioni più profonde in corsivo. Tale alternanza permette a chi legge di mettere immediatamente a confronto la realtà esteriore vissuta dai personaggi con il loro mondo interiore, tutt'altro che mielenso e banale. Anzi. Ha dei tocchi di comicità, sarcasmo e cattiveria unici ed il pensiero dei singoli è veramente attuale, spigliato e colorito, spesso senza mezzi termini.
C'è chi prenderebbe questa cosa come una banalizzazione eccessiva, condita con un umorismo "da due soldi" ma in effetti, se leggiamo attentamente tra le riche, non è così, almeno a parere di chi scrive: il coraggio dell'autrice sta proprio nel prendere i personaggi di una leggenda e svecchiarli, togliergli la pesantezza, ambientarli nel nostro mondo giovanile già di per se' complicato e farli agire in una maniera credibile. La genialità sta anche nel fatto che per far arrivare al meglio al lettore sentimenti e stati d'animo dei personaggi, fa spesso dei richiami a quanto conosciuto dai più per far sì che il messaggio ci arrivi più direttamente (citando apertamente personaggi o serie attuali e famose come ad esempio Sailor Moon o Harry Potter e tanti altri) e questo funziona. Rende tutto più comprensibile ed attuale e lo condisce di una nota di umorismo unica, che non può che far sorridere dall'inizio alla fine, coinvolgendoci nelle situazioni paradossali e uniche di questo clan di amici a cui ne succede una dopo l'altra.
5)L'IMPRESSIONE GENERALE è di una storia semplice ma non banale, una cenerentola attualizzata con mille risvolti comici. La storia tra Artù e Merlino è credibile e attuale, quasi commuovente nel finale per quanto è giusta e non forzata.
Il matrimonio di Lacillotto e Ginevra è una delle parti più comiche di tutta la storia: un finale frizzante e degno di nota. Il linguaggio è moderno e accattivante, senza errori e con i tempi verbali assolutamente corretti.
Lo stile narrativo è incalzante, la lettura veloce e fluida. Una storia leggera e appassionante per chi non si prende eccessivamente sul serio. Riuscire a portare il lettore a ridere è una grande cosa, perchè vuol dire coinvolgimento vero, e l'autrice ci riesce benissimo. E' una storia non convenzionale, unica per lo stile narrativo particolare e incisivo che spicca chiaramente su molte altre storie e merita sicuramente l'attenzione dei lettori. E la Vostra.
Vi prego pertanto per tutto quanto sopra esposto, di inserire questa storia e la sua autrice nelle Vostre "scelte". Nel ringraziarVi per l'attenzione e nella speranza che la mia richiesta possa avere un Vs. riscontro positivo, porgo cordiali saluti.
Elisa Romanini

28/07/13, ore 15:27

Ciao, so che ti sembrerà una domanda un po' bizzarra, anzi un po' MOLTO bizzarra, però mi domandavo se per caso avessi voglia di inviarmi un qualsiasi formato di questa fic che mi permetta di metterla sul mio e-book, visto che devo partire e mi farebbe davvero piacere portarmela dietro per poterla leggere! Spero che acconsentirai e che soprattutto tu riesca a mandarmela antro le 7 di domattina ( lo so, lo so ho pure delle pretese... è che ci ho messo molto a decidermi...). Se la risposta è sì, questa è la mia mail: sara.fr12@live.it; se la risposta è no va bene lo stesso capisco ciao e grazie

08/07/13, ore 19:05

Ciao,ho appena letto la tua storia e sto morendo dal ridere.Sei bravissima.I personaggi e le loro vicende sono veramente surreali.Morgana,Gwen,Arthur e Gwaine sono perfetti!Mordred fantastico in modo quasi scioccante.Merlin masochista e depresso è veramente unico.E l'apoteosi l'hai raggiunta con Lance e le sue disgrazie,idea originale da figo a sfigato in un batter d'occhio!Il mio personaggio preferito è Attila!Quel cane è un fenomeno!Spero di leggere altro di tuo su questo fandom. Ciao, a presto!

