Last First Kiss
di Larry91

25/01/13, ore 12:29

Ehy. Mi dispiace davvero tanto lasciarti una critica negativa, ma non voglio dire che è una storia perfetta, quando purtroppo non lo è. Non prenderla come una critica cattiva, o altro, la invio solo per farti capire quali sono i tuoi errori, così da non sbagliare in futuro.
Passiamo alla recensione vera e propria.

Correttezza con la grammatica: Purtroppo ci sono veramente tanti, ma tanti errori. Così tanti che ho selezionato soltanto alcuni, dovresti dargli una controllata. Più giù te li segnalo così magari li correggi, ed il prossimo visitatore ne vedrà di meno.

Originalità o Fantasia: E' molto banale, comune. Insomma, non ha niente di particolarmente emozionante la storia di due ragazze che conoscono due ragazzi e di conseguenza vogliono sposarli... e solo perché Niall era l'amico d'infanzia di una delle due non è che la storia cambia di molto.

Personaggi: Ma la psicologia ed il carattere, dove sono finiti? Insomma, qualche volta potresti soffermarti un pochino di più sulle emozioni, per farceli conoscere meglio. Altrimenti è veramente impossibile avere un'impressione su di loro.

Errori:

- Ormai era consueta abitudine, tornare dal lavoro -> Ormai era consueta abitudine tornare dal lavoro (la virgola non serve)

- Rimanere chiusa in camera d'avanti la tv. -> Rimanere chiusa in camera davanti alla tv.

- "Niente ma, a domani un bacio" -> "Niente ma. A domani, un bacio."

- Mi porta indietro di anni e anni -> Mi portano indietro di anni ed anni. (le conversazioni sono al plurale, quindi è pornano.)

- E ok hai ragione contenta? -> Ed ok. Hai ragione. Contenta?

- Siiii!uno a zero per Mel -> Sìììì! Uno a zero per Mel. (Il sì, quando è una risposta, ha l'accento sulla (o sulle) i. E dopo il punto, il punto interrogativo e quello esclamativo si stacca la parola e si usa la lettera maiuscola.)

- Gemma scosse la testa - u ci sono. -> Gemma scosse la testa. - Uh, ci sono. (per far capire che è un verso e non solo una vocale, c'è bisogno dell'h.I)

- Mel di qualcosa! -> Mel, qualcosa! (il dì stà a significare il verbo dire, e non un normale di come "Hilary, sai il segreto di Sara?").

Beh che dire, non sono qui per farti rimanere male, visto che alla fine ti dico che di sette capitoli hai concluso una recensione che mi ha suscitato una recensione negativa, ma alla fine tutti, prima o poi, dobbiamo avere una bandierina rossa. C'è a chi può piacere la tua storia, malgrado gli errori... chi la può trovare strutturata e scritta con poca attenzione... e male. Dobbiamo accettare le critiche e prenderle più come dei "consigli", per migliorare e diventare migliori di coloro che ci hanno criticate la fan fiction! Con tanta forza di volontà, magari, un giorno leggerò un'altra tua fan fiction e ti scriverò che sei migliorata un casino e che scrivi da Dio. ^^

- Fra. xxx

02/01/13, ore 14:59