Papà!
di Hetaoni Mania

18/09/17, ore 21:46

Ciao Heatoni!
​Non ci siamo mai viste (o visti?), perciò mi presento: il mio nick è _happy_04, ma io preferisco Happy.
​Diciamo che avrei un po' di cose da dire su questa storia.
​Come storia in sé non è male. Mi è dispiaciuto che Killua e Gon non incontrassero insieme Ging, perciò vedere un ippopotetico ​dimmi che non sono l'unica appassionata del Re Leone pls​ incontro con lui in cui ci sono entrambi. Mi spiace per la nonna, ma va be', sono sicura che le cose andranno per il meglio :"
Però, c'è un però. Dal punto di vista tecnico, ecco.
​Innanzitutto, per quanto riguarda i dialoghi. Penso di aver capito il tipo di virgolette (?) che vuoi mettere, però non è così che si scrivono. Se usi Word, devi andare su Inserisci -> caratteri speciali. Scorrendo l'elenco, dovresti trovarle. Ma questo è un errorino da nulla facilmente risolvibile e che diciamo che non era un vero e proprio errore ​non so esprimermi, rip, quindi diciamo che "non è questo il problema".
Il principale problema è la lunghezza. Cavolo, la lunghezza. Consiglio molto semplice ma alla base della scrittura: non limitarti a dire cosa succede. Allungati con descrizioni, sentimenti, dettagli e chi più ne ha più ne metta - ovviamente equilibrandoli per non rendere la storia poi pesante. Diciamo che è un po' delicato come operazione, e premetto che non ho visto le storie più recenti ​il bollino arancione è "leggermente" fuori dalla mia portata;;​, quindi non so di eventuali progressi, maaa mi sto dilungando in giri di parole.
Dove voglio arrivare è: così è troppo​ sintetico, finisci la fic e magari non hai neanche ben capito cosa diamine sia successo per il semplice motivo che non sei riuscita a godertela.
Inoltre, ho notato che a volte usi il presente e a volte il passato: deciditi, per favore; rende confusa la lettura questo continuo salto di tempi, non so se mi spiego.
​E poi un piccolissimo dettaglio: all'inizio parli di Killua e Gon, so, questo pooraccio di Kurapika ​perché sì, fino a prova contraria si scrive con la K​ da dove è saltato fuori? Alla coniglio dal cappello magico? Non so, non si capisce bene.
​Niente, mi spiace ma mi sono sentita solo di mettere una bandierina blu. Ma nel caso in cui dovessi fare un rewrite (?) di questa sappi che sarò ben felice di leggerla e anche recensirla, e, chissà, magari riuscirò anche a mettere una bandierina verde :D
​Quindi, non ti buttare giù, e ti prego​ non intendere questa recensione come una critica cattiva (?) o un insulto, ma come un aiuto per migliorare e andare sempre più avanti! Sono convinta che puoi farcela! <3
Bacioni,
​-Happy-

(Recensione modificata il 18/09/2017 - 09:48 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 09:49 pm)

12/10/16, ore 20:44

Ciao Hetaoni!

Allora, come pruima fic non è affatto male, anche se ci sono alcuni errori di distrazione che si possono rimediare con facilità! Mi piace quando si parla di Ging e di come si immagina il loro primo incontro!

Prima di passare ai complimenti, volevo farti notare alcune distrazioni, anche se la ff è vecchiotta e non so nemmeno se la leggerai :")

" << Forse a fare la spesa......oppure......>> non fece in tempo di finire la frase che Kurapica disse >> " qui hai scritto Kurapika al posto di Killua :")

" lanonna " ---> la nonna
" nonc'è niente " ---> non c'è niente
" Freecs " ---> Freecss
Finito ^^

Beh che dire, mi dispaice per la nonna che è stata male ma almeno Gon e Killua sono potuti andare a pesca e finalmente Gon ha incontrato suo padre, che è la cosa più bella ed importante!
Complimenti per questa piccola drubble, molto carina ^^

Un saluto,
Chichi-

03/01/13, ore 20:01

Ciao, come prima FF non è male 😄 ho sempre pensato a come Gon potesse incontrare suo padre e ho sempre pensato al fiume 😁 forse per la canna da pesca di Gon? Boh sta il fatto che come fan fiction mi piace!!
L'unica pecca ma dire pecca è troppo brutto quindi diciamo l'unico punto in cui casca un po' la storia è la lunghezza nel senso che Gon e Killua incontrano subito il padre ... A parer mio l'avrei allungata 😃 si tanto per attirare il lettore ad andare avanti a leggere ... Non dico che dovevi fare più capitoli ma solo un po' più lunga!! Ma comunque è la tua prima FF e nessuno nasce imparati quindi non mi lamento!! (Beh i professori sono gli unici a nascere imparati: sanno più del dovuto e le loro conoscenze le mettono in verifica 👿)
Per il resto mi piace!!
Gon e Killua sono inseparabili ahahahahahah ormai la famiglia di Gon è diventata la sua!!! 😛
Beh dai ora chiudo!! Quindi ti saluto
Ciao, Violet 👧