Un amore cosė

- Gradimento personale: 9/10
- Corretto uso degli elementi del pacchetto: 5/5
- Valutazione generale alla storia: 8/10
 TOT Pti : 37/40

Assolutamente perfetta dal punto di vista stilistico e grammatico, non trovo nulla su cui ridire.
Hai scelto un linguaggio semplice, senza fronzoli, anche perché non che hai bisogno e costruzioni retoriche  appesantito la lettura, essendo una storia così breve.
Avevi pescato Ted Tonks, un personaggio molto difficile, dato che muore durante la Seconda Guerra e incontra Harry e Hermione solo una volta; un evento che tu stessa ci parli nella storia in modo da sottolinearlo. Sapevamo che era difficile parlare di loro attraverso il suo punto di vista, ma comunque sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo uso.
Hai usato un parallelismo, sfruttando proprio il fatto che Ted sia Mezzosangue come Hermione, quindi abbiamo un Hermione/Andromeda e Harry/Ted, e grazie a questo utile escamotage ci hai dato la possibilità di calarci meglio. Tutta la storia è avvolta da un senso di tristezza per via di Ted che guarda sua moglie e si rammarica per lei, perché non riesce ad andare avanti.
E poi, assiste ad una scena molto intima e non può che pensare al suo matrimonio con Andromeda.
Stupenda la piccola comparsa di Tonks che chiama suo padre guardone!
Il pacchetto è stato usato in modo superbo, anche per quanto riguarda la fan art. Quella stella sembra proprio lo spirito di Ted. Sai quando nei film si vede una presenza nella foto? Sarà che io guardo troppo Supernatural e sono stata deviata da Melinda, perché ho pensato subito a quello e mi sono detta “brava, Elena!”.
L’unico neo è che finisce troppo presto, insomma rimani insoddisfatta perché avremmo voluto continuare a leggere di più, magari sempre usando quel parallelismo.
Una storia triste, delicata come poche, e scritta in modo superbo.

02/01/13, ore 18:03

Č una storia bellissima :') Ci ho messo un secolo a capire chi fosse il narratore ahahah! Č veramente una storia stupenda!

02/01/13, ore 16:54

Okay, dopo questa lettura passiamo alla pagella di Hogwarts
Voti:
Grammatica: E
Storia: E
Personaggi: E

Devo continuare?

Scrivi benissimo, sei coinvolgente e hai avuto un'intuizione brillante nel descrivere questo tenero quadretto familiare. Intanto mi piace l'idea che Ted, come Tonks, sia un Metamorfomagus, poi mi intenerisce Hermione incinta, infine Andromeda cosė legata al ricordo di suo marito e di sua figlia esprime l'essenza della madre e moglie devota.
Ho qualche lacrimuccia.
Ciao