Allora, eccomi qui a recensire questa tenerissima one-shot su un pairing che odio quanto amo <3
Innanzitutto mi è piaciuto veramente tanto questa idea dell'elenco e del numero, veramente originale e teneramente dolce. Però ti dò un consiglio sotto questo punto, io avrei ricollegato di più questi numeri con eventi del gioco, soprattutto del due, oddio non che così non sia bello, ma credo che aderire di più alla trama sia qualcosa che renda più...stretti questi due personaggi. Adoro il fatto che tu abbia messo Elena Huston e la sua canzone...Future in my hands, qui. Dopo che l'ho sentita nell'anime e analizzata bene diventa il motto di ogni mattina per svegliarmi e cominciare la giornata!
Per i libri che hai citato...ho sentito parlare della saga di Smith, purtroppo con i miei tempi ridotti ho da leggere tonnellate di libri e quindi rimangono lì nel mio immaginario da prendere T_T spero tanto di poterli leggere!
Altro piccolo consiglio!
Io credo che alla fine, magari dal numero tre in poi, avresti potuto mettere qualcosa di più continuato, una serie di numeri insieme importanti per la loro relazione ed allo stesso tempo molto vicini in linea temporale, per dare al lettore maggiore enfasi su quale sia il loro tipo di rapporto! Per il resto credo che tu sia andata egregiamente devo dire, e poi...io ADORO questi tipi di fanfic, anche se mi piacciono le storie lunghe e continuate, come ho detto prima non ho mai il tempo di leggerle, e queste sono pratiche e cariche di sentimento.
Quindi le adoro, punto.
Per il resto, il pairing. Come ho già detto prima lo amo e lo odio in certi termini. Perchè?
Perchè li vedo così maledettamente bene insieme, ma non sarebbe propriamente l'amore ad unirli per me. Sarebbe qualcosa più simile al bisogno reciproco di trovare qualcuno, condividendo il dolore della solitudine. Sai, Lucia un clone dei demoni di Arius senza famiglia nè patria e Dante, stanco della routine con una storia tanto incasinata.
Sarebbero un pairing stupendo, ma come dire, non li riuscirei a vedere assieme nella storia originale. Solo perchè Dante lo vedo veramente troppo stanco di cose nuove.
Troppo dannatamente stanco per avere qualcosa da proteggere, ecco tutto.
Ma ci stanno ugualmente troppo bene assieme <3
Concludendo il monologo, bellissima fanfic!
Veramente dolce e, in un mio lato soggettivo, straziante.
A presto!
RedFeather |