Metamorphosis
di blackmiranda

13/01/16, ore 12:50

Recensione premio

In questa flash hai centrato Zakuro in pieno. Essendo la mia Mew Mew preferita, l'ho analizzata parecchio e posso dire che mi trovo d'accordo con questa tua visione di lei. L'idea di scrivere una raccolta sulle trasformazioni delle ragazze è originale e curiosa, perché anche attraverso quest'ultime possiamo capire qualcosa in più su di loro. Zakuro, infatti, viene spesso associata al ghiaccio; l'associazione risulta immediata per via del colore degli occhi e del suo carattere. Io penso che però il fuoco sia l'elemento che le si addica meglio, secondo me Zakuro ha tantissima rabbia dentro: si vede chiaramente che quando fronteggia Pai vorrebbe esplodere. Mi piace molto l'incipit, perché è come se volessi ribadire che diventare una Mew Mew ha insegnato tanto a tutte e cinque; a Zakuro ha sicuramente insegnato a conoscere meglio chi è veramente. D'effetto le parole sottolineate col colore corrispondente, poetica la frase finale. Nel caso non l'avessi capito, questa flash mi è piaciuta moltissimo. Ti servi sempre di immagini mai sperimentate, e lo fai con efficacia. Complimenti!
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 12:58 pm)

25/04/14, ore 23:16

Ciao blackmiranda!

Io sono Strawberry piacere di fare la tua conoscenza *saluta sorridendo* :)
Allora mi devo complimentare con te per l'eccezionale (è dir poco) fantastica mitica idea di scrivere una Raccolta di questo tipo!! Ti faccio i miei più vivi e sinceri complimenti!! Anzitutto hai avuto un'idea brillante e poi scrivi di-vi-na-men-te capito?? DIVINAMENTE sei super bravissimaaaa!<3<3<3<3

Quindi bravissima, ottimo lavoro!
Storia tra le preferite ovviamente!E specialmente e meravigliosamente IC!!!!!:D
Ora vado a leggere quella dedicata alla mia Paddy <3 il mio personaggio preferito è Strawberry e a quanto ho capito ci vogliono altri quattro aggiornamenti per vedere la drabble che le hai dedicato^^ aspetterò impazientemente ^.^

Comunque ancora brava, ottima idea e ottima storia! Ottima idea anche quella dei colori evidenziati come quelli delle mew mew in questo caso Pam viola!!!E' perfetto baci baci ciauuu:33333<3<3<3<3<3<3

StrawXGhishLoveee <3<3

23/08/13, ore 22:44

Ciao,ho appena torvato la tua fan fiction e mi ha colpita molto dal titolo. Entrando ho notato che è interessante e anche se non mi soffermerò molto sulle recensioni,perché essendo una raccolta di drabble non avrei molto da dire,sarò felice di leggerla e recensirla tutta perché la trovo interessante e soprattutto trova che l'idea sia molto originale. Il linguaggio è semplice e diretto,la lettura scorrevole e appassionate perla sua introspettività. Mi piace,al prossimo capitolo :)

01/03/13, ore 16:31

Con la premessa che Zakuro è sempre stata la mia preferita, devo dirti che quella che hai scritto è poesia.
Ad un certo punto, leggendola, mi sono immaginata non Zakuro, ma un lupo solitario, che cammina al buio, consapevole del proprio dolore e della propria rabbia.
Meravigliosa, davvero. =D
Besos <3
Shi

17/02/13, ore 18:23

Ciao! ^^ Eccomi a recensire anche questo scritto dedicato alla mia Mew Mew preferita :) Complimenti, è scritta con una maestria tale da poter essere definita in una sola parola: perfetta. I richiami che hai evidenziato con il colore diverso sono i punti chiave delle sensazioni e dell'esistenza solitaria della nostra Mew Lupo. Cupa sì, ma d'altro canto lo è anche l'animo di Zakuro, freddo ma allo stesso tempo che arde come il fuoco. Non ci sono altre parole, bravissima! Un abbraccio forte,
Salice_

03/01/13, ore 21:03

Ciao tesoro! =D Le mie impressioni su questa drabble un pochino già le conosci.
Hai sempre una straordinaria proprietà e consapevolezza di linguaggio.
I termini che hai scelto assumono una loro musicalità! =) Ottimo lavoro!
Zakuro centrata in pieno!
Attendo con curiosità la drabble su Mina (non mi ricordo il nome in giapponese XD chiedo venia! )

Un bacio,
churippu

02/01/13, ore 20:21

Mi ha colpita questa drabble.
Mi è sempre piaciuta Zakuro, anche se non è uno dei personaggi che preferisco... ha quell'aura di mistero attorno a sè, che non lascia mai capire come sia fatta realmente e dietro cui sembra nascondere molto. E credo che tu abbia centrato appieno le sue caratteristiche! Ogni parola è perfettamente azzeccata e sembra quasi che si sia inserita spontaneamente per creare una sorta di poesia *__*
Ti faccio i miei complimenti e attendo di leggere quelle sulle altre Mew Mew :)
Ciao ciao

02/01/13, ore 19:59

Dato che so cosa significa quando una persona legge e passa senza recensire,e non voglio essere una di queste,sono passata di qui e voglio informarti! :3
Zakuro è un personaggio che non amo particolarmente,ma che rispetto molto perchè,a differenza delle altre,continua ad essere un mistero per me,e credo,per tutte le amanti delle tokyo mew mew! Sei stata semplicemente BRAVISSIMA.
Posso sembrarti banale,ma non trovo un altro termine.
Hai centrato a pieno il personaggio in tutte le sue sfaccettature,e questo significa che 1)sei un'ottima osservatrice 2)sei molto intelligente e 3)sei anche una bravissima scrittrice,che riesce con esperta padronanza di sè stessa a trasferire su 'carta' le sue idee e opinioni,e volendo i suoi pensieri.
Quindi,diciamo che sono stata in qualche modo costretta,a recensire,data la tua bravura!xD
Sono sicura che il prossimo capitolo sarà altrettanto bello,se non migliore! :D
un bacione forte!<3

-FM.

02/01/13, ore 19:09

Ho deciso di risponderti direttamente qui! Grazie per avermi avvisato, a proposito!

Sappi questo: io non sono una persona che dice palle per accontentare qualcuno. La cosa mi causa diversi guai, ma se una cosa la penso la dico. Quindi ti posso assicurare al cento per cento la mia onestà nel dirti che mi è piaciuto un sacco. La scelta delle parole, la cadenza delle frasi...e hai centrato perfettamente il personaggio. Con poche parole hai scritto qualcosa di migliore di molte storie da decine di capitoli che mi è capitato di trovare, esprimendo la personalità del tuo soggetto in maniera completa e fluida da leggere. Davvero, un bellissimo lavoro, complimenti!
Alla prossima!!

PS: i disegni! sono pronti, ma dovrei scannerizzarli e in questo momento la stampante mi è preclusa dalla sorella. Mal che vada dovrò farlo domani, ma non più tardi!