Che domestica sarei, se non riuscissi a portare un po' di Natale?
di vocidelvento

Ciao, allora mi piace molto la parte descrittiva iniziale, il punto di vista della luna mi ha colpita. Peccato che poi "perdi" enfasi nel resto del racconto. Forse bastava svilupparlo un po' di più, ma continua così. Sono sicura che le fic successive ti riusciranno sempre meglio ^_^

Salve, ho trovato l'inizio particolare e complesso.... ma devo dire che tagliando le varie parti del racconto in così tanti pezzi è difficile seguirne il filo... non hai scelto effettivamente un personaggio facile da trattare. Trovo che il tuo punto di forza sia proprio nel descrivere il suolo londinese... descrivi con la stessa poesia e continuità incantata tutto il resto. E farai sicuramente centro.

- gentili ossequi, il diavolo della porta accanto

Apprezzo particolarmente l'introduzione data dalla luna, personaggio alquanto emblematico, che finisce col passar la parola alla cara Mey-Rin.
I suoi pensieri, i suoi gesti potrebbero davvero svolgersi (evitando il predicato 'atteggia' xD ).
L' unica donna della residenza che si sforza a portare un pizzico di aria natalizia nell'ambiente in modo da alleggerire il cuore d tutti.
Il lessico è abbastanza semplice, anche se devo ammettere che gli asterischi erano un po' disturbanti.
Come mai li hai aggiunti anche dopo "il passaggio" del narratore?
(Curiosità mode: on.)

Fai anche attenzione ad alcuni errori grammaticali.
Es.  La figura si fermo al centro del corridoio. Ovviamente la 'o' la accentata ma penso che sia solo un piccolo errore di distrazione/battitura.
Secondo esempio (errore di battitura xD).
Le virgole vanno attaccate all'ultima parola, poi ci vuole uno spazio e poi si riprende con la seconda parola. Per intenderci:
- Prima parola, seconda parola.

Nonostante ciò, faccio i miei complimente dato che è la tua prima fanfiction.

Davvero niente male! *w*

Saluti!