La Grotta
di Edward Therril

06/10/13, ore 21:46

Ma Salve :D
Che dire...molto carino e accattivante come inizio XD Ed è un personaggio tutto sommato standard per il fantasy: il classico ragazzino nobile con una voglia matta di avventura...ma lo hai delineato molto bene e non sembra per nulla standardizzato...so che la frase sembra confusionaria XD spero di essermi spiegato un minimo...insomma lascia la forte sensazione che riserverà non poche sorprese XD Specie nella sua storia con la misteriosa D. ...che incuriosisce non poco D: Vedremo cosa riserva il seguito :3
Nessuna correzione da fare, il capitolo è scorrevole e le descrizioni ben bilanciate! XD
Molto molto carino l'inizio, con il collegamento spada-personaggio... goodjob u.u

P.S. La mia GameofThrones-ite mi ha causato viaggi senza senso quando ho letto del drago sull'elsa D: Magari i Therril sono un casato cadetto dei Targaryen u.u chi lo sa u.u

30/09/13, ore 07:52

Ed eccomi qui a recensire dopo aver passato una settimana intera a provarci; in questo momento ho un mal di testa pazzesco e la febbre, ma ce la posso fare.
Avevo letto il capitolo in prima linea qualche tempo fa perché tu me l'avevi lasciato, tuttavia su EFP cambia tutto.
Lo trovo molto bello, scritto meglio rispetto al precedente e la storia continua a piacermi. Certo, dovrò sopportati per ancora molto tempo,ma non mi interessa. Ultimamente le store che leggono mi piacciono più del previsto e la tua non è da meno.
Voglio andare avanti, sapere quello che succederà e sopratutto leggere e leggere.
Ora scusami per questa specie di schifezza priva di senso, significato e ogni altra cosa sul pianeta, ma sono veramente stanca e credo che adesso dovrò passare a scrivere.
A presto Bob,
DrogataDiApiFrizzole

28/09/13, ore 22:23

Molto bella la descrizione della cattedrale, tanto per cominciare^^, così come quella accurata della città e del territorio. Ti capisco, quando scadono le licenze è sempre triste T_T.
Bravo Therril ;)

28/09/13, ore 22:22

ma... ma... che fic sublime!!!
davvero, non ho saputo resistere e l'ho iniziata! il tuo stile di scrittura è splendido, fluido.... insomma, un capolavoro! :D non credevo che ci fossero persone capaci di scrivere così bene... e io non mi considero nemmeno alla tua altezza, figuriamoci... in confronto sembro una bambina delle elementari. :D
davvero bravissimo, come inizio promette sul serio. Il personaggio mi ha incuriosito, soprattutto il fatto che in quanto nobile scenda al molo a fissare le onde come una persona... be', diciamo normale, per lasciare vagare i propri pensieri e rilassarsi; sì, devo proprio dire che è il nobile più interessante che abbia incontrato fin'ora, soprattutto apprezzo che tu non gli abbia dato un carattere come dire?... più consono al suo grado. normalmente, la nobiltà è sempre altezzosa e arrogante, mentre Edward mi da l'impressione di non essere affatto così; pare più un uomo normale ed è per questo che mi sta già simpatico!
ok, ammetto che alla fine, dopo i ricordi, ho pure versato una lacrima... anzi, un diluvio. Non ho saputo resistere, non so dire perché, ma il tuo finale mi ha smosso qualcosa...Buahahahahaha! *si asciuga lacrime inzuppando il fazzoletto* non vorrei sapere che fine ha fatto D, ma siccome voglio leggere ancora mi sa che lo scoprirò...volente o nolente!
grazie per il meraviglioso inizio, continua così, che vai alla grande!

