Dream in America
di redseapearl

07/08/13, ore 22:37

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee * arriva di planata * Che goduria. Sono venuta direttamente a leggere il sequel senza commentare anche l'altra piccolina - le trovo allo stesso livello, ti sono venute entrambe tanto bene *_*
Se Kise viene molestato, è solo colpa sua, che è troppo bello per essere lasciato libero di gironzolare liberamente! Anche se devo dire che il tuo Kise è tanto, tanto tanto tenero, sembra creme caramel e me lo mangerei tutto. E Aominecchi è tanto Ahominecchi e stupido, egocentrico e impulsivo ma, come hai ben scritto, a Kise e a noi piace così com'è (il Dio del Sesso, il Dio Seme, il Dio Testosterone, ecc ecc). E' molto interessante l'idea di invertire il solito trend: un Aomine che al cospetto degli americani fa magrissima figura, e si ritrova a essere completamente schiacciato. Mi è piaciuto proprio, perché permette di tirargli fuori l'opposto di quello che ha sempre dovuto tirare fuori, e mixato con la visita di Kise e il modo in cui Aomine ha impostato il rapporto, ha dato risultati interessanti. Da una parte un sentimento che faticava a decollare, da parte di Aomine, e dall'altra questo egocentrismo viscerale....
Aomine bello, "l'atteggiamento da mogliettina premurosa" è una cosa bella, sai? Non capisci proprio niente tu XD

06/08/13, ore 10:26

Dopo la maniera in cui ti ho adorata leggendo la prima, potevo davvero non leggere e recensire il sequel?
Beh, certo, poi son arrivata con un ritardo degno di me(?), ma dettagli.

Bellissima come la prima, intensa e scorrevole.
Contando poi che non mi aspettavo per niente un prequel, è solo da immaginare la mia reazione quando l'ho scoperto
-due miliardi di anni luce dopo la sua nascita, ma vabbè-. Sono saltata sulla sedia.
La caratterizzazione dei personaggi è profonda come nell'altra fic; mette in evidenza le debolezze e le insicurezze
di quell'Aomine che crede di essere imbattibile, e che Kise lo venererà come se fosse un dio per il resto dei suoi giorni;
ovviamente ho amato il modo in cui hai nuovamente messo in evidenza che quell'egocentrico -adorabile- Aomine, in fondo in fondo,
ha comunque bisogno di Kise, della sua presenza e del suo supporto.
E anche Kise non è cambiato molto rispetto all'altra fic; mi aspettavo una reazione diversa quando Aomine l'ha maltrattato,
e invece si è dimostrato più sottomesso di quanto non pensassi. La forza dell'amore, eh?

Comunque, stupenda, davvero.
Complimenti!

Alla prossima.
-Grot

25/07/13, ore 01:29

Ciaooo! Mi scuso per il mostruoso ritardo a recensire ^^ in questi giorni vedrò di rimediare ;) Detto questo, parlo del capitolo! Per prima cosa, penso di aver sbavato un paio di volte durante la scena hot XD quindi non ti devi preoccuapre di essere ripetitiva, perché non lo sei affatto! E il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più! Non ti so dire quale dei due capitoli mi sia piaciuto maggiormente, ha un certo impatto, mi era e mi piace tutt'ora molto e poi era la prima storia che leggevo con questa coppia (che devo dire, ormai amo alla follia.grazie per avermi aperto gli occhi XD ); ma anche il secondo capitolo ha un suo fascino, soprattutto per le descrizioni dettagliate della gelosia, molto originali, mi hanno fatto capire esattamente cosa ha provato lui. Daiki ubriaco poi è una cosa da non perdere! A parte il lato violento, anche se alla fine si è fatto perdonare, e per bene aggiungerei ^///^ Domani o dopo mi leggero assolutamente l'ultimo capitolo ;) quindi a presto!

