Haircut
di Nimue_

18/08/16, ore 12:04

Oh gosh questa storia è la più bella heronstairs che io abbia mai letto. Ho amato ogni singolo dettaglio, da Charlotte che si lamenta dei Lightwood mori ed egocentrici che le hanno occupato il salotto, ad Henry confuso e sempre un po' svanito, a Tatiana che continua a ripetere "Lightwood, presto Herondale". E Will. Will era perfetto. Le sie parole, i suoi modi bruschi e le frasi teatrali... Io la citazione di Sherlock l'avevo riconosciuta!! "I loathe you" Jem che scoppia a piangere ma resta razionale e buono come sempre. Non so se si è capito quanto ho amato questa storia. Diciamo che la categoria dei preferiti non è abbastanza. Itsamess

13/09/13, ore 16:28

Lo sapevo! Sapevo che stavi citando Sherlock!
You repel me.
Un Bravo a Will per averlo sputato in faccia a quell'insopportabile essere chiamato Tatiana Lightwood! Anche se dopo aver letto The Midnight Heir l'ho un pochetto rivalutata, rimane comunque uno dei personaggi più fastidiosi di tutta la serie!
Ma andiamo alla recensione: *prende fiato* William e James. Non sono personaggi semplici, penso che il loro sia il legame più bello e sublime fra tutti i legami di cui abbia mai letto in questa serie e in altre, sia esso solo- "solo"- amicizia o qualcosa di più. Di solito ho paura a leggere ff su di loro, paura che questo legame non venga espresso bene, venga distorto...mi rendo conto di essere la prima che non renderebbe loro alcuna giustizia. Ma sai una cosa? Mi piace moltissimo il modo in cui l'hai descritto in questa OS. Se ho capito bene l'Heronstairs è la tua otp e avevi paura che il Will da te delineato fosse troppo sdolcinato, troppo evidentemente innamorato di Jem. Io non shippo Heronstairs, mi piace pensare che tra loro esista un legame ancora più forte dell'amore romantico, un amore più alto e magnifico e puro e saldo, tale da unire le loro anime per sempre. Ovviamente questo è il mio punto di vista e rispetto il tuo di fan degli Heronstairs. Ma credimi quando ti dico che nel Will che hai descritto non c'è niente di smielato o sdolcinato o sgradevole per chi come me non è fan della coppia. Si tratta dell'unico, vero, e autentico William e se in tutti i suoi gesti tu vedi tracce di romanticismo io ci vedo quell'amore di cui parlavo prima, perchè è così che Will si comporterebbe, sia che fosse innamorato romanticamente di Jem, sia che non lo fosse. Quando ho finito la OS mi sono stupita di quanto sia Will e sia Jem fossero IC e mi sono stupita ancora di più quando ti sei scusata per il "Will OOC" di cui avevi scritto. Non è OOC, non lo è affatto! Non scusarti per aver trattato magnificamente due personaggi impegnativi come Will e Jem <3
*anf* *anzi no, continuiamo a parlare di Will e Jem* *riprende fiato* Adoro il modo in cui Will ha difeso Jem nel corridoio, adoro il modo in cui lo ha abbracciato, in cui gli ha sussurrato di smetterla "per lui". Dio, adoro il fatto che Jem abbia pianto. In TID Jem è ormai praticamente un adulto e non abbiamo quasi mai delle reazioni alle parole cattive della gente, come quando Gabriel dice a Will che avrebbe potuto scegliersi un altro parabatai (non ricordo bene le esatte parole, ma era qualcosa del genere) e Jem semplicemente non risponde, troppo abituato ormai a sentire certe cose. Ma in questa OS è ancora un bambino e non c'è da stupirsi che di fronte a un comportamento come quello di Tatiana lasci andare la sua maschera e scoppi in lacrime. Questa semplice reazione lo rende così realistico e umano. Adoro il modo in cui sai sempre dare anima ai personaggi. <3
*ri-anf* Bè, poi Charlotte, Henry, Benedict, la stessa Tatiana. Tutti IC, tutti perfetti, come se uscissero direttamente dalle pagine di TID. Mi piace molto questa rivisitazione della famosa "umiliazione" di Tatiana, forse anche più di quella originale <3
Ok, direi che ho finito. Scusa per il poema ma quando si tratta di Will e Jem mi dilungo sempre troppo. Scusa per eventuali errori di battitura ma sto scrivendo con le lacrime agli occhi perchè quando si tratta di Will e Jem non si può far altro che piangere. E' sempre colpa di Will e Jem in un modo o nell'altro.
Brava brava brava brava. Non mi deludi mai <3
Un bacione <3