05/07/13, ore 22:12

Non sono stata l'unica a pensare di segnalare questa storia per le scelte e questo è già un indizio. Questa storia merita, essendo senza alcun dubbio la migliore del fandom. Mantiene l'IC dei personaggi originali, pur trasportandoli in una ambientazione diversa da quella in cui si muovono abitualmente. Fa ridere il lettore, lo appassiona, lo sorprende, lo trascina. E' inoltre scritta benissimo, con uno stile accattivante e pulito.
E' valsa la pena aspettare ogni capitolo, per essere trascinati in un mondo divertente e folle, ma che ti dava una ventata di ottimismo.
In sintesi, se c'è una storia che deve stare tra le scelte, è questa. E grazie alla scrittrice per averla scritta!

05/07/13, ore 16:48

La decisione di segnalare questa storia affinché venisse inserita fra le scelte l'avevo già maturata quattro o cinque capitoli fa, ma mi sembrava più corretto aspettare la fine, anche se mi aveva già catturata prima.
Le motivazioni sono tante, la storia è scorrevole, si legge che è un piacere, non ci sono stati mai capitoli pesanti o noiosi, la demenzialità che l'autrice aveva promesso c'era ed 'è rimasta fino alla fine!
E' una storia che personalmente trovo stupenda, scrivere cercando di mantenersi sempre su toni ironici non è semplice come sembra, ci vuole anche gusto per l'ironia, e qui ci sono tutte le carte in regola per una fiction leggera ma che ti resta comunque nel cuore, perché ti parla di sentimenti, di amicizie, di legami che riescono a mantenersi vivi pur in mezzo ad una bolgia di pensieri in corsivo davanti ai quali devi trattenerti dal ridere come un'idiota!
Secondo me ha colto anche al meglio le caratteristiche di ogni personaggio, esagerando quanto bastava, senza scadere nel banale e dunque direi che si è mantenuta sempre IC.
Non ci sono mai noiose dissertazioni, i colpi di scena sono gestiti al meglio e a fine capitolo o anche in un cambio di scena ti ritrovi quelle frasi isolate che ti restano impresse, così anche se la lasci indietro per un po' riesci a ricordare bene a che punto ti eri fermata leggendo e secondo me quando una storia non ti fa perdere il filo è una carta vincente.
Inoltre l'autrice è sempre stata gentile, aperta alle critiche e disposta a rispondere a commenti o recensioni con gentilezza e intelligenza.
Spero davvero che questa recensione verrà accolta, perché questa storia merita anche solo per averci fatto sorridere dopo la fine di uno show che ci aveva rubato il cuore!
...e dopo il tanto sospirato matrimonio di Lancelot, cosa possiamo volere di più?!

04/04/13, ore 22:16

Hi there, sono l'ultima arrivata -sì, cioè, quella di twitter, Syl- e stasera magicamente ho fantasia/tempo/vita-sociale-di-un-eremita sufficienti da recensire capitolo per capitolo (fin dove arrivo a leggere, chiaramente). Ah!, non leggero tutto d'un fiato, odio le abbuffate -specialmente se la fanfiction è bella-, perciò se vado pian piano sai perché ;). Ora bando alle chiacchiere, mi accingo a commentare properly...