07/06/13, ore 18:13

Recensione premio per il contest "All I want for Christmas is you"

Letta American Dream non potevo che leggere anche il seguito ^^
Anche questa mi è piaciuta molto, anche se Kise qui mi è apparso un po' stanco e provato, ma anche molto più maturo di Aomine. Perché alla fine è sempre lui quello che si sacrifica per il bene del rapporto, e se nella storia precedente era sembrato che volesse, diciamo, riconquistare un po' di dignità qui, invece, si arrende completamente a Daiki arrivando a sopportarne gli scatti d'ira.
Il comportamento di AOmine, per contro, è apparso ancora una volta infantile e, nonostante conoscendo il personaggio ogni sua azione in questa storia sia chiaramente sintomo di gelosia, tristezza e anche paura di perdere Kise, il suo scatto di violenza lascia un po' l'amaro in bocca.
Fossi stata in Kise non l'avrei perdonato così facilmente, pur comprendendo quanto sia estremo per lui mostrarsi così scombussolato emotivamente; forse, appunto, avrei apprezzato ancor di più il tutto se Ryota l'avesse fatto dannare un pochetto di più, ma, come già detto, l'ho apprezzata comunque moltissimo ^^

Ancora una volta una caratterizzazione fantastica e uno stile assolutamente scorrevolissimo, complimenti!

Hwyl fawr,
Mae.

11/02/13, ore 15:23

Ma tu sei uno spettacolo di scrittrice! *^*
Questa shot toglie il fiato, più la leggi e più vuoi che non finisca XD almeno così è stato per me, a testimonianza di quanto tu sia bravissima a scrivere e di come il tuo stile sia scorrevole e piacevole, davvero sinceri complimenti!
Ammetto che ho letto prima questa e poi l'altra, non sapevo questa fosse un sequel X3 ma mi son piaciute tantissimo entrambe ed è difficilissimo scegliere quale sia la migliore.. ma dico io, perchè scegliere? *ç*
Amo questa coppia e il modo in cui tu li descrivi, ogni singolo passo che fanno, riesco chiaramente a vederli *-* sei stata fantastica.
Mi è piaciuta molto la tua scelta di far ambientare la storia in America, il fatto che Kise sia un modello e Daiki abbia continuato con la sua passione per il basket.
Sono d'accordo con te quando dici che un personaggio più è carino e più vien voglia di maltrattarlo, povero Kise xD però in fondo c'è sempre del tenero, quindi in questo modo la storia non sprofonda nel banale ma ti spinge a leggere anche il seguito **
La scena erotica è stata originale, son sicura che Daiki sia davvero sensibile nonostante sembri sempre arrabbiato; rispetto alla prima non penso che tu ti sia ripetuta, anzi, riesci sempre a trovare la parola giusta per descrivere al meglio ogni scena, quindi non temere di essere ripetitiva.
Davvero azzeccato l'effetto alcool, ce lo vedo Daiki che perde la pazienza e che allo stesso tempo dà voce ai suoi pensieri, con questo voglio dire che mi è piaciuto molto anche il passo in cui Kise rientra a casa e Daiki lo attacca senza dargli la possibilità di spiegarsi.
Insomma, il mio giudizio è super-positivo ( anche se in realtà son completamente negata con le recensioni io XP ) davvero una meravigliosa fanfic!
Spero davvero che ne scriverai altre su questi due!! Un abbraccio :)

04/02/13, ore 18:48

Konbanwa ^-^!

Questa shot è ancora più bella della precedente, non credevo fosse possibile, ma lo è :') E' talmente bella che l'avrò riletta minimo altre due volte dopo averla finita la prima volta. Adoro il tuo modo di scrivere, e poi.. questa scena erotica non era per niente male *3* *l'ha adorata*
Shot meravigliosa, come le altre, o di più :')

Complimenti ancora *^*!

