L'articolo
di syssy5

19/03/13, ore 22:41

Perdona il ritardo per il giudizio... Piano piano ma sono arrivata! =)

Stile 8/10

Un'altra storia fatta apposta per smentire il mio acuto odio per le storie scritte in prima persona! Bellissima!
Non ho veramente nulla da ridire sul tuo modo di scrivere, sei davvero molto capace e hai reso l'evoluzione dello stato mentale della protagonista durante tutta la nottata e la stesura dell'articolo.

Linguaggio (Grammatica-Lessico) 7,5/10

Purtroppo per rientrare dentro le 100 parole esatte hai attuato la scelta di inserire uno spazio dopo l'apostrofo. Oltre che essere un errore, cosa che hai ammesso anche tu, la mia penalizzazione verte su un aspetto più pratico. Quello spazio rende più difficoltosa la lettura e stona in mezzo alla storia.
Quello che ti consiglio di fare per la pubblicazione è di eliminarlo.
Piccola curiosità: questa frase “ non riesco a evitare di uscire sul balcone a fumarmi una sigaretta.” non sarebbe stata meglio scriverla così: “non riesco a/ad evitare di uscire sul balcone per fumare/fumarmi una sigaretta”? Quella ripetizione della “a” è un po' pesante all'interno di quella frase.

Originalità 8,5/10

Con questa storia hai fatto davvero capire che non è necessario scrivere guerre epiche o drammi struggenti per invogliare la lettura e scrivere una storia meravigliosa. E non esagero! Mi è piaciuta davvero moltissimo, appena la vedrò pubblicata la inserirò certamente tra i preferiti!
La trama della storia è veramente banalissima ma è tutto ciò che ha intorno a renderla davvero una storia da leggere! L'originalità sta proprio nella semplicità di cui ti sei servita per scrivere la storia e che la permea interamente.

Giudizio della storia 9,5/10

Come ho già detto questa storia mi è piaciuta davvero davvero tanto. Non mi sento di darti il voto pieno in quanto sono presenti altre storie che mi sono piaciute di più e occupano un posto maggiore nella mia scala immaginaria di gradimento personale.
Hai però fatto un ottimo lavoro creando n personaggio estremamente reale (o forse esiste davvero) con anche un background citato alla fine della storia che completa l'intero quadro.

Uso delle parole 9,5/10

In questo sei stata quasi perfetta. Le parole sono state utilizzate saggiamente e oltre ad essere il titolo ed essere citate all'interno della storia si nota subito che sono un punto importante e centrale per ogni capitolo. Questa consegna è stata rispettata al 1000%. Anche in questo caso nessun punteggio pieno in quanto le tue drabble perfette sono “contraffatte” proprio a causa di quello spazio dopo l'apostrofo.

Voto totale: 43/50