Yin e Yang ☯
di N e w t

02/07/14, ore 21:37

Buon pomeriggio Death The Kid! -buona sera più che altro.-
Mi sono imbattuta nella tua fiction e, appena letto il titolo, ho subito intuito che fosse una KyouTen.
Scusa, mi presento, sono h a z e l qui sul fandom, ma in realtà mi chiamo Gloria, puoi chiamarmi come più ti aggrada. Piacere! ^-^ *Stringe manina*
Da dove inizio? Intanto ti dico che l’idea è originale. Con tutta onestà, avevo pensato di fare una storia basata sullo Yin e lo Yang, e come protagonisti principali proprio Tenma e Kyousuke! Che poi sono la mia OTP. A quanto pare mi hai preceduta. ~
Comunque è stupenda, io non sarei mai stata in grado di scriverla così bene, complimenti!
L’HTML è buono. Poi.. non vorrei sbagliarmi, ma nel titolo hai scritto ‘Ying e Yang’ e nella ff hai sempre scritto ‘Yin’, okay--
Per quanto riguarda gli errori, ce né poco o niente, giusto questo: “[…] infondo del male è presente, e vicceversa. […]” errore di distrazione, non importa.^^
Per il resto è tutto perfetto.
Mi scuso per il ritardo, ma ho letto solo ora la fan- fiction.
Ci tenevo a lasciarti questa piccola recensione, ma ora devo andare, spero di sentirti presto!

H a z e l

03/03/13, ore 13:59

Eccomi qua XD, again u.u
Come ho gia' scritto in un'altra delle tue fic, la kyouten e' la mia coppia preferita u.u
Che bello il paragone che hai fatto con loro due e lo yin e yang ** complimenti, non mi sarebbe mai venuto in mente ^^
Errori_ giusto per essere pignoli... solo 1: hai scritto la parola 'viceversa' con due C ^^
Qualita'_ scorrevole ^^
Personaggi_ assolutamente IC :D
Complimenti ancora, sei bravissima ^^
Rachel :)

31/12/12, ore 01:08

ce no...io amo sta coppiaaaa <3 appena ho letto KyouTen ho aperto all'istante XD
Tenma: non lo avevo notato dalla tua pagina di Facebook in cui ti chiami come admin Tenma-chan e per il fatto che fai degli yaoi con l'admin di un altra pagina che si chiama Tsurugi ù_u giuro,non c'ero arrivato!!
cavoli tuoi non c'eri arrivato *trollface*
Tenma: grr,continua!
uhuh vero,Tenma-chan sotto sotto è cattivo *durante sta frase e durante la lettura del capitolo le sono venuti in mente 34355646 doppi sensi* *_* solo una yaoista del mio grado li può trovare così,io li trovo ovunque!!!
Tsurugi: io non sono buono
*stesso sorrisino di prima*
Tsurugi: fai doppi sensi con tutto te?! °_°
ovviooo *Q* sei dolce come le labbra di Tenma-chan???
Tsurugi: ehy le sue labbra sanno di pesca non di zuc....mi hai fregato...
:D WIIIIIIIIIIIIN!! *festeggia*
Tenma: *arrossito* chiudi e taci!!
OK,CIAOOO

