Dentifricio alla menta
di Capitan Jack Sparrow_

31/12/12, ore 11:26

Al rapporto, capitano! Ovviamente, io di certo non potevo mancare a commentare questa fic.
Premetto che anche io sono di parte, dato che come coppia preferisco il NaLu alla NaLi, però sono stata attirata dalla sua idea, davvero molto originale, come c'era da aspettarsi, da lei, capitano! Non mi chieda, tuttavia, come sono finita qui, dato che non saprei nemmeno io risponderle, sono rammaricata, mi spiace. Spesso -anche se la coppia non mi piace- intraprendo la lettura di qualche fic NaLi, dato che penso che quelle poche che ci sono siano scritte davvero bene, meglio di certo di alcune NaLu presenti su EFP! Inoltre la sua idea, capitano, è davvero originale: il fatto che tutto quanto sia collegato alla menta, al dentifricio alla menta e, nuovamente, alla menta e molto, molto carina e, sopratutto... come dire, inusuale. Tra l'altro voglio precisare che è scritta molto bene, anche se -mi spiace doverglielo dire, capitano, ma devo essere sincera con lei- ha sbagliato quasi tutti gli accenti, ma suvvia, capita, non facciamone di certo un dramma (ci sono certe fic che sono scritte talmente male che la mancanza di accenti è l'errore meno grave di tutti!). Tra l'altro, mi ha fatto piacere notare che i personaggi sono stati caratterizzati molto bene: c'è una nota di 'personale' nel loro comportamento -che non guasta mai- ma sono anche molto IC, la cosa mi fa piacere, dato che trovo che Natsu sia un personaggio piuttosto difficile da mantenere IC in questioni come l'amore o altro. Anche se a me la menta non piace, l'idea è stata carina! X°D
Alla prossima storia, capitano, con la speranza di rivederla presto! :)

MissAnimeLover99

30/12/12, ore 23:03

Al rapporto, capitano!
Premetto dicendo che io in verità sono nalu. Non so come mi sono ritrovata a leggere la tua fanfiction, nè perchè stia lasciando una recensione. Cioè, in verità ho più di un motivo...
1-non sono una di quelle persone che, una volta trovato un pairing, odia tutti gli altri..sono gusti, insomma.
2-adoro il personaggio di Lisanna, e visto che di solito nelle ff nalu viene sempre fatta apparire come terzo incomodo brutto e malefico che vuole fare del male a Lucy rubandole Natsu...beh, secondo me la versione di voi nali, in cui è dolce, carina e simpatica è preferibile, oltre che più...vera.
3-visto che sono strana (e me lo dico da sola) ho intenzione, prima o poi, di scrivere una raccolta su pairing strani...visto che non ho alcuna intenzione di seguire il consiglio di mia sorella e mettere Natsu e Cana insieme, penso che il patner di Natsu alla fine sarà Lisanna.
Tutto questo per dirti di stare tranquillo, non ho alcuna intenzione di insultare Lisanna (che, ripeto, adoro con tutto il cuore), nè il pairing. La fiction mi è piaciuta molto, soprattutto il modo in cui alla fine ricolleghi tutto al dentifricio, alla menta, e al dentifricio alla menta (lol =p). Lo stile è abbastanza scorrevole, e la grammatica sarebbe perfetta, se non fosse per il fatto che hai mancato quasi tutti gli accenti dei passati remoti. Bandierina verde comunque, stai tranquillo ;) I personaggi sono tutti IC, l'unico dettaglio (minuscolo, eh) che mi risulta un pochino OOC è il fatto che Natsu non si sia fiondato a combattere quando è iniziata la rissa...ma in guerra e in amore tutto è lecito, e capisco che se l'avesse fatto lui e Lisanna ovviamente non avrebbero avuto la passeggiata XD
Poi mi sono piaciuti molto anche tutti i vari paragoni...in particolare la metafora del tramonto: pur non essendo nali mi si è sciolto il cuore *w* E ho riso un sacco quando Natsu ha preso il caffè caldo XD
Va bene, capitano, le faccio ancora i miei complimenti, ma ora devo andare!
Aspetto un nuovo aggiornamento!!
Mokona_
Ps:sappi che adoro il fatto che nell'introduzione impersoni Jack...probabilmente questo è un altro motivo per cui ho letto la fic XD