Atreius

p.s. D mi incuriosisce un sacco! ^^^^^

28/09/13, ore 22:18

Interessante Syloc, nonché finemente descritto, lo tengo d' occhio...letale: mi piace^^
bravo Therril ;)

28/09/13, ore 22:11

La descrizione della reazione molto umana dell' arciere è stata molto ben azzeccata, così come l'attesa spasmodica di Ed. L' alternanza dei flashback rende molto movimentata la situazione.
Molto accurata l' introspezione del conte, davvero, ben ben fatta, complimenti Therril!
Continua così ;) io procedo

28/09/13, ore 22:05

Dunque, la descrizione del cavaliere mi è piaciuta un sacco, molto ben riuscita. Trovo che la digressione su Morfeo ci stia ampiamente, almeno dal mio punto di vista.
E finalmente qualcuno che inserisce la chiesa dalla sponda malvagia! All' epoca ci dava dentro a rovinare la vita alla gente.
Bravo Therril ;)

28/09/13, ore 21:58

Ah, sprofondare nei ricordi del passato è sempre una cosa difficile, quando c'è di mezzo l'amore^^. Mi è piaciuta molto la descrizione che Ed ci fornisce di D; ed è cotto, povera creatura :D!
Poverina la serva, me la immagino della tonalità di un pomodoro che balbetta di fianco alla vasca.
Bravo Therril! ;)

28/09/13, ore 00:10

Cavolo, mi piace Ed! E dato che hai detto che questi capitoli sono solo un delineamento bhe, direi che va molto bene, quindi non posso dirti altro se non continua così! Mi intriga questo Therril, vedremo cosa combinerà.
Ciao Ed!

26/09/13, ore 19:52

Salveeeee! Eccomi qui nipotino caro u.u
bhe, che dire, sempre meglio!
Belle le descrizioni che presenti e le immagini che crei, mi piacciono le città, le adoro, nelle città puoi trovare qualsiasi cosa, non è mai come sembra, ed è proprio così che rappresenti questa città. Una verà città popolata da i più stravaganti personaggi e che nasconde anche vari segreti.
Bel capitolo, veramente ben riuscito, e, ovviamente, bellissima la fine, una sola frase, perfetta ed intrigante.
Veramente sempre più bravo!
E ovviamente aspetto il prossimo capitolo
Ciauo!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 07:53 pm)

25/09/13, ore 13:34

Bien Biene~
Come promesso l'ho letta tutta durante l'ora di italiano e TI PREGO non farmi recensire tutti i capitoli, anche perchè per leggerle avevo fatto le screen con l'ipod e non so dove inizi un capitolo e dove finisca l'altro xD

Daiii ma perchè mi fai ripetere? Te l'ho detto diecimilacentundici volte che scrivi benissimo che mi piace il tuo stile e che non fai errori di grammatica.
La Shi approva e se approvo io, approvano tutti!

La storia è bella/carina/interessante/originale non saprei quale aggettivo scegliere perchè di solito non leggo originali quindi non so di preciso come dovrebbero essere, però a me piace, mi sembra di leggere un libro invece che una fic ~~
Aspetto che aggiorni e che veda come prosegue la storia.
;www;

La tua piccola SHI

PS: Una cosa, non è che per caso hai sbagliato a inserire note e avvertimenti?
Perchè se fossi in te metterei il tipo di coppia 'het' e toglierei la 'raccolta di one shot' perchè messa così sembra una raccolta di tante fic autoconclusive!

15/09/13, ore 22:53

Non mi aspettavo di trovare un capitolo del genere, forse perché, ancora, questo personaggio non centra con la storia. Eppure mi piace, me lo immagino un po' come una specie di fuggitivo super carino che ogni specie di ragazza vorrebbe.
Anyway, trovo il capitolo molto bello anche se c'è una cosa che devo farti notare: ad un certo punto stacchi l'articolo dal nome e ci aggiungi in mezzo un altro pezzo della frase; so benissimo che queste cose possono accadere e tu mi hai anche ben spiegato ogni particolare, in ogni caso, ti lascio l'errore (più uno spinse scritto spise): "Syloc spise il con un piede cadavere verso il pavimento".
Adesso ti faccio ancora i complimenti per la storia perché continua ad emozionare e ti prende sempre di più, ti saluto e ci risentiamo in chat per i prossimi dettagli.
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole.

