La lettera che Sirius Black non lesse mai
di Valpur

08/04/15, ore 16:21

Meravigliosa! Sto piangendo come un bambino... cosa c'è da dire su qualcosa di cosi perfetto? Non molto, anche se quello che ti scatena dentro è una tempesta di emozioni, forte e violenta...
Ho amato questa One Shot ed il suo finale: un pugno nello stomaco, letteralemente.
Sono senza parole, ma con tante lacrime...

31/10/10, ore 21:59

è...Bella. Davvero, davvero bella.
Regulus, devo ammetterlo, non è un personaggio che mi ha ispirato simpatico, al contrario del fratello. Sarà perchè Sirius è un'anima più affine alla mia, sarà che ci sono diversi principii in ballo...
Tuttavia ho trovato questo breve spaccato illuminante. Sei stata capace di farmi piacere un personaggio che altrimenti non avrei amato, hai comprato un'ombra a un'altra ombra, e devo dire che l'effetto è stato strabiliante.
Cupo, sottile, intelligente. Mi è piaciuto davvero molto, grazie per averlo scritto.
-Sayu

11/01/09, ore 18:41

Bellissima. Dopo le infinite rivelazioni dell'ultimo libro ho pensato poco Regulus, sommersa dalle notizie sugli altri personaggi. Però il racconto di Kreacher mi ha lasciata allibita e la tua storia si inserisce perfettamente in quello che io e, sono certa, un po' tutti hanno pensato. Il povero Regulus non era poi così diverso dal suo fratello figo. Riposino in pace... Complimenti per questa bellissima storia!

28/12/07, ore 14:34

è scritta in modo magistrale..complimenti... Il mio piccolo regulus...Non sai quanto adoro questo personaggio..e questa fic smaschera i suoi punti deboli in modo particolarmente azzekkato (chissà se si dice??) ancor acomplimenti

08/12/07, ore 17:52

Sono di nuovo ( per la terza volta in pochi minuti!) sciolta in calde lacrime... Ma sei meravigliosa, mia cara! E sappi che solitamente non sono così prodiga di complimenti, anzi quando c'è da criticare sono più acida di uno yogurt al limone scaduto... Ma a te non si può far altro che tessere lodi. Regulus Black finora era solo un nome, e di lui si sapeva solo quello che ci ha raccontato Sirius: degno erede dei Black, perfettino e forse anche vigliacco per la sua scelta prima di unirsi ai Mangiamorte e poi di abbandonarli, scelta che pagherà con la vita. Ma tu hai dato voce anche a lui, sei riuscita a renderlo vivo e reale come dubito che anche la Rowling avrebbe potuto fare... Grazie a te Regulus è diventato solo un ragazzo forse troppo fragile, di certo succube dell'affascinante Sirius e del suo carisma. Questo lato del suo carattere spiega anche come sia potuto diventare un Mangiamorte, ma la sua presa di coscienza finale è spettacolare. Con la distruzione dell'Horcrux Regulus acquista ulteriormente statura, diventanto forse più simile al ribelle Sirius... E la sua morte, ancorchè inevitabile, riempie di rabbia e di sgomento, così come quella lettera piena d'inchiostro, l'ultima richiesta d'amore al fratello che nessuno leggerà mai... Insomma, BRAVA!!!!!

13/11/07, ore 22:22

Non si sono parole per descriverla. Stupenda. Posso solo farti i complimenti, perchè critiche non ne trovo. Molto brava.

25/09/07, ore 23:02

ogni frase mi ha regalato un'emozione intensa. è davvero un'introspezione accurata, ma soprattutto verosimile. un vero uragano di emozioni!

11/08/07, ore 00:23

Veramente bella.
Non credo di doverti dire che è scritta bene, perchè mi sembra assolutamente palese, ma direi che è scritta con stile.
Mi ha affascinato il ritmo incalzante, l'alternarsi delle parole che Regulus scrive sulla carta, e delle immediate descrizioni al presente della morte sempre più vicina.
Sapevo -inevitabilmente- cosa sarebbe successo, eppure mi hai tenuta sospesa, incerta, speranzosa.
Poi è la lettera mai mandata, più che la morte, ad addolorare, e mi si è stretto il cuore per Regulus.
Hai dato profondità in poche parole alla famiglia Black, alle sue dinamiche, e al personaggio di Regulus, e ti è riuscito splendidamente. Ne hai fatto un ritratto che mi ha affascinato, per come hai racchiuso questo mondo in una breve lettera, più preziosa ancora perché non è mai arrivata al destinatario.
Davvero, complimenti.
Miki

25/07/07, ore 11:43

Che meraviglia! *__* E' davvero scritta molto bene, in uno stile scorrevole e corretto! Regulus è un bel personaggio e la lettera che scrive a Sirius, intervallata da altri momenti della sua vita, è triste e profonda. E alla fine, è commovente sapere che quella lettera non la spedirà mai. E' triste, questo passaggio.Ma molto reale. Tutti i miei complimenti.

21/07/07, ore 23:53

bella sto piangendo, anche se non credo che un serpeverde orgoglioso e purosangue, possa avere questi sentimenti!!! complimenti... kiss gw

20/07/07, ore 10:47

Credevo che la mia attesa sarebbe stata più lunga Ester e invece mi hai sorpreso ancora una volta. Ho aperto la tua pagina e ho letto questa intensissima fiction, su un altro personaggio che ha fatto molto discutere. Regulus ha catalizzato molta dell'attenzione dei fans dal finale di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e tu gli hai onore e lustro. Righe intrise di scuse, ma soprattutto di tanta verità nel suo consueto stile pulito e senza sbavature. Ti rinnovo ancora i miei complimenti, ne avrai basta di me dopo ieri. Mi hai fatto commuovere e hai riunito un legame tra fratelli. Splendida.

19/07/07, ore 16:51

Davvero complimenti, è bellissima. Regulus Black è un personaggio che mi piace molto, e anche se se ne è parlato molto poco nei libri sei riuscita a rendere benissimo le sensazioni che descrivi. E' commovente al punto giusto, senza essere melensa. Ancora tanti complimenti! Baciotti, by Moony

19/07/07, ore 16:37

bella. non c'è che dire.

19/07/07, ore 15:53

Wow.. Wow.. Wow.. complimenti.. davvero bellissima.. davvero molto molto intensa..complimenti davvero! Hai avuto un idea geniale!! :P

19/07/07, ore 15:20

Solo ultimamente ho iniziato a pensare davvero a Regulus e a vederlo in una luce diversa da quella di Sirius, che lo considera solo il degno erede dei Black e un nome sul loro arazzo di famiglia. Era qualcosa di più, come scrivi tu e questa lettera ce la vedo davvero. Ho immaginato anche io, dopo quel R.A.B. del 6° libro, che potesse aver scritto una cosa simile ^^ Davvero molto bella e toccante, complimenti! Ene