Bitch's body
di rekichan

15/12/08, ore 18:12

E con questa ho concluso la lettura dell'ultimo spin off di "Bande di strada". Decisamente hai fatto bene a parlare del futuro di Naruto.
Aspettavo con ansia il momento in cui Naruto diventasse uomo, restando delusa perchè in "Bande di strada" non lo ha fatto.
Nelle mie ipotesi, dato che il finale era aperto, avevo pensato che semmai Naruto avesse dovuto uccidere qualcuno, il primo sarebbe stato Gaara. Così e stato.
Di solito, quando Gaara muore me ne dispiaccio, essendo il mio personaggio preferito, ma come si può provare pena per la sua morte in questo contesto?
Ancora una volta, mi hai stupita con il tuo modo di scrivere.
Alla fine, Naruto è diventato uomo e sì, ho colto quel "Ce l'hai fatta, dobe" come chiaro riferimento a Neji.
Subito mi si sono sovrapposte le parole. Il ciclo si è ripetuto ancora una volta.
Complimenti.
Sinceramente speravo anche in uno spin off su Gaara, ma pazienza. Lo dico perchè ci sono molti aspetti che mi incuriosiscono di lui. ^^

22/07/07, ore 22:41

Mi ha fatto parecchia nostalgia leggere questo spin-off. Perché nonostante Bande di Strada non fosse il mio genere, mi era piaciuto da morire com'era stato descritto e tinteggiato Sasuke, e mi è piaciuto lo sviluppo della storia... anche col finale triste, sì. Soprattutto, forse. Nonostante vedere morire quel Sasuke così mi abbia strappato il cuore. Ma tornando a questo spin-off, cosa dire se non che è bello quanto l'opera madre? Il passare su ogni particolare, su com'era e su com'è adesso; cosa di quel particolare andava a genio a Sasuke e cosa no; come quei particolari alla fine siano cambiati e siano rimasti gli stessi... e gli abbiano permesso di diventare uomo. Il paradosso: aver avvicinato Gaara per i particolari che lo rendevano la puttanella e diventare uomo grazie a quelli.
Ecco, nel complesso mi è piaciuta. E prende la nostalgia di BdS. Mi manca quel Sasuke...

19/07/07, ore 22:04

bene, finalmente è arrivata e che dire? Sai credo che questa spin off su Bande sia, forse, più bella di quella di Sasuke. Ma comunque sono diverse, terribilmente diverse, nonostante trattino più meno dlla stessa storia. Qui si vede un Sasuke descritto quasi come un Dio sceso in terra, nell'altra un ragazzino spaurito che attraversa faticosamente il suo cammino. E con lo sfondo di questo Sasuke-Dio vi è Naruto. Un Naruto diverso, eppure uguale, un Naruto che non è più una puttanella incapace di sbagliare, ma che, in fin dei conti, non è nemmeno perfettamente un uomo. Ogni spezzone è amaro e ben descritto e la scena ripetuta da al tutto uno strano effetto...ma è bello, ci sta da Dio, ci DEVE essere. Kiba, un Kiba che non è mai stato nominato, ma è palese ke sia lui, da un certo tocco di classe sisi! Mi piace parecchio Reki, ma tanto tanto °^°! Solo mi dispiace sia finito tutto...e sento una certa amarezza stringermi la gola. Non l'angoscia provata per la fine di BdS e nemmeno quel dolore acuto della spin off su Sasuke, no...semplice amarezza. Ottimo lavoro Baby XD

19/07/07, ore 14:11

bellaaaaaaaaaaa!!!!!è una delle storie più belle che abbia mai letto!ho adorato bande di strada e questo mi sembra un finale perfetto per la storia di singola di Naruto.però che tristezza, mi sono sentita male con quell'ultima frase.

