Ricordi e Rimpianti
di Honodetsu

24/05/15, ore 10:02

Ho molto a cuore Russia per un semplice motivo. Non è yandere, ma yangire. Nel caso non lo sapessi, yangire è uno stereotipo giapponese che indica un personaggio che ha sviluppato un lato morboso o comunque inquietante in seguito a fatti violenti. E di fatti violenti, nella storia della Russia, ce ne sono parecchi. I tuoi sforzi per scriverla sono stati ricompensati con un meraviglioso capitolo, su un altrettanto meraviglioso personaggio. Affettuosamente hello!

24/05/15, ore 09:57

Diciamo che Prussia è un personaggio di quelli che quando sono tristi o seri, c'è da preoccuparsi. Ora puoi capire l'alluvione che è in casa mia. Io penso - sempre per motivi storici - che Prussia sia in qualche modo rimasto dentro a Germania. Nonostante ciò, fa male. E tanto. Affettuosamente hello!

24/05/15, ore 09:53

Oh, santo Flying Mint Bunny. Quando sento parlare del SRM, divento una fontana (mia sorella lo sta studiando in questo periodo, immagina le lacrime mentre ripete a voce alta). Io credo alla teoria che Ludwig sia SRM, prevalentemente per motivi storici, e per il fatto che si assomigliano. Anche questo capitolo è scritto veramente bene. Affettuosamente hello!

24/05/15, ore 09:48

Allora, partiamo dal fatto che adoro Spagna e Sud Italia come nazioni, e la SpaMano è una delle mie coppie preferite. Ecco, adesso capirai come mi senti. Sdraiata sul letto con una cioccolata calda, abbracciata ad un peluche, piangendo. Grazie. Tante. Storia scritta molto bene, fa revocare quei bei ricordi insieme a Lovino. Ora, se non ti dispiace, vado a prendere un altro pacchetto di fazzoletti. Affettuosamente hello!

25/04/15, ore 17:26

Presente!
Ciaooo!! *sventola la manina*
Ho notato che è da un po' che non si fa sentire nessuno e NON MI PARE GIUSTO! Ma stiamo scherzando?!
Chi potrebbe stare zitto dopo un capitolo del genere? Io no!
Per cui darò fondo a tutte le mie abilità di eterna rompiballe per recensire questo bel capitolo...
Esatto, mi vendicherò perché mi hai fatto piangere.
Chi ha detto piangere? Io? Macché! Io mica ho pianto! Smettetela di vedere cose che non esistono! Io piangere, pfh!
*intanto si raggomitola in un angolino* Roddieeeee...T-T
D'accordo, torniamo seri... dubito che ci riuscirò.
Prima le cose noiose, ossia la storia è scritta bene, è scorrevole, non mi pare ci fossero errori (forse un paio di battitura ma se non me li ricordo vuol dire che non sono gravi) e tante altre belle cose che probabilmente io non sono in grado di comprendere e afferrare ma che di sicuro contribuiscono a fare di questo capitolo un capolavoro.
Poi il resto ovvero I FEEEEEEELS T-T
La cosa migliore delle storie scritte bene è che riescono a trasmettermi le emozioni in una maniera incredibile...davvero.
Povero Austria...(ok lo ammetto non mi veniva in mente altro...faccio schifo con le parole).
Ma davvero, mi sono quasi messa a piangere...poche volte si vede Roderich sotto questa luce, visto anche quel suo carattere da...austriaco. Eppure, io penso che fosse realmente innamorato di Elizaveta, in fondo, anche se non lo dà a vedere (che razza di romanticona che sono...).
Il fatto che soffra così nel rendersi conto che in realtà Ungheria non è attratta da lui bensì da Prussia, il mettersi a piangere, proprio lui, proprio il freddo Austria...mi si sta spezzando il cuoricino T-T
[-È tutta colpa tua, Prussia! Ti odio!
-Cosa? Ma tu non puoi odiarmi! Sono il tuo angioletto custode! Sono Magnifico!
-Non più! Sei cattivo! Vai via!
-Ma non puoi! Non è colpa mia! Siamo nati lo stesso giorno! Non puoi odiare una persona magnifica come me! Ehi, nessuno può cacciarmi via così! Ehiiii!!
]
È così triste...
Mi è piaciuto tantissimo quel fatto che quando una Nazione si innamora diventa "uomo", e che la tristezza di Roderich l'abbia fatto tornare "Austria", non più uomo, ma Nazione..E beh, ora non saprei più cosa dire...e poi credo che qui stia uscendo fuori qualcosa di oscenamente lungo, quindi è meglio che mi dilegui.
Moi moi!

Ps: mi è venuto in mente solo ora, non è una cosa importante, ma che io sappia Austria non porta gli occhiali perché non ci vede ma più per il fatto che senza si sentirebbe troppo anonimo e insignificante o qualcosa del genere (praticamente con gli occhiali si sente più figo...non gli do tutti i torti). Non è una cosa utile o in qualche modo, ma credevo fosse una curiosità interessante^^
E va bene basta, sparisco.

