I understand
di EmmaStarr

06/10/15, ore 19:33

Sono ancora qui, sì, anche se dovrei ripassare greco. Ah, vabbè, faccio dopo.
Comunque, ci voleva! Ho provato a cercare qualche storia drammatica su Fred e George (perché, nel caso non si sia capito, sono davvero tanto masochista), e cosa mi ritrovo? Storie su storie di un' ameba che vegeta, non vive, a letto o in giro, nel migliore dei casi, deprimendosi in modo assolutamente ridicolo.

Come se io non avessi nulla da fare tutti i pomeriggi...

Già, appunto.
Sia chiaro, ci sono anche belle storie (tipo questa ;) ...), ma sono in netta minoranza, purtoppo.
Complimenti, mi è piaciuta davvero molto.
Baci, bacioni, saluti e calderoni,
Dreamer

16/09/15, ore 22:02

*applaude e si inchina* signora, padrona, l'elfa domestica Alex è qui per servirla.
Cavolo, ci hai preso appieno! Detesto quando, guardando in giro sul sito, leggo di George che ha smesso di vivere, che vuole morire, che è sempre depresso, ecc ecc, quando magari sono passati dieci anni o venti anni. Insomma, sono convinta che comunque George sentirà sempre una mancanza, ed anche JK Rowling lo ha detto, che il nostro senza orecchio è cambiato dalla morte del fratello, sono sicura che è stato difficile all'inizio per lui, e che sarà difficile anche dopo anni interi, ma non più come prima.
È stato depresso? Probabilmente, nei primi tempi. Quando va alla tomba del fratello piange? Ovvio, chi non lo farebbe. Magari ci sarà sempre una leggera ombra di malinconia e tristezza nei suoi occhi? Si, sicuramente. Ma al punto di vivere a metà? Di perdere se stesso? Di rinunciare a tutto ciò che ha costruito con Fred? No, mai. Perché George sa che suo fratello sarà sempre nei suoi sorrisi, che quando si vedrà allo specchio nei suoi occhi ci sarà Fred. Fred vive in George come James vive in Harry, per fare un esempio. E Fred non vorrebbe che George si lasciasse andare. La sofferenza sarà sempre in George, ma non al punto da impedirgli di vivere. George resta sempre George. Nella vita si va avanti, e lui lo ha capito.
E ora, per concludere questo discorso strano che dovrebbe essere una recensione ma che in realtà è più uno sfogo, dico un'ultima frase.
"Chi ci ama, in fondo, non ci lascia mai veramente"

15/02/14, ore 19:57

Ciao EmmaStarr!
Visto che sei stata la 1° Classificata al Contest "Alphabet" indetto da me sul Forum di EFP e che quindi hai vinto 5 mie Recensioni (che se è una vittoria non saprei! Ahahah! XD!) ad altrettante tue fan fiction! Perciò, dopo aver spulciato la tua pagina, eccomi qui!
Devo ammettere che è la prima fan fiction che leggo su Fred e George! u.u Soprattutto di George dopo la morte di Fred! Non so perchè, ma non mi è mai capitato di leggerne nessuna! Perciò devo ammettere che questa è la prima che leggo, ma considerando la tua introduzione e leggendo la trama della tua fan fiction, direi che non posso che darti ragione! Fred e George sono due gran casinisti, sempre pronti a far danni e baldoria, perciò immagino a mia volta che sia molto più probabile che George si riprenda in fretta e che capisce che Fred lo vorrebbe veder sorridere! Certo, il dolore non passa mai, ma non può bloccare la sua vita, no?
Bello il modo in cui descrivi tutto questo, anche se questa non è sicuramente la migliore delle tue fan fiction su questo Fandom!
Continua così! :)
Un saluto!

20/10/13, ore 19:57

Girovagando casualmente in questa sezione, mi sono imbattuta nella tua fanfiction ... Dico "casualmente " perché, devo essere sincera (non uccidetemi ^^ ), sono narniana a tutti gli effetti, e ne vado più che fiera! Ma credo che sarei un po' fuori tema se parlassi di Narnia , perciò, passando alla storia, bisogna dire che Fred e George mi sono sempre stati simpaticissimi... In effetti, chi non li troverebbe simpatici?
Sono proprio questi i momenti in cui vorrei non essere figlia unica... Anche se i miei 3 cugini mi fanno da fratelli maggiori più che bene... È fantastico il rapporto che hanno questi due fratelli e tu lo hai descritto in modo molto tenero.
Alla prossima,
Sassa