15/04/13, ore 10:26

SDKJFNSKDJFNDSKJN NON TI SCUSARE PER L'OOC.
CRIBBIO.
E' KSJDFNDSKJFNSKDJFNSK
okay, la smetto di gridare parole senza senso e tento di mettere in ordine qualche frase nel mio povero cervello.
tre parole: IO.TI.ADORO.
l'idea di fargli tagliare i capelli? GENIALE.
Mi chiedevo dove volessi andare a parare con il titolo! Inutile dire che scrivi dannatamente bene! Mi sono messa a saltellare sulla sedia facendo versetti tipo "aaaaww" e "ooooww" insultando a tutto spiano Tatiana ed elogiando (mangiando yogurt ai mirtilli) questa magnifica OTP *^*
Brava brava bravaaa!
Sono felice di averla letta, mi ha tirata parecchio su di morale, assieme a quella che ho precedentemente letto! *-*
bacioni, Bloods

06/01/13, ore 18:20

I compiti mi hanno travolta, ma sono qui :)
Tatiana Lightwood, pardon Signora Herondale, è la persona (almeno come l'hai resa tu) più odiosa, insensibile e stupida (come si fa ad offendere Jem??) del mondo. Ma, d'altronde, è figlia di Benedict! (non aspettiamoci altro)
Probabilmente l'ho odiata, anzi, senza probabilmente, e se io fossi stata Will bè ... probabilmente non sarebbe più sana di mente. (vedila così, se qualcuna della classe nuova facesse una cosa del genere a te non potrebbe più ridere, gli staccherei tutti i denti, sempre per il loro bene, però xD)
Mi hai, come sempre, commossa, spero che la tua Musa (non quella delle Winx) sia io xD
hahahah occhei, sono stata a fare latino tutto il pomeriggio ora, mi ritiro a vita solitaria, con altre 10 persone, a leggere Lo Hobbit :)
Bacioni
Ps: il momento CharlottexHenry è stato meraviglioso Aww
A Domani Annalisa

05/01/13, ore 15:47

Sono semplicemente senza parole. Questa storia mi farà fare sogni terribili in cui Will e Jem... Will e Jem *_______* li hai resi in modo meraviglioso. Il tuo stile si sposa benissimo con il mondo che ha creato Cassandra Clare. In questo caso, io direi che hai un tipo di scrittura che va benissimo soprattutto per il genere Storico e Fantasy, quelli che necessitano di una scrittura avvolgente e allo stesso tempo ricercata per coinvolgere, com'è la tua, con la quale riesci a scrivere bene tutto, dalle descrizioni degli stati d'animo alle descrizioni di ambienti.
Che dire, è magnifica. Purtroppo non ho colto il riferimento del discorso di Will, visto che non seguo la serie di Sherlock(anche se è nella lista delle cose da fare :) ), nonostante questo la storia, con tutti i particolari di cui l'hai arricchita, è gradevolissima. Ti faccio i miei complimenti <3 e ti ringrazio per aver scritto una storia così bella e coinvolgente.
Will e Jem, OTP. Ormai mi sono nel cuore <3
Alla prossima storia
Un bacio
Ania :)

05/01/13, ore 14:24

Be', sì, i Jill sono otp. Ti dirò la verità, in realtà quando ho letto Clockwork Angel non avevo neppure pensato a loro come coppia (me tapina), ma ora sono assolutamente otp. La Clare potrebbe farci un regalo e... no, mi sto perdendo in chiacchiere. In realtà volevo soltanto recensire per bene e non scrivere tutta sta roba che non c'entra nulla. Mea culpa, perdonami D:
Questa shot è seriamente magnifica. La adoro, l'avrò letta qualcosa come sei volte di seguito.
Cioè, Jem è troppo IC. Ammettilo, in realtà sei la Clare e hai imparato l'italiano (in questo caso, volgio l'autografo e CoHF, sappilo ee) ùu.
Per non parlare di Will. Cioè, se dovessi scrivere in questa recensione quello che mi sta passando ora per la mente, diventerebbe una cosa altamente bimbominchiosa (tipo tanti <3<3<3<3<3<3 e *----* *---* *---* *---* di filato, da vera bm ùu). Però uno sbrilluccichio per i Jill ci sta: *Q*
Okay, mi sono tipo sputtanata da sola, il tutto per dirti che è finita tra le preferite perché, lasciatelo dire, sei un fottuto genio.
Taaaanti complimenti c:
matipare

01/01/13, ore 15:40

L'avevo letta, ma dovevo metabolizzare prima di recensire.
la mia OTP natalizia... ma come sono belli Will e Jem. E' proprio vero, Terra è un'appendice.
(spero non diventi un'appendicite, perché sbatterei il libro in testa a Cassie).
Vamos alla storia. Will e Jem sono una coppia unica del loro genere. Io li amo. Troppo.
Devo dire che ho trovato Will un po' OOC, ma non stona. *i suoi Jill feelings hanno fatto il resto*
Nel senso, io vedo Will come uno che farebbe di tutto per Jem. Qualsiasi cosa per lui.
Anche tagliare i capelli a quell'antipatica. e poi i capelli di Jem sono bellissimi.
okay, non è una recensione è uno sclero insulso, ma non potevo non dirti quanto io ami quella coppia.
E tu rendi Jem alla perfezione.