La famiglia Crouch è in vacanza!
di acculturazione

07/01/13, ore 20:09

Nessuno mi aveva avvisata di questa storia, così io mi sono accorta ora!
Davvero molto bella, non me l'aspettavo proprio...
"Mi passai la lingua sulle labbra. Due volte" mi piacciono i racconti con queste piccole ripetizioni, che nascondono sempre un significato.
Mi è molto piaciuta questa storia, leggera e rilassante all'inizio, più profonda nella parte conclusiva.
Il rimprovero del padre mi ha decisamente fatto senso, ha analizzato in poche righe questo personaggio (che mi pare ti piaccia un pochino?): un'altra frase mi ha colpito per la sua dora-bellezza "avevo servito il Signore Oscuro e non mio padre", molto esplicativa.
Mi viene tenerezza per questo bimbo così triste e nostalgico verso il passato, gli manca la famiglia di un tempo e non può fare a meno di incolpare il padre per questo.
Ora concludo questa mia recensione chilometrica, ma prima permettimi di complimentarmi per la caratterizzazione del personaggio... sembra proprio che parli un bambino in certe scene.
Tanti complimenti.
Giulia

07/01/13, ore 15:57

Passo di qui per lasciarti una recensione un po' meno ufficiale
*o ufficiosa? Boh!* del giudizio del contest.
A prescindere dalla posizione che hai raggiunto devo dire che la tua storia mi ha davvero colpita.
La narrazione di un momento quasi gioioso, spensierato che alla fine ti lascia l'amaro in bocca
quando scopri da chi e quando è 'raccontata'.
Davvero, come ho detto nella voce 'gradimento personale' credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto
nell'inserire il prompt! Voglio dire, fare ironia o comunque costruire una storia demenziale attorno a una banana
è semplice, scrivere una storia così malinconica e introspettiva... Mi hai sorpreso!
E questo è smepre un bene in un contest! Mi spiace per, come hai scritto tu stessa, la leggerezza con cui l'hai
ricontrollata, sono sicura avresti potuto raggiungere una posizione molto più elevata :)
Grazie mille per aver partecipato al contest e avermi dato l'opportunità di leggere una così bella storia
Un bacio
Ari-