Scontro di Destini
di MadAme_MadNess

30/03/14, ore 18:11

E' una storia dal tema davvero molto originale!
Sei riuscita a riprodurre una situazione tipica delle avventure di Lupin e, finalmente, qualcuno ha pensato anche a na "quasi" ragazza per Jigen....io continuo a sperarci!!! E continuo a sperare in un eventuale aggiornamento =(
Baci,
Saffo

27/07/13, ore 11:40

Macciao Mad_Mad ^^
cavolo, non capisco come fai a scrivere così bene. Per quanto mi sforzi, non riuscirò a scrivere come te. Brava, brava, bravissima, un capitolo fantastico. Come tutti, del resto. Ora non resterò qui a commentarli tutti ma sono fantastici, wow. Continua a scrivere, perchè ogni volta che finisce un capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo. Saluti e bacioni,
Cesichan :3

11/07/13, ore 17:46

Eccomi qua! ^_^ Era da tanto che volevo leggere la tua storia su Lupin, e adesso finalmente posso approfittare dell'estate per gustarmela in santa pace :)

Il primo capitolo è ottimo; mi è piaciuto un sacco come hai reso l'atmosfera della metropoli che non smette di vivere al crepuscolo  - e che anzi proprio all'imbrunire si mette in tiro con luci, colori e sfavillii, insomma fa la ruota come le donne ingioiellate che la ragazza vede passarle davanti. Mi è sembrato di vedere le vetrine illuminate, le insegne al neon e persino i fari nebulosi delle macchine. Oltretutto l'ambientazione "notturna" conferisce alla scena una bellissima atmosfera rarefatta e malinconica, da noir; sarà che io per il noir impazzisco, ma mi ha emozionato moltissimo e sono davvero curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, anche se quell'allarme che suona mi fa pensare che nel prossimo enterà in scena un certo famoso trio ladresco ;)

Anche la figura della ragazza (che immagino sia la Maria Bienbella di cui parli nell'introduzione alla storia?) è decisamente ben riuscita; d'altra parte un personaggio che entra in scena leggermente brillo seguendo a briglia sciolta i suoi pensieri e scrutando la società glitterata e superficiale che la circonda con malcelato disprezzo, non poteva che starmi simpatica a pelle! Certo che non dev'essere stato facile per lei, cavarsela da sola in una città sconosciuta per non vivere costantemente all'ombra del fratello. Ho l'impressione che la famiglia fosse di mentalità conservatrice e "ristretta", o magari volevano così disperatamente un figlio maschio da non riuscire a vedere le qualità della primogenita, fatto sta che quando il tanto agognato maschio è arrivato davvero, a rimetterci è stata lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti, non tanto per desiderio di essere "migliore" ma per dimostrare il suo valore. Mi è piaciuto che non cerchi a tutti i costi l'approvazione della sua famiglia ma voglia sbattere in faccia a tutti di sapersela cavare, di non essere il peso morto che la facevano sentire. Molto particolari anche i sentimenti nei confronti del fratello, che ha visto crescere e non riesce a dispetto di tutto a odiare, pur provando gelosia per il modo in cui è stata sempre subordinata a lui. Insomma una protagonista davvero intrigante, sia dal punto di vista psicologico che per il background familiare, uno di quei personaggi che senti davvero plasmati dalle scelte e dagli ostacoli del loro passato. Mi piace molto :)

In definitiva un ottimo inizio, che mi ha lasciato ancora più impaziente di continuare la lettura per vedere come si evolverà la vicenda. Al prossimo cap!

04/01/13, ore 20:47

Ciao donna! Benvenuta in questo splendido mondo!!! Uffi io che volevo essere la prima a commentare la tua FF, va be fa niente.
Gią lo sa, ma io amo il tuo modo di scrivere. Riesci ad evidenziare particolari minuscoli che nel corso della storia saranno molto importanti.
Sbaglio o ti stai concentrando di pił sui sentimenti o sono io che ho le traveggole per 8 ore di studio e vedo male?
Beh che dire, vado a commentare altri tuoi capitoli.

PS. ora si che non ti libererai cosi facilmente da me.

Continua cosi.

D_Dya

01/01/13, ore 16:37

Interessante.
Mi piace il background del personaggio: una ragazza forte, ribelle, forse un pò impulsiva.
Scrivi bene, senza dilungarti troppo ma nemmeno andare troppo in fretta, E soprattutto, descrivi bene le emozioni della protagonista.
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà. Mi raccomando, non mollare!

E soprattutto... benvenuta a EFP! XD