05/03/13, ore 19:56

Sì, ti sto rompendo abbastanza le scatolette, ma sei brava e meriti delle recensioni. Mi piace questo George attivo, che si guarda allo specchio e vede suo fratello solo se sorride. Decisamente, che Weasley, che gemello, che George sarebbe se rimanesse un vegetale? E poi, chi lascerebbe mai il suo negozio a Ron? ;D
Brava, originale come sempre,
MissBallerina

26/02/13, ore 09:57

Ciao sono Lavanda, la tua recensitrice per il Contest Crack!:)
Mi ha colpito l'intriduzione di questa tua storia, poi mi sono accorta che anche Mit te l'ha recensita ma GIURO che non la sto seguendo!:D
Sai che mi hai davvero fatto riflettere molto?
Intendo, è ovvio certo che qualcuno senta la mancanza di una persona cara che è morta, soprattutto se si tratta di un gemello, una delle persone a cui si è più legate nella vita, ma poi si deve ricominciare a vivere!
Per un attimo sono scoppitata a ridere quando dici" Forse a voi rilassa scrivere di me depresso"!XD
Hai ragione, povero George, ormai è diventato un cliché nelle storie, come Ron è stupido o cattivo e lascia Hermione perché si metta con Draco.
Ma sto divagando!
Questa storia è un inno alla vita e credo tu sia stata davvero geniale nel pensarla e nel crearla!
Anche lo stile è molto diretto, molto piacevole!
A questo punto sarei curiosa di leggere la tua storia del Crack Paring! :)
bacioni
Lav

25/02/13, ore 14:03

[Recensione per il premio Mitsuki del contest: "Ossessione per il crack - la sfida nella sfida: Risa vs Mitsuki"]

Ciao! =D
Allora, spulciavo il tuo profilo per scegliere la storia da recensire e mi sono imbattuta in questa. Che dire? Ne ho lette alcune, di storie dove George non si riprende... Beh, sappi che io la penso come te. Voglio dire, che ci sia stato male ok, eh, però dopo un po'... Dopo un po' avrà capito che è inutile deprimersi, anzi. Che un George depresso non è lui, e non è nemmeno Fred. Mi è piaciuta molto la descrizione a questo proposito, quella sullo specchio e di lui imbronciato. Hai perfettamente ragione.
Un'altra cosa che ho adorato è stato il finale. E' vero, George non vivrà a metà, bensì il doppio. Sì, la penso proprio come te =)
Complimenti, davvero una bella storia! =)
Baci,
Mitsuki =)

03/02/13, ore 17:59

Adoro questa ff! Ommioddio è fantastica! Sei bravissima, come sempre! Davvero, questa visione dei fatti... <3 *occhi a cuoricino* prechè QUESTO è George, uno che si riprende! E boh, tanti complimenti, è una recensione striminzita ma che ci posso fa'? Ciao, bacioni! E aggiorna presto "An Amazing Marauders Adventure" mi raccomando!!!! ;) Ma_AiLing