Astryd_XD

31/12/12, ore 00:38

Sono ancora io, Ren.
Purtroppo stasera ho voglia di recensire e dovrai sorbirti un'altra rottura di scatole. Anche questa è una recensione neutra, scusami.
Anche questa fic è potenzialmente buona e facilmente leggibile e con una buona grammatica, ma anche qui ci sono dei contro.
Anche qui c'é qualche errore che ora ti elencherò:
1) Se scrivi "infondo" é voce del verbo "infondere". Si scrive così: "in fondo". Sono due parole diverse;
2) "Siamo complementari, ci completiamo a vicenda". Questa frase non è proprio un errore, ma se scrivi "Siamo complementari" dici anche "ci completiamo a vicenda". Non c'è necessità di specificarlo, poiché é come se scrivessi due volte la stessa cosa;
3)"Se uno dei due aumenta, anche l'altro accresce". Sinceramente non ho ben capito cosa tu volessi dire. Forse che se uno aumenta l'altro diminuisce? Credo che sia così, visto che prima hai detto che sono complementari. Allora dovresti scrivere "Se uno dei due aumenta, l'altro decresce in ugual modo." poiché "accrescere" e "aumentare" sono sinonimi;
4) "Io Tsurugi e tu Tenma". Qui l'errore é nella punteggiatura. Dovresti scrivere così: "Io, Tsurugi, e tu, Tenma" con quelle 3 virgolette in più che se non le usi si sentiranno escluse, poverine. Anche loro hanno una funzione!
5) "Come l'Yin e Yang". Allora. Non si scrive così, ma così: "Come LO Yin e LO Yang". Entrambi i simboli hanno bisogno di un proprio articolo determinativo.
Non è finita qui. Sì, sono un rompiballe, ma ho notato una cosa che nell'altra fic non avevi fatto. Hai scritto che la fic è verde, in quanto deve essere classificata verde, ma hai scritto tra le avvertenze "Yaoi". E' una cosa che mi sta molto a cuore questa. Yaoi significa che c'è un rapporto tra due ragazzi che va ben oltre il semplice bacio. Come raiting dovresti mettere un arancione o un rosso, se c'è dello Yaoi. In questo caso c'è del dolce e casto (ma comunque odiato da me che son maschio) Shonen-ai. Shonen-ai significa "amore tra ragazzi" e si usa per quelle storie con rapporti omosessuali tra due ragazzi che, però, si fermano al bacio. E lo shonen-ai, invece, si addice ad una fic verde, come questa, o ad una gialla.
Spero che tu faccia tesoro delle mie correzioni e che tu non penserai che io ce l'abbia con te in alcun modo. Anzi, vedo in queste due fic del potenziale che, senza i dovuti aiuti, potrebbe andare sprecato.
Alla prossima recensione (che sperò sarà positiva)!
Ren

30/12/12, ore 22:30

Buona sera Immersa nelle nuvole!
ok troppo formale!
Ciaooooo <3
I'm Sinna e sono felice di conoscerti! :*
passiamo alla ff
corta ma bella <3
adoro la coppia e il modo in cui l hai scritta è magnifica!!
e le cose che hai detto sono vere..
la comparazione tra lo Yin e lo Yan e Tsurugi e Tenma è fatta benissimissimo!!!
Ti saluto

Sinna<3

30/12/12, ore 22:11

Ed ecco il ritorno della Elly-chan!!!!!!!!<3 <3
Ma salve, Ali-chan!^^
Molto bella, la fic! Mi piace pensare che Tenma e Tsurugi si completino, proprio come i simboli Yin e Yang! Bella, bella, bella pensata.
Quindi ancora complimenti!!
Beh...d'ora in poi ogni volta che vedrò una tua fic, io la leggerò, quindi aspettati una mia recensione! Diventerò il tuo incubo!! Mwahahahahahaha!!! No, scherzo...cercherò di romperti il meno possibile! XD Tanto io sono già l'incubo di un sacco di persone!!^^
Ora devo andare...ciaociao! E buon anno, in caso non te l'avessi già detto...boh, non fa mai male ripetere gli auguri! :D
Elly-chan<3

30/12/12, ore 20:57

Ciao immersa!
Bella fic, come diceva il nonno, gli opposti si attraggono.
Anche se sono diversi, anche se sono il bene e il male,
l'amore sboccia sempre :3
*romantica off*
Mi è piaciuta questa coppia anche se non è tra le mie
preferite <..<
Bhe, corro sennò mio fratello si frega la mia cioccolata
calda.
*corre come una matta*
Buon Anno
Annachan

30/12/12, ore 20:54

Ciao Alice.
Finalmente vedo una KyouTen, è da un pezzo che non trovavo più fic su di loro (e un pò mi dispiace visto che è una delle mie pairing preferite), ma torniamo a noi: di errori ne ho trovati solo due. Il primo è nell'ortografia: "viceversa" si scrive con una "c" e non con due come hai fatto tu. Il secondo era nell'introduzione: "yaoi" significa che sono presenti delle scene di sesso, e credimi: il tipo di coppia yaoi e il rating verde non vanno bene insieme.
Dovresti sostituire "yaoi" con "shonen-ai".
A parte questi due punti, questa flashfic è venuta piuttosto bene.
Scusa, ma devo scappare.
Baci
Emy
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 09:12 pm)