Sensazioni
di evenstar

04/06/13, ore 15:34

Dopo secoli e secoli, riesco finalmente a mettermi con la testa sullo schermo e le mani sulla tastiera e posso recuperare tutte le tue opere lasciate in sospeso. ^^ Era un bel po’ di tempo che volevo dare un’occhiata a questa raccolta, ma poi, vuoi per una ragione, vuoi per un’altra, non ci sono mai riuscita... prima di adesso. *Asda con aria compiaciuta e ghigna alla Stark*.
Le raccolte stuzzicano sempre enormemente il mio palato, sia da lettrice che da produttrice, diciamo così – LOL – e la cosa diventa ancora più incisiva quando si parla di storie brevi. Credo, infatti, che riuscire a condensare un evento, un pensiero, un’emozione o qualsiasi cosa sia in meno di dieci righi di composizione sia un’impresa molto ardua in cui riuscir bene è davvero difficile... ma è di te che stiamo parlando, non è vero? E allora il problema quasi non ti si pone perché, come sempre, il risultato del tuo lavoro è eccellente. ♥
Questa drabble d’esordio è davvero deliziosa: l’idea di partire da un pensiero di Tony per analizzare la persona di Pepper è perfetta e il filo della breve trama si conclude in un modo che, almeno io, ho trovato del tutto inaspettato. La scena è tanto tenera che non posso fare a meno di sprofondare in un mare di AW e di amore e il rigo finale è la descrizione ideale per tutto ciò, secondo me. ;)
Tra l’altro, come ben sai, trovo che parlare dal punto di vista di Tony sia molto più complesso che farlo da quello di Pepper e la tua scelta, coraggiosa e dal risultato perfettamente riuscito - diavolo, riesce a renderli IC anche in due righi -, di narrare l’evento secondo la prospettiva del primo non può che acuire il io senso di stima e di adorazione nei tuoi confronti. *Saltella e applaude*.
Tanti baci e tanti complimenti! Alla prossima,
Mary.

13/05/13, ore 22:05

*annega in un mare di sbrodolamento*
Se "chi ben comincia è a metà dell'opera", allora mi attendo faville da questa raccolta. Questa drabble è AMORE e non credevo che un numero così esiguo di righe potesse sprigionarne tanto. Ero lì, con le orbite a forma di cuori luccicosi, a figurarmi Tony che rimira Pepper come fosse una dea - lei è una dea, quel "come" se potrebbe pure elidere *cuore* - quando ecco che giungo alla battuta di lei e al suo gesto e comincio ad awwware in maniera indecente. Dire che non mi aspettavo questo risvolto è un eufemismo, mi ha lasciata a bocca aperta e mi ha intenerita come poche altre cose che abbia letto fino ad ora: Pepper incinta che trascina la mano di Tony sul suo ventre, mentre il piccolo (o la piccola) scalcia è um'immagine sulla quale potrei morire e ritrovarmela in questo racconto mi ha esaltata, forse perchè il titolo e le prime righe non la lasciavano presagire.
Sei riuscita a conferire alla narrazione una struttura perfetta e, considerando la brevità dello scritto, la cosa ha dello stupefacente: ho adorato il modo in cui hai intervallato i pensieri di Tony con quella meravigliosa immagine, sprizzante di dolcezza, e il nesso che hai instaurato tra le prime righe e l'ultima, che è una chiusura bellissima e di grande effetto, come l'intera drabble.
In una parola, ADORO *applaude*

14/01/13, ore 15:45

Davvero molto carina! E' stata fantastica l'idea di inserire una caratteristica di Tony ♥ in un momento così dolce e fantastico ^^Mi è sempre piaciuto il fatto che Tony ♥ odiasse prendere le cose direttamente dagli altri mentre con Pepper non faceva alcuna storia :D E poi il momento in cui l'infermiera gli ha messo in braccio sua figlia e lui non abbia protestato è stato un momento molto dolce.
Bel capitolo e non vedo l'ora di leggere anche il prossimo ^^
Un imenso bacione
MissysP

03/01/13, ore 21:51

Bella bella bella!!!
Mi piace molto la tua idea di fare una raccolta di drabble su Tony e Pepper e mi piace come le scrivi..
Continua cosììì!! Alla prossima!!

03/01/13, ore 15:09

Shi shi shi!!!! Me approva ttt questo splendore :D Hai avuto un'ottima idea a fare una raccolta di drabble per descrivere alcune scene che nel loro sono stupende, ma sono difficili da incorniciare in una ficcy lunga xD E questa finisce subito tra le seguite ;) Bravissima!
Kiss