Per essere il primo capitolo è molto "ricco", almeno secondo i miei parametri. Non parlo di lunghezza, mi riferisco proprio a tutte le "tracce" che hai con perizia disseminato attorno alle due interessantissime colonne portanti: Arthur/Merlin, Gwen/Lance (a istinto ci aggiungerei Morgana/Mordred, ma magari è solo una mia impressione che si esaurirà nei prossimi capitoli) le quali promettono benissimo (oddio, la prima non così tanto viste le difficoltà da affrontare! O forse, proprio per questo...) e, perché tralasciarlo, pure la tenera amicizia tra Gwen e Merlin -cosa, secondo me, apprezzabile e convincente; d'altronde, tolta di mezzo la ""rivalità"" per il principe, non c'è motivo per vedere dell'ostilità tra i due. Anzi, sono molto dolci insieme, gridolini femminei compresi :3 (troppo carina quella scenetta in cui condividono la gioia/disperazione di Merlin, fossi stata nei panni di lei avrei cominciato a fare tante di quelle domande da risultare inopportuna! Appoggio la tua decisione di mantenerla più neutrale, e di farle svolgere il ruolo d'incoraggiamento).
Detto ciò, ammetto di aver impiegato un po' di righe prima di entrare nell'atmosfera di questa scuola e di queste confraternite (colpa della mia non-preferenza per le AU), ma appena il salto nell'immaginazione è stato fatto, agevolato dalla tua piacevole scrittura, mi sono ritrovata davvero intrigata. Sai passare bene da un personaggio all'altro, non fai stacchi secchi o poco aggraziati, perciò mi complimento per la scorrevolezza del tutto -davvero, fluisce fino a fondo pagina che è una soddisfazione! Sei brava, sei dinamica.
Adesso vorrei sottolineare la tua GRANDIOSA capacità di farmi ridere; hai idea di quante volte mi sono piegata in avanti sullo schermo per soffocare una risata? Fidati, tante! Un esempio? Beh, Merlin vestito da donna e tutto quello che comporta -il vestito e il cappello che gli hai rifilato sono e s i l a r a n t i, io soffocavo-, oppure certe uscite come "Dio è gay e vuole Pendragon tutto per sé. Egoista" o la monogamia unilaterale (AHAHAH, questa pure nel telefilm), o gli svariati aggettivi riferiti ad Arthur tipo biondaggine o faccia da schiaffi, per non parlare di come si svolge l'episodio del bacio -in modo, appunto, divertente e fuori dal normale, però anche... sensuale, se vogliamo, perché ti sei premurata di aggiungerci tocchi di malizia o specificazioni "fisiche" davvero stuzzicanti. Approvo, tra quei due c'è chimica e codesta va onorata! Poetico quel momento in cui Merlin si ferma a considerare che è "suo", almeno per una volta, ma anche la sua decisione di svignarsela che fa tanto film anni 40 in cui le donne erano tutte d'un pezzo e non si disonoravano mai optando per fughe tattiche nel momento dell'imbarazzo, e che perciò mettere Arthur nella posizione del cacciatore -sappiamo che se la cava, quindi mi aspetto grandi cose u.u! giusto per ricollegarci a quanto dicevamo in altra sede, stai tranquilla, NON hai checchizzato Merlin. Beh, viste le circostanze sicuramente non vince il primo posto per il maschio dell'anno, soprattutto per la perfetta mimetizzazzione (XD) da ragazza, però resta un uomo con la testa e le azioni da uomo -perdonandogli qualche frasetta qui e là sulla scia della sbronza, dell'emozione e degli effetti causati dal Pendragon affascinante dietro cui muore da tempo immemore! Serena ora? Lo spero, perché io lo sono :)
Mi dispiace per quello che è successo alla bella Morgana. Seriamente, è tutto tranne che materia di scherzo, a differenza del resto, e ti stimo per avere inserito una tematica delicata come questa in maniera tanto "leggera" (in senso positivo) -btw sono lieta che si sia risolta con la salvezza della ragazza, mi ha fatto schifissimo Valiant, e non credo che avrei tanto tollerato un atto di violenza sessuale :/ da parte sua. Comunque sono cose che capitano, ahimè, alle feste (btw2 è saggia la scelta di iniziare una storia con una festa, perché dà un brio e un'atmosfera tutta diversa alle cose, hai fatto mooolto bene -e poi in quale altra occasione sarebbe mai potuto succedere un bacio tanto insperato tra quei due?). A parte questo complimenti anche per il suo personaggio, niente meno che una ghetto queen (inteso come tizia agiata, appariscente e con un po' di arie che però è pure capace di sbroccare un po' come ha dimostrato lei alzando troppo il gomito -altre risate per i suoi dolori da irrinunciabili tacchi alti-) del tutto coerente col fatto che è una Pendragon -quindi riesce nell'incredibile e disumano binomio dell'essere perfetta e al contempo un'idiota (anche qui in senso positivo XD). La foto che le scatta Mordred fa molto gossip girl (spero non sia un'offesa, me l'ha ricordato perché so che lì per ogni caduta di stile di qualcuno sono a paparazzare hard i poveri malcapitati), e lui mi insospettisce un pochino improvvisatosi in questo ruolo da angelo salvatore pur mantenendo distanze e controllo -ci nasconde qualcosa?
Fluff a mille per quei due di Gwen e Lance: non mi dilungo a dire altro solo perché più che ribadire la loro "pucciosaggine" (brutta parola, ma rende, e poi si tratta di Gwen e Lance, suvvia!) non si può. Tuttavia voglio vedere se nel buio è lui a farle una sorpresa come penso e mi auguro o no! E le sue preoccupazioni da tragedia greca del tutto immotivata tipicamente femminili sono così comprensibili ^^. Uhm, Merlin che riporta le battute di Gwaine su facebook è spassoso! Che strano immaginarli su facebook, tra l'altro o.O
Mi avvio alla conclusione riservando un ghigno di compiacimento dedicato ad Arthur; sono proprio interessata a vedere come ritroverai quelle labbra secsi, quei fianchetti tanto perfetti tra le tue mani, quel ragazzo (ops!, sì maschio alpha di un Arthur che non sei altro, era un ragazzO) tanto indimenticabile. Vederti sprofondato sul divano è impagabile, e sarà ancora più impagabile vederti diventare un detective alle calcagne di un uomo in quel selvaggio ed ebbro mondo delle confraternite: chissà se accetterai il fatto che non è una donna! Questo il mio unico, cruciale dubbio. Perché nei grandi gruppi alla fine o sono openminded oppure all'opposto sanno essere spietati critici nei confronti del "diverso", dunque sono molto, molto curiosa di sapere cosa accadrà. Citandoti, "l'anno universitario è appena cominciato e sarà lungo, molto lungo" -> can't wait *-*