15/09/13, ore 22:28

Eccomi di nuovo qui a recensire, mi dispiace veramente molto del ritardo, ma mi avevano mangiato dei coccodrilli mentre facevo il viaggio al Polo Nord. Anyway, eccomi qua.
Apprezzo il fatto che, questa volta, il capitolo sia più lungo, che racconti quindi più cose dei precedenti.
Il capitolo mi ha un po' spiazzato, anche se me l'aspettavo fin dall'inizio. Era logico che la nostra D. sarebbe sparita, scomparsa nella moltitudine della battaglia e sono ancora convinta che si sia unita alla Chiesa. Non chiedermi perché.
Mi hai fatto un po' svuotare dentro, dopo tutto quello che hai fatto passare ad Ed non so come tu possa essere ancora vivo caro mio, suo padre, come personaggio, mi piaceva Bob.
Adesso ti abbandono e passo al prossimo capitolo; intanto ti avviso: non ho notato nessun errore ortografico quindi complimenti.
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole

13/09/13, ore 23:07

Torno dall'oltretomba della chat di Facebook caro mio. Sono di nuovo qui a romperti i tortelli in brodo di salsicce. Il primo impatto è stato forte perché il capitolo è sicuramente più lungo dei precedenti, ma questo non mi preoccupa, lo sai benissimo Bob! Gemellino che credeva di intimorirmi...
Fin da subito di trovano quei due o tre errorini di distrazione che ho trovato nei capitoli precedenti, ma nulla di così tremendamente orribile. Anche perché sono io la prima che mi ritrovo appiccata allo schermo cercando di correggere ogni singola imperfezione e il più delle volte non li vedo nemmeno, chiamami talpa.
In ogni caso, vorrei buttarmi sulla trama del capitolo che sulla grammatica e la sintassi; trovo coraggiosa l'idea di rivelare molte delle cose nel terzo capitolo, io avrei cercato di rendere le cose più lunghe perché le mie storie sono come dei bambini: più le scrivo, più non sono costretta a lasciarle e questa i sembra una delle tue prime long. Sempre più coraggioso Bob. - Naturalmente questo dipende anche dal numero di capitoli che vuoi fare e dalla trama della stessa storia -.
La mia mente si è messa a immaginare questo povero conte che lo vede arrivare e non riesce a non guardare l'uomo, rapito dalla sua figura, intimorito dagli occhi. Potrebbe benissimo essere lì per qualunque cosa, ma ora vuole la città. Non voglio necessariamente capire cosa succeda a D, ma per più del 60% sono sicura che sarà alleata con la Chiesa. Io me lo sento proprio.
Detto questo passo al prossimo capitolo, convinta che finalmente verrà fuori il fulcro della storia ossia la parte della battaglia.
A presto e al prossimo capitolo,
Sia_

13/09/13, ore 22:50

E' la terza volta che scrivo questa recensione perché mi sono dimenticata come si fa e non vorrei rovinare la storia, ma tanto sei tu che mi hai chiesto consiglio, è solamente colpa tua (?).
Partiamo subito col dirti che questo capitolo, rispetto al precedente, non mi è piaciuto; non perché non l'abbia trovato interessante dal punto di vista della trama, ma perché il più delle volte ho trovato frasi che non mi hanno convinto: come la ripetizione di una parola oppure l'aggiunta di una. Non te ne faccio una colpa, so benissimo a che orari ti ritrovi a scrivere e credo che, comunque, non ci sia nessun problema. Dopotutto possiamo benissimo vedere, da come descrivi i dettagli e le parti al di fuori della trama, che sei portato per la scrittura e adoro il tuo modo di farlo. C'è qualcosa che mi spinge a leggerti e non me ne pento.
Ora direi di passare alla parte della trama: mi prende sempre di più, la mia curiosità mi dice di finire di leggere questa storia e farlo in fretta, cercando di capire cosa succede, che cosa c'è i quella grotta, quale arcano mistero si cela all'interno di questa. Qualcosa di oscuro?
Trovo la storia emozionante, nuova, con bei personaggi, ben equilibrata e non vedo l'ora di continuare.
Passo avanti Bob e scusami per eventuali errori ortografici, sono giusto un pochino stanca.
Sia_