30/01/13, ore 18:13

Ciao! Emmuccia!
*"Emmuccia"  si avvicina furiosa e le tira un libro in testa*
Ok, ciao Emma
*annuisce soddisfatta e se ne va*
Ohi ohi!
Allora, adesso parliamoci seriamente.
No.
Non ho mai pensato alla morte di Fred. Cioè, ci ho sofferto tantissimo, quando è morto ho addirittura pianto! Beh, ma ho pianto per la morte dei malandrini (Sirius, perchè?? PERCHE'??? T_T) , di Piton (altra questione personale) Tonks. Luipin, Silente (NNNNNOOOOOOO) e di tutte quelle persone che non sono nominate,  come Colin, chi ci pensa a lui?? O anche la mamma di Hannah, i genitori di Neville...  Poi mi sono fatta un singhiozzamento dedicato ad Edvige, ma questi sono dettagli, perché voglio arrivare al punto, e devo parlare di una sola cosa al momento. Uno tra tutti questi poveri valorosi combattenti che sono caduti. Si, ebbene, non mi sono soffermata sulla sua morte, di Fred, perché era troppo doloroso pensarci. E ho letto, quasi disgustata, tutte le disperati smielatezze su Freddino e Georgino ... -.-" Ehm ehm.. Ci sono poche storie "serie" su questo argomento. E tu, penso che gia lo sappia, sei un esempio lampante della bravura! Ricapitoliamo un secondo
Fred cadde a terra, l'ultimo fantasma di una risata impresso su un volto
                                                                                                  Cit: Harry Potter e i doni della Morte
T_T
allora, sorvolando sul fatto che nel film hanno messo una mezza immaginetta sfocata, che mi ha fatto arrabbiare come non mai, per non parlare del capitolo "La vita del Principe" riassunta in tre secondi, con una bambina adorabile, si, questo è certo, ma con gli occhi marroni!! Non do la colpa a quella piccola angioletta, ma volete mettergliele un paio di lenti a contatto?!
Di George dopo, sapevo solo che dopo la morte di Fred non era riuscito mai piu ad evocare un patronus. E da qui si sono scatenate le tragedie del povero georgino che vive a metà. E io ho sempre detto "Ma andiamo!! E' George!" questo è il problema. Nessuno crede che adesso lui sia George. Io penso che perdere un fratello sia qualcosa di orribile, ma se posso permettermi, perdere un gemello e qualcosa di ancora peggiore, perché con un gemello c'è una sintonia che non penso ne esista una uguale.  Nessuno ti capisce meglio come il tuo gemello, nessuno è piu fidato di lui.. secondo me è un'esperienza meravigliosa, e perderlo è una cosa orribile.. potevano uccidere Percy! No, scusate. Ma nessuno ha capito che George è rimasto George, cambiato, certo, ma pur sempre George, e qui l'ho capito, perché risponde alle battute deprimenti, con un'atteggiamento degno di lui. "Lasciare il negozio a RonRon?!" dice scandalizzato. Ed è così che deve essere, perché Fred non avrebbe voluto
Ripetiamo la frase della mitica Rowling. Ancora.
Lo spettro dell'ultima risata (cit: Rowling, Harry Potter, e i doni della morte)
L'ultima risata. Fred avrebbe voluto dire a George di andare avanti, Fred non avrebbe mai abbandonato suo fratello gemello, Fred non avrebbe voluto vedere la sua tomba picchiata da colui che è stato la cosa migliore della sua vita... Fred avrebe voluto vedere George felice
Ecco allora spiegato tutto. George deve sorridere, come hai detto tu, cavarsela per tutti e due. Continuare a vivere. In  modo che il sacrificio di Fred non vada perduto. E allora grazie, a nome di tutti i fan dei fratelli Weasly, grazie per aver reso giustizia a George e Fred Weasly. George sulla terra, Fred in paradiso con tutti i malandrini, a fare festa. E a esiliare Voldemort, a essere felici, perché quando George si guarda allo specchio non vede Fred. O George. Vede Fred e George.
Mi sono realmente trattenuta abbastanza, ti lascio con una riflessione da fare
Ciao ^^
Victoria

Fred e Sirius,  burloni di Hogwarts, diverse generazioni, sono morti entrambi con il sorriso sulle labbra

23/01/13, ore 19:44

Bella, Emma!!!!
Mi è seriamente piaciuta!! Io George lo stimo! è più di un fratello come anche Fred, forse sono anche meglio di Harry e ovviamente di Ron!!!! Fred e George sono come i ''nuovi Malandrini''!!!! E comunque se Fred incontrerà James, Sirius e Remus lassù, riformeranno la banda in Paradiso!!! Pensa un po'... James direbbe: ''siamo i Malandrini paradisiaci, bello no?! Ho ragione Ragazzi!!!!?''. Ma pensa un po' tu, quelli sono veramente matti!!!! =) - GinnyAngioletto3111 =3

20/01/13, ore 18:25

Oh mio Dio, EmmaStarr.. Finalmente qualcuno che la pensa come me! Neanch'io riesco a visualizzare un George perso, depresso e inguaribile dal dolore per la perdita di Fred. Certo, come dici tu, all'inizio gli sarà sembrato quasi impossibile riuscire a superarla. Ma lui è George Weasley, gente! ''Vuol dire che vivrò il doppio. Per me e per te, fratello.'' che bella frase. :')

La spedisco nelle ricordate, immediatamente u.u
Un bacio, Lilies

08/01/13, ore 17:55

çwç Oddio... non so perchè ma mi viene da piangere...
Questa storia è molto profonda e toccante, e mi piace il modo di parlare di George, perchè sembra quasi come... come quando uno vuole consolare una persona che sta piangendo facendola ridere, non so se mi sono spiegata xD

Vederlo così deciso e convinto che Fred vive dentro di lui, e per questo riderà il doppio... sì, è proprio un'immagine commovente.
Mi è piaciuta molto la parte dello specchio, e mi è venuta in mente una frase, citata da non mi ricordo più chi, che diceva "La vita è come uno specchio, bisogna sorriderle e anche lei ci sorriderà. E se non ci sorride, ridiamole addosso." Forse non era esattamente così, ma il senso penso si capisca :)