nanoda
19/07/07, ore 13:30

Ed eccoci anche per questa nuova spin-off. Le altre le ho lette entrambe. Che dire... che è perfetta? Che è divina? Che è bellissima? E' tutto così banale, ma così maledettamente vero. Così, Naruto è riuscito a diventare uomo. Ma non lo è diventato perchè ha ucciso Gaara o perchè riesce a puntare una pistola... lo è perchè è cambiato, è maturato. Credo che adesso sia cosciente di cose che prima immaginava soltanto. Sasuke era morto per lui... il minimo che Naruto potesse fare, sinceramente, era impegnarsi per diventare uomo, per fargli capire che è cambiato, che conoscerlo gli è servito. Per Naruto, Sasuke è una specie di guida, un esempio da seguire e un obiettivo da raggiungere... sembra che ogni suo singolo gesto sia fatto pensando a lui, ogni singola parola pronunciata con la sua immagine ben nitida in mente. Naruto vuole dimostrare che non ha più paura, che adesso è capace di camminare a testa alta e di reggere lo sguardo altrui, ma non sempre ci riesce... perchè Naruto ne ha tanta, di paura, ma la nasconde ben bene in un angolino della propria coscienza.. per se stesso, ma anche per Sasuke, è come se Naruto vivesse per dimostrare qualcosa a Sasuke. Sempre. E forse non ne è nemmeno cosciente, perchè in realtà, Sasuke è ormai una costante nella vita di Naruto, come un'assioma, una verità che non va mai messa in discussione: così è e così dev'essere. E tu, con il tuo stile impeccabile e pulito, privo di qualsivoglia sbavatura, hai reso perfettamente l'idea e, ancora una volta, sei riuscita a riportare magnificamente le emozioni dei tuoi personaggi. Sai, mi sembra quasi di vederlo, Naruto, camminare nella strada davanti alla mia finestra alla ricerca di un accendino. E mi sembra di vederlo, Kiba, afferrargli il polso e guardarlo in quegli occhi azzurri e turbati. E mi sembra davvero di sentirlo, Sasuke (il miglior Sasuke che abbia mai letto), sussurrare quella frase carica di orgoglio e, forse, anche rimorso... "Ce l'hai fatta, dobe"... già, alla fine ce l'hai fatta, Naruto... e ce l'hai fatta anche tu, Reki-chan, sei riuscita a commuoverci, a coinvolgerci con la tua narrazione e i tuoi stupendi personaggi, con il tuo stile unico. Così, Bande di Strada è giunto ormai al termine ç_ç tristess... Ed anche il mio commento prolisso è giunto al termine... non ho davvero più nulla da aggiungere, altrimenti annoierei e basta^^ Solo... grazie, grazie, grazie e, ancora, semplicemente grazie... Mi hai trasmesso tantissimo con questa storia e con relative spin-off... Bande di Strada occuperà sempre un posto di rilievo nel mio cuore. Bè, ciao, ti mando un bacio e ti abbraccio... alla prossima!!!!! **Luachan**

tinebrella
19/07/07, ore 11:39

Complimenti, per questo spin-off e per Bande di Strada. Li ho amati entrambi. Scrivi divinamente, i personaggi sono descritti in maniera così vivida che escono da queste pagine come se fossero reali. Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato in questa fic, le frasi brevi, quasi taglienti, e così dense di significato. Hai creato qualcosa di unico, ho adorato il tuo Naruto. (par non parlare del Sasuke di Bande di Strada, ma farlo qui sarebbe fuori luogo). Tinebrella

19/07/07, ore 11:20

Come al solito una fic degna del tuo nome. Continua così che sei bravissima.

rikkakun
19/07/07, ore 09:37

Rekishi, sei molto brava. Prima ti leggevo sempre, quando le tue storie erano allegre e passionali. Poi, quando hai abbracciato l'angst, ammetto di nn essere riuscita ad arrivare fino in fondo nella lettura. Questo perche' scrivi davvero bene, e mi faceva male leggere i tuoi lavori, perche' mi intristivano, mi toccavano nel profondo. Io desidero avere emzioni positive da quello che leggo, ne ho bisogno x la mia vita. Ti rinnovo i miei complimenti sinceri, e spero anche di poter rileggere qualcosa di fresco e gioiso dalle tue dita.