El Nacimiento De Venus.
di _Uneksia_

29/03/13, ore 14:31

Beh, credo che i miei "colleghi" recensori abbiano detto tutto, no? :-) Un buon lavoro, pieno di grazia tutta femminile, ben scritto ed affascinante.
Un'unica mia (piccolissima) perplessità è sull'uso del discorso diretto nei pensieri di Venere: forse rovina un po' l'effetto magico. Avrei forse suggerito di più i suoi pensieri, esplicitandoli meno. O al limite avrei utilizzato il corsivo, con cui nei libri vengono spesso scritti i discorsi interiori. Ma sono piccolezze!

Mi piace leggere i giovani talenti che sbocciano, e spero che coltiverai questa tua passione. Mi spiace soltanto non poter ancora giudicare la tua abilità nel creare intrecci di trame, o personaggi complessi, vista la natura particolarmente "pittorica" ed evocativa di questo lavoro: ma sono sicuro che ne avrò l'occasione! :-)

07/01/13, ore 16:18

E così, mi ritrovo a recensire la storia che ti ho aiutato ad illustrare! *si sente tutta orgogliosa*
Perdonami davvero se non l'ho fatto prima, l'avevo già letta ma non sono mai riuscita a buttar giù nessuna recensione, sono contenta di poterlo fare adesso ^^
Alloora... inutile che ti dica che è scritta benissimo, non ho notato nessun errore grammaticale/stilistico/quello che sia, è perfetta, perciò passiamo alla trama.
L'ho adorata.
Il titolo, e l'argomento, in primis, mi hanno attirata tantissimo, conoscevo bene la leggenda della nascita di Venere e devo dire che mi ha sempre in qualche modo affascinata (nonostante la prima volta che ne sono venuta a conoscenza l'ho fatto in maniera un pochino brusca, io, povera e ignara studentessa del classico, sono rimasta scioccata quando l'ho scoperto traducendo una versione di greco. Ma queste son divagazioni..). Ero curiosa di vedere come l'avresti resa tu, e sono rimasta molto piacevolmente sorpresa.
Il momento della nascita, con i pensieri della dea appena venuta al mondo, è reso davvero bene, ho trovato perfetti tutti i pensieri che le passano per la testa. La scena della farfalla che si fonde con lei è stata meravigliosamente poetica, quasi da brivido. Per non parlare del finale, struggente e malinconico, eppure anche dolcissimo e pieno di speranza.
Questa OS è davvero una perla ^^ Complimenti.
Un bacio,
Glory.

06/01/13, ore 18:30

Tesoro, questa OS è di una grazia assoluta. Delicato come non mai. Poi la morale fantastica e commovente, al di là del mito stupendo. Insomma...una splendida riattualizzazione di Venere. Ecco a cosa serve studiare mitologia e culture antiche. Poi ho notato un pò di Withman nella scena del bambino, tipo la scena dell'erba di Song Of Myself :D Stupendo *.* QUESTA E' CREATIVITA'! Complimenti <3

04/01/13, ore 13:08

Ciao
Mi è piaciuta moltissimo questa shot!! La prima parte, quella che riguarda la nascita di Venere, è piena di vita, di forza, di allegria, di leggiadria e di bellezza, hai reso veramente bene la nascita di una dea.
Mentre la seconda parte, a me è piaciuta ancora di più, velata di malinconia, con qualcosa di magico che forse è solamente la presenza del bambino e della sua ingenuità... è stata un'ottima idea legare insieme la nascita e la morte con un "filo" rappresentato dalla farfalla.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, complimenti.
Nymphna <3