27/01/13, ore 21:15

Perché sono così lenta, perché?
Vabbo, non odiarmi per favore, ce la metto tutta:-)
Germany non mi piace come personaggio, ma l'ho aprezzata lo stesso.
Le ultime tre righe sono molto significative e l'ultimissima ti fa sciogliere:-)
Tanto deprimente questo capitolo, perciò posso tranquillamente dire che ti è uscito divinamente, brava!
Shaya21

27/01/13, ore 17:04

Tu sei proprio una fan della GerIta, eh? ^^
E' un capitolo dolcissimo perchè Lud in realtà è un tenerone!
Ecco, sono proprio contenta che delle parole così dolci mi sollevino dalla bronchite! <3

21/01/13, ore 20:35

Sai cos'è che è curioso? Che il capitolo si chiuda con questa frase: "Ma oramai, la Storia era stata già scritta e, nessuno, aveva il diritto di poterla riscrivere..."
Dai, l'hai fatto apposta, dimmi la verità! Non può essere altrimenti!
Dopo un'intera long intitolata "Chi ha detto che il destino è stata già scritto?" non può essere casuale una chiusura del genere!
Comunque, a parte questa divagazione, America è più profondo di quello che sembra. Pare solo un pagliaccio che si strafoga di schifezze e blatera a vanvera, ma penso anch'io che in realtà abbia questa sorta di rimpianto dei bei vecchi andati quando (sì che era una colonia però) si sentiva importante per Inghilterra, si sentiva coccolato. ^^
Eeeh purtroppo si diventa grandi, caro Alfred... e hai dovuto scegliere tra una sudditante sicurezza o una sofferta libertà.
Secondo me ha fatto la scelta giusta; forse il rapporto tra loro due non sarà mai più uguale a prima... ma Artie gli vuole bene <3
(Macchecavolo, io shippo FrUk! XD)
Parte una standing ovation da casa Marino, cara mia! Ottimo lavoro!

19/01/13, ore 14:40

SPAGNAAAAAAAAAAAAA *ore dopo* AAAAAAA!!!!!!!!!!
Povero cucciolo, nonché 2 amore della mia vita nella sezione Hetalia, se vuoi ti consolo io:-):-):-):-)
E così hai scritto su 3 dei 5 miei pg preferiti.
T.V.B!!!
Posso farti una domanda un po' personale? Quanti anni hai?
Perché quando rispondi mi sembra che tu abbia più o meno la mia età, ma è già capitato che facessi totalmente cilecca.
Baci,
P.s. EVVIVA LA SPAMANO♥♡♥♡♥♡

18/01/13, ore 23:12

Oh Spagna. Io ti adoro. (Non c'entra niente, lo so!)
Honodetsu cara, io sono sempre felicissima di leggere le tue opere... ma c'è un effetto collaterale in tutto ciò, sappilo.
Tu risvegli la mia parte più malinconica-incline-alla-depressione (lato della psiche che si moltiplica x10000 se l'argomento in questione riguarda Romano e Antonio!) Cosicchè al termine della lettura, io mi ritrovo così: T-T
Ma è una cosa positiva, sai! Hai la riprova che riesci a esprimere esattamente ciò che vorresti! Tanta dolcezza e malinconia.
Ottimo lavoro, amica mia! <3

E alla fine arriva Igrisu!
E mi è sembrato di capire che è assolutamente definitivo che tifi UsUk.
Vabbo, non mi dispiacciono come coppia, nonostante non siano il mio top.
Alfred da piccolo è tenerissimo, cucciolosissimo, fuffolosissimo...insomma, hai capito:-)
Per i suggerimenti non saprei, ho paura di metterti in difficoltà facendoti scrivere su qualcuno che magari non sopporti.
Ma magari potresti contrapporre ai personaggi che hai già messo(America, Spagna, qualche slavo) oppure le antiche nazioni.
Alla prossima,
Bye

Oh che bellezza, Inghilterra! Speravo tu scrivessi su di lui! *-*
Devi dirti che mi è piaciuto molto e ho trovato toccante il fatto che sia lui che America tengano qualcosa che gli ricordi l'uno dell'altro (hai presente i soldatini che Arthur ha regalato ad Alfred bambino, nel manga?)... e non lo ammetteranno mai l'uno all'altro. T-T
L'orgoglio è una brutta bestia...
Ora, permettimi una domanda, amica mia: questa raccolta può sperare di avere il punto di vista di uno dei personaggi a cui sono rivolti i pensieri delle nazioni protagoniste? Ad esempio, sapremo anche i ricordi e i rimpianti di Spagna o America? Lo chiedo perchè sono curiosa... e perchè sarebbe fantastico, tutto qui! =D
A presto! <3

13/01/13, ore 17:02

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE, all'infinito :-D
Certo che è di mio gradimento, non mi aspettavo niente di meno da te.
Ai ricordi con Austria mi sono sciolta♡
E la riflessione sulla neutralità mi è piaciuta molto, ma dopotutto, credo che questo sia il GRANDE DILEMMA di Svizzera.
Unico appunto: si dice Vash non Vasch, ma è una stupidata assoluta, niente di che insomma:-)
Bye,

12/01/13, ore 20:58

Penso proprio che sarà di suo gradimento! -e se non lo sarà... boh, la terra si aprirà o qualcosa del genere!-
Dai, sei riuscita a farmi apprezzare Svizzera, IO che non lo amo affatto. Io, che mi sento così... NEUTRALE nei suoi confronti!
E' il colmo, lo so, ma io sono neutrale nei confronti della Svizzera e non il contrario... *rimane affascinata dal paradosso* Invece qui riesco a percepire che persino lui prova qualcosa, in realtà: affetto per la sorellina (ma quello si sapeva), ripensamenti sulla sua condotta e, persino, pentimento. Della serie, non c'è mai limite allo stupore!
Nuovamente brava, Honodetsu cara! =D

11/01/13, ore 16:33

Questa su Russia ti è uscita proprio bene, non sembra affatto che sei stata in difficoltà.
Mi è piaciuta in particolare la prima scena, tanto dolce:-)
Hai inquadrato bene Ivan, sembra proprio...LUI!
Chi sarà il prossimo?
Me tanto curiosa!