05/01/13, ore 17:17

Anche io sinceramente ho preferito la prima, ma con questo non voglio dire che questa non sia da sbav :Q_ e poi il modo in cui tu scrivi le scene erotiche è asjfnadui *-* (quanto amo l'effetto alcool negli yaoi? <3 ) continua a scrivere storie belle come queste, mi raccomando, un bacione!  :*

05/01/13, ore 11:34

Premetto che amo questi due personaggi!!Sono stati un scoperta per me, dato che mi ero affezionata alla coppia Kuroko/Kagami. Ma essendo questa coppia (nella mia mente :)) già consolidata e tutta rose e fiori, non ho potuto fare a meno di spostarmi su Aomine e Kise ( mi ricordano un pò Matt <3 Mello, vabbè li è tutta un'altra storia). Un amore letteralmente più sofferto e erotico *.* !! Entrambi hanno una personalità molto forte, Kise è proprio dolce e sensibile, anche se, secondo me ha il suo caratterino, è totalmente innamorato di Aomine ma dovrebbe osare di più con lui, dato che Aomine è un pò timido ( secondo me) e lo sfacciato della situazione dovrebbere essere Kise, ne ha le carte, assolutamente. Che dire di Aomine, mi fa impazzire, vederlo geloso poi, che finge che la cosa non gli riguardi, per me è cosi carino. Nella scena erotica è cosi tenero e sensuale..... Comunque credo si sia capito, amo questi due ( e ti ringrazio di avermeli fatti scoprire) , la one-shot è fantastica... Non so se posso azzardare l'idea di un storia che duri un pò di più, è solo un'idea... Ma credo che sarebbe molto apprezzata!! Ciaooo, alla prossima!!

04/01/13, ore 14:53

Questa shot è ashdjkasdajs! **
*smette di fanghirlare un attimo per scrivere una recensione seria... non ci riesce*, per cui dovrai accontentarti di una recensione alquanto confusionaria e probabilmente insensata XD
Ma insomma, siamo seri! Mi è piaciuta davvero tanto, e a me personalmente è piaciuta più di American Dream, sarà perchè l'idea di un Kise "usato", sebbene perfettamente plausibile, non mi ha mai attirato più di tanto. Ho apprezzato molto di più il Kise dolce, disponibile ma pur sempre orgoglioso che c'è in questa! Anche se il personaggio della shot che è uscito meglio, che hai caratterizzato in modo perfetto e che mi ha fatto fanghirlare davvero tantissimo è Aomine. Ho amato il suo essere geloso senza riuscire ad ammetterlo, la sua dichiarazione che, sebbene fosse ubriaco, rispetta tipicamente sua perchè non è sdolcinata e si limita a cercare di spiegare qualche sensazione che ha provato ma che è confusa proprio perchè lui stesso ha sempre avuto paura di fermarsi e analizzarle. E infatti credo sia un comportamento proprio da lui aspettare fino ad una situazione critica - d'altronde lui pensava di essere stato ormai sostituito - per ammettere che effettivamente Ryota non è solo un coinquilino per lui, ma molto di più. E la scena erotica è stata originale: si vede che non ti piace ripeterti, perchè in tutte le tue storie c'è un elemento che le rende diverse da quelle precedenti. In questo caso è stata la dolcezza di Daiki, che ho trovato per molti versi davvero toccante.
Inoltre è davvero ben fatta anche la trama, è originale, plausibile, tutti gli avvenimenti sono ben collegati, niente è lasciato al caso. E poi parliamo della vodka liscia: io ho avuto brutte esperienze, tanto che ormai ho sviluppato una vera e propria intolleranza nei suoi confronti, per cui immagino quanto si sia sentito male il povero Aomine la mattina dopo ç___ç
Ah, e vorrei concentrare un attimo l'attenzione anche su Ryota in versione perfetta mogliettina casalinga, che va a prendere il marito a lavoro, lo accoglie all'ingresso quando ritorna, e lo fa uscire con l'augurio di una buona giornata e un bacio. Boh, ti giuro che amo Kise, è davvero troppo tenero, e ce lo vedo tanto a infastidire Aomine con comportamenti del genere **
E poi mi è piaciuto anche il gioco dei titoli tra questa e la shot precedente, le rende collegate e poi apprezzo ancora di più i titoli ben fatti dal momento che io a metterli sono davvero impedita D:
Il mio giudizio è quindi totalmente positivo, come per tutto ciò che scrivi in effetti. Quindi ancora complimenti, la tua bravura non si smentisce mai!
Un bacione :)