potessi, andrei avanti a parlare e straparlare in questo commento, però dato che qualcuno è certamente ferrata e abile nello scrivere, e sa combinare un armonico connubio di avvenimenti tangibili&accattivanti + pensieri instancabili&spiritosi(o intelligenti, dipende da chi è a pensarli. E comunque a volte sono davvero spiritosi, sia lodato l'alcol sempre sia lodato, especially nelle ff dove strappa baci omosex tanto sospirati!) come se niente fosse, mi proietto al secondo capitolo e dò tregua alla tastiera in escandescenza. Uh, se dovessi dire qualcosa che non mi è piaciuto quanto il resto direi la canzone intrecciata alla trama -è una scelta carina, ma mi stufa, però diamine, siamo ad una festa, serve musica, maestro!- e... no, non trovo altro. Ti sei mantenuta nei binari dell'IC, e questo vale molti punti!
Di sicuro non sono stata esauriente, di sicuro mi sono scordata tante cose, di sicuro tu hai catturato la mia attenzione

01/02/13, ore 15:56

WoooooW!!! è bellissima!!! sono entrata per curiosità e non sono riuscita a staccarmi fino a che non ho finito di leggere tutti i capitoli!!! sei un genio! è troppo bella!!! Mi piace troppo come riesci a descrivere tutti gli aspetti psicologici dei personaggi!! e poi seguire tre storie insieme!!!! bella bella bella!!!! complimenti!

15/01/13, ore 20:26

Ciao :)
Credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa di tuo su questo fandom, quindi benvenuta (o benvenuto? U.U) ^^
Devo dire che questa storia si preannuncia interessante.
I personaggi, per essere una AU sono decisamente IC. Non so se adorare di più Merlin con i suoi mille film mentali, Morgana che è una dura, sempre e comunque o Mordred per il suo essere così.. Mordred xD
Arthur non lo conto nemmeno.. lui è l'asino della situazione (come sempre).
Ho apprezzato particolarmente lo stile, fluido e scorrevole, della storia, oltre al capitolo bello corposo e ai vari cambi di scena.
Parlando della trama: Merlin è cotto a puntino, Arthur è il solito asino, che chiede "chi sei?" solo dopo averlo baciato xD
Adoro Morgana, davvero. Il suo essere sempre e comunque acida, il suo non piegarsi mai, nemmeno i certi casi e il suo odiare dimostrarsi debole. E' la Morgana che abbamo conosciuto nel telefilm, questa.. ma Mordred ho idea che le darà filo da torcere *__*
Ti faccio i comlimenti per questo primo capitolo e corro al secondo ^^

