C'era una volta...
di Severa Piton

30/06/13, ore 11:11

Eccomi finalmente dal pc!
Ora, sono presa bene e recensico a destra e a manca, le tue fanfiction sono tutte bellissime e io sono certa di diventare banale a ripetere sempre le stesse cose, ma sei bravissima e questo è un dato di fatto.
Il paragone con i principi è davvero un colpo di genio, soprattutto quando parla della spada di plastica.
Detto questo, devo dire che mi hai uccisa quando Sirius ha visto il corpo di James: una descrizione mozzafiato.
La chiusura è bellissima come anche il prezzo dove lui viene descritto bambino-ragazzo-adulto-vecchio.

Avrai notato che questa ff mi ha fatto delirare parecchio, ma l'adoro!

Alla prossima storia strappalacrime (e non negare, perché qui devo prendere i fazzoletti tre volte su due) :')

Giulia

16/01/13, ore 12:59

è bella!!! soprattutto per il fatto della favola e dei principi, non può che essere triste visto il legame che esisteva tra james e sirius!! dolce e dolorosa come solo la morte sa essere!!!

03/01/13, ore 17:15

Ti dirò, questa l'hai scritta davvero bene! Non che le altre facciano schifo, però qui mi sei piaciuta di più.
Il classico, fiabesco e intramontabile "c'era una volta" era bellissimo; mi ha riportato per un attimo ad altri tempi sicuramente più belli e spensierati.
Il rapporto tra James e Sirius è da sempre descitto come qualcosa che va oltre la singola amicizia. Pochissime persone in questo mondo hanno la possibilità di vantarsi di vivere un legame simile (io stesso credo non esista al giorno d'oggi). Il crollo di cui hai parlato alla fine ci sta tutto quindi. E anche se, con il passare del tempo, Sirius scoprirà in Harry tratti di James, come dici tu "qualcosa di spezzato non si aggiusta più, soprattutto un cuore".
Infine, l'appellativo di "principi" ha rimpiazzato alla grande i futili "amici, compagni, alleati..." Li rende più uniti sotto qualcosa di maggiore importanza.
In definitiva, è stata davvero una piacevole lettura. Complimenti.
Ciao ;)

03/01/13, ore 15:47

Odiarti? E perchè mai? Non ritenerti troppo truce per aver maltrattato Sirius; io gli ho fatto di peggio *ghigno malefico*
Lo stile è molto semplice, ed è un bene dal momento che cominci e concludi paragonando il tutto ad una fiaba. Paragone, tra l'altro, azzeccatissimo.
Non ti biasimo per aver incentrato la storia sulle reazioni di Sirius nei confronti di James, piuttosto che nei confronti di Lily. D'altronde erano amici, fratelli, e Sirius deve essere stato devastato dalla sua morte.
Una delle espressioni che mi è piaciuta maggiormente è "la spada di plastica". La spada è simbolo di forza, di coraggio. Ma se la spada diventa di plastica, allora non ha alcun senso impugnarla e fingere di combattere.
Molto bello anche il finale.

Mene Black

03/01/13, ore 15:20

Salve!
Cercherò di non risultare banale,
o semplicemente di ricordarmi come si fa una recensione decente xD
Alloooooora: sì, tu ami decisamente i ritorni in grande stile. E che stile!
La fanfiction è scritta assolutamente bene ed è molto toccante, davvero.
Almeno a mio avviso sei riuscita pienamente nel tuo intento.
Occhei, dopo aver detto questo, posso ritirarmi in un angolino
piangendo come un disperato ripetendo "MY FEELINGS." LOL
Quindi sì, mi è piaciuta e moooOOoolto.
Complimenti vivissimi, sei stata bravissima
(Come sempre del resto. C'è bisogno che continui a dirtelo? Sì, perché fa bene all'autostima xDxD)
A preeesto!
{Moonlight97.>>

P.S
Comunque il pensiero di regalarmela era carino :3
Thaaanks

03/01/13, ore 14:53

Ehm-ehm *si schiarisce la voce* Buongiorno!
Innanzitutto piacere, sono Aqua_ alias Eveline su FB - sì, quella mezza pazza che avrebbe bisogno di essere rinchiusa in un manicomio. No, va bene, resetta tutto. Parliamo della storia, che è meglio.
Per prima cosa, volevo dirti che ho semplicemente adorato l'introduzione, la faccenda dei principi, e quando hai definito Peter "un principe con una spada di plastica", be', mi sono completamente sciolta.
Poi, lo stile - almeno, quello che hai usato per questa fanfiction. Mi è sembrato tutto estremamente magico, oltre che molto realistico. Il fatto di definire Sirius come un bambino/ragazzo/uomo/vecchio è assolutamente stupendo, mi ha fatta emozionare. Qualcosa, non so cosa - forse il "C'era una volta" - ha reso l'atmosfera complessiva molto fiabesca. Non mi stupirei se scoprissi che sei una qualche parente dei Grimm.
Detto questo, ti saluto.
Un bacio,
Aqua_
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 02:54 pm)