Ciò che conta davvero
di ValeKikyo

03/01/13, ore 18:25

E' molto bella !!!!>3<
ma non ho capito solo una cosa se la coppia è Lud x Roma perchè alla fine dici che Roma e Feli si desiderano l'un l'altro ... c'è sono fratelli ma si amano ? ù.ù
ti prego di risolvere questo mio quesito mentale , grazie !!! <3
comunque apparte questo la fic è bellissima e sopratutto divertentissima !!^^-
BYE !!!
jojo_13

31/12/12, ore 14:52

Mh, non ho tanto tempo per commentare, ma faccio uno strappo alla regola e commento comunque.
Prima cosa: "Se non era per me, ci avevi trascinato nella disfatta!" errore molto grave. Dovrebbe essere "Se non fosse stato per me, ci avresti trascinato alla disfatta [o meglio ancora " rovina"]".
Secondo, la lettura è molto pesante, più volte mi sono dovuta fermare proprio per la pesantezza del testo. Ci sono troppi dialoghi in successione, troppe poche descrizioni, e considerazioni che potrebbero essere più approfondite. Ricorda che spesso un test descrittivo può essere più piacevole da leggere di un dialogo continuo, quindi ti consiglio di rielaborare del tutto il testo aggiungendo descrizioni dell'ambiente, del personaggio, dell'intonazione [...].
Inoltre ricorda di aggiungere nelle note l'OOC, perché questo Germania è fortemente fuori dal proprio carattere e personaggio. Non che sia un male, ma va segnalato [ti consiglierei di segnalarlo anche all'inizio della ff!].
Per il resto la storia non è brutta, ma credo che avresti potuto approfondirla un po' di più. Anche perché, perdonami, hai citato argomenti molto importanti ma con grande superficialità. Hai fatto riferimento alla mafia, ignorando tra l'altro che è presente sia al Nord che al Sud della penisola, hai parlato della Seconda Guerra Mondiale travisando del tutto i fatti principali, ignorando le lotte partigiane, "riscrivendo" del tutto la storia. Se questo era un tuo intento perfetto, però specificalo all'inizio della ff. Inoltre, parlando di certi argomenti, dovresti specificare che tratti tematiche delicate, non tanto da un punto di vista "sessuale, psicologico o emotivo" quanto più da un punto di vista "sociale e politico". Anche questo basta specificarlo in un breve chiarimento a inizio pagina.
Te lo dico specialmente per quelle persone che, come me, quando vedono trattati determinati argomenti vogliono limpidezza e chiarezza. Se è un tuo personale pensiero, quello che stai scrivendo, perfetto, ma specificalo perché così chi legge parte dal presupposto che tu stia trattando un determinato concetto da un punto di vista storico e non da uno personale [quindi le critiche arrivano per forza di cose].
In generale la trama di fondo è anche interessante, con le dovute modifiche potrebbe diventare anche un punto di riferimento per la caratterizzazione di questa coppia.
Spero di non averti offesa né abbattuta.
A presto,
Hope~

31/12/12, ore 11:38

La storia mia è piaciuta molto!
È Carina stritta bene! Anche se non shippo la germano (io shippo piu la gerita).
Pero questo FF mi ha fatto riconsiderare la coppia.