Layla

15/01/13, ore 20:01

Allora, io non potevo non recensire questa storia, perché sto tipo ridendo sotto i baffi e in posizioni assurde da tipo venti minuti per non far capire a mia madre cosa cassio sto leggendo XD Specie con questo sottofondo! X°D
E' la tua prima volta nel fandom di Merlin???? Direi che dovrei darti il benvenuto con una sorta di rito di iniziazione di confraternita, sissi... *inizia a scegliere il vestito più stupido che ha* XD
Io non sono tanto capace di scrivere in modo così "moderno" sai? Per questo se becco una che lo fa bene, che mi fa ridere e che mi fa interessare alla storia sono contenta!!

Se Dio esiste mi odia. Oppure è gay e vuole Pendragon tutto per sé. Egoista.

Questa è una perla...

Un elettroencefalogramma piatto. Si tramutò esattamente in questo, il cervello di Merlin, quando sollevando lo sguardo si ritrovò a fissare da vicino la faccia da schiaffi di Arthur Pendragon. Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. L'abbiamo perso. Arthur era lì, con le braccia attorno alle sue spalle e lo guardava con una faccia un po' babbea, ma era colpa dell'alcool ed era figo comunque. Lo guardava e forse stava aspettando di sapere qualcosa.

Reazione perfetta di fronte ad Artù u.u

E poi Merlino che reso brillo bestemmi allegramente in preda alla giubilio quando Artù lo bacia??? (o meglio, si lascia baciare???) LOL

Arthur Pendragon baciato da un ragazzo. Che disonore! Disonore su di lui, sul suo cane e la sua mucca!

Mushu insegna XDDDDDDDDDDDDDDd

Amo circondarmi di persone che sanno condividere la mia gioia in questo modo. Voglio poter fare anche io gridolini così. Ma sono un uomo e questo non accadrà né ora, né mai. Però se lo penso nessuno lo saprà mai. Quindi lo penserò. Lo penserò molto intensamente. Wiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Adesso basta.

Buahahahhahhahhahh noooo dai che nessuno ti sente Merlin xd

15/01/13, ore 19:09

Complimenti per questa tua storia 'tutto sprint', trama accattivante e scrittura originale. . attendo il seguito ^_^

08/01/13, ore 21:42

Ok. Posso amarti? No perché questa fanfiction è stupenda. Sto lacrimando, giuro. "Invisibile come Merlin quando si mette di profilo": se questa non è genialità, non saprei come altrimenti definirla.

Riguardo il tuo dubbio se i personaggi fossero troppo OOC, la mia risposta è assolutamente no. Soprattutto Merlin. Me lo spupazzerei io! Quanto è tenero quando si sfoga su paint lol :'D

E niente, aspetto con ansissima (?) ulteriori aggiornamenti, nel frattempo la storia va dritta dritta tra le seguite, le preferite. E le ricordate.

Ok, basta, la smetto.

A prestissimo *-*

Ps: non so se la recensione ti è arrivata due volte, in tal caso perdonami, problemi con la rete. ._.

Pps: ovviamente la recensione andava nel secondo capitolo, oh god che pasticcio -.-

(Recensione modificata il 08/01/2013 - 10:07 pm)

07/01/13, ore 20:32

Ciao!Trovo la tua serie davvero divertente,soprattutto per il piano di Arthur:invece di baciare ogni ragazza della scuola,ammesso che lei voglia,dovrebbe fare l'elenco di quelle che erano alla festa.Sarà imperdibile quando scoprirà la realtà!Adoro Gwen della prima serie e trovo davvero romantico Lance,anche se molto stupido.Ci sarà anche Galvano?
Aggiorna presto!;D
Vex

31/12/12, ore 16:42

Ti do un gigantesco benvenuto nel fandom di Merlin mettendo istantaneamente questa fanfiction nei preferiti!!