Anche la parte in cui dice "Lasciare il negozio a RonRon? Ma scherziamo?!" mi ha fatto spuntare un sorriso, perchè è proprio un pensiero da George.
Hai avuto proprio una bella idea, perchè molti purtroppo immaginano George perennemente triste e depresso... ma ragazzi, lui è uno Weasley! E per di più uno dei gemelli Weasley! Sul momento è normale che stia male, ma poi dimostrerà di aver capito che Fred avrebbe vissuto con lui, e ritornerà più allegro di prima :D

Veramente bella.
Tantissimi complimenti!
Un abbraccio,
Felì

04/01/13, ore 21:13

Ciao :)
Che dire? Sono d'accordissimo con te!
Il perchè?
Perchè, effettivamente, il motto dei gemelli Weasley è sempre stato: SORRIDERE. Quindi sarebbe impossibile che uno di loro non lo faccia più.
Perchè quei due sono legati, perchè le loro anime sono legate. Perciò rimarranno insieme per sempre, facendo esattamente le stesse cose: ridere, scherzare, torturare Ron... XD
Perchè le cose che perdiamo ritornano sempre da noi, anche in modi che non ci aspettiamo (Cit. Luna)
Perchè nessuno se ne va realmente. Resta nelle piccole cose, nei ricordi, nelle parole, nel cuore e nell'aria...
Sei stata veramente brava, Emma.
George avrebbe fatto esattamente come hai detto tu, ne sono certa.
Avrebbe continuato a vivere, per e con Fred.
Complimenti ancora
Baci
Kurapika95

04/01/13, ore 14:08

Ciao Emma! Sono totalmente d'accordo con te, credo di averti già detto come la penso su questo nelle recensioni alla tua raccolta di drabble. Anche a me piacciono le storie un po' tristi, ma a volte la tristezza di George viene esasperata.
A parte il fatto che non credo esistano gemelli perfettamente uguali, sia nell'aspetto che nel carattere, perchè altrimenti sarebbero cloni....questa storia di non riuscire a guardarsi allo specchio perchè rivede il fratello, non l'ho mai capita. Io se mi guardo allo specchio, vedo me stessa e basta...certo, a volte rivedo i tratti di mia sorella, ma so che sono io. Ma forse anche nei libri non ho mai apprezzato del tutto il fatto che vivessero in simbiosi, sono comunque personalità e individui distinti.
Poi il fatto di Angelina...non è stupida e tantomeno lo è George. Lei sa che non è Fred, e George si sarebbe accorto se lei l'avesse sposato perchè le ricordava il fratello. Credo che se così fosse stato, lui non l'avrebbe voluta come madre dei suoi figli. Così passano per sciocchi tutti e due.
E poi loro sono sempre allegri, trovano una battuta anche nelle situazioni più brutte...Fred è morto ridendo. Quindi la depressione iniziale ci sta, ma poi si è ripreso. E vive col sorriso, perchè George è così...e sorridendo rende omaggio all'allegria del fratello.

Quando dice che avrebbe vissuto il doppio, mi è piaciuto tantissimo. È veramente un bel pensiero.

Sei stata bravissima, ci voleva una storia così.
A presto...un bacione!

04/01/13, ore 12:48

Gran bella fic, mi piace molto l'idea di George che risponde direttamente a tutti i 'luoghi comuni' nati dalla fine del settimo libro, come anche mi piace questa 'svolta' nel punto di vista...il dramma del gemello sopravvissuto fa sempre tenerezza, però sì, se Fred lo vedesse eternamente depresso sono sicura che gliene direbbe quattro x)
George è reso bene, è lui...è proprio lui.

"Lo vedo solo se sorrido: se mantengo uno sguardo triste e malinconico, quello nello specchio non è Fred."

Questo pezzo mi è piaciuto tantissimo, mi ha dato l'impressione di un George nel primo periodo del lutto, che si ripete all'infinito quella frase davanti allo specchio, per convincere se stesso prima degli altri.

"E se non vivrò a metà, vuol dire che vivrò il doppio.

Per me e per te, fratello."
Anche quest'ultimo pezzo mi è piaciuto, soprattutto quel 'doppio', deciso e risoluto.
Forse l'unica cosa che rende la lettura un pò troppo frammentata(almeno per me) è il continuo andare a capo, che però dà proprio l'idea del "botta e risposta", quindi non mi ha dato troppo fastidio.
Brava!