l'amore
di abbracci

21/05/11, ore 18:06

Ciao !! Bellissimo capitolo complimenti !!
Sei davvero davvero brava !!
Se hai voglia passa da me ciaoooo !

24/09/09, ore 18:59

ciao,carina la storia però ci sono un po' di errori ed avviene tutto così velocemente dopo un saluto già amici e pure con un appuntamento!però non vedo l'ora di sapere che cosa succede.XD tvb p.s. rallenta un po' i fatti

09/05/09, ore 18:20

mi spiace sempre lasciare recensioni negative ma... questo racconto non ha una sua logica. Lascio stare gli errori grammaticali, perché quelli li trovi in ogni fic (specie quelle scritte in fretta e furia), ma si sente che non ti interessa la forma, ma solo il contenuto. Poi non si capisce bene perché questa ragazza si senta lusingata dal fatto che qualcuno le chieda il nome, o dal fatto che qualcuno l'apprezzi per il suo corpo (?).
Non avere fretta. L'idea di due ragazzi che si incontrano in un negozio di dischi, restando rapiti l'uno dall'altro non è una cattiva idea, anzi. Ma andrebbe, oltre che riscritta da capo, anche continuata. Con un imput del genere si potrebbe scrivere una fic di 20 capitoli come minimo!!
Non difenderti dicendo che hai 10 anni, perché io a 10 anni scrivevo dei racconti lunghissimi e abbastanza logici, magari non erano niente di speciale, ma erano divertenti e le persone vicino a me erano felici di ascoltarmi. io penso che più che altro a te interessi il concetto d'amore, non tanto lo scrivere. Per fare emozionare un lettore devi sapere scrivere, non solo porrre i personaggi in un contesto carino.
Fai tesoro di questi consigli, i miei e quelli degli altri, e vedrai che migliorerai! bacioni

25/12/08, ore 15:49

Ripeto, oltre a non avere senso è da riscrivere completamente da capo.

29/05/08, ore 18:20

ci sono parecchi errori rileggitela e correggila

05/11/07, ore 15:10

Ancora una volta sono qui a recensire una delle tue "storie", e a chiedermi perchè non provi almeno a seguire i consigli che ogni volta ti vengono lasciati in recensioni dettagliatissime che spiegano per filo e per segno ogni errore. Quoto chi ti consiglia di leggere tanto, perchè è il modo più efficace di imparare a scrivere correttamente, almeno per quanto riguarda la grammatica e alcune espressioni stilistiche. Ovviamente, lo stile mano a mano diventerà personale, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare no? Scusa per questa ennesima recensione negativa, spero un giorno di potertene lasciare una dai toni entusiasti. Se hai bisogno di aiuto, e di consigli, il mio indirizzo e-mail è harryely@hotmail.it, sarei felice di aiutarti e magari di corregerti le storie prima che tu le pubblichi, insomma, di farti da beta-reader!^^ Ciao...

29/07/07, ore 23:56

Allora...nn x essere critica...ma questa ff è priva di qualsiasi criterio grammaticale...sembra scritta in turco...nnt d personale, ma ti consiglierei di rivederla e correggerla x fare in modo ke possa essere letta in modo giusto e magari commentata meglio... lo dico x te... inoltre la caratterizzazione dei personaggi è troppo vaga e non dice niente e dato che il cap è molto corto perchè non allungarlo con una migliore caratterizzazione dei personaggi e correttezza della lingua??Prenderesti 2 piccioni con una fava...ihih! Smpr nnt d personale... 1 bacio RoRy

25/07/07, ore 18:46

Ciao! Volevo solo dirti di non scoraggiarti mai dopo delle critiche negative, lo so per esperienza, ci aiutano a crescere... ma soprattutto volevo darti un consiglio, cioè: leggi, tanti tanti libri... perchè se ti piace scrivere vuol dire che leggerai volentieri (almeno penso). Non ti scoraggiare mai però, sei già a buon punto!(io alla tua età quasi non sapevo cos'era un pc)... cmq l'unica soluzione per imparare bene a scrivere l'italiano è leggere tanto, di tutto... vai a guardare anche le storie su questo sito, ce ne sono di scritte bene anche sui cartoni (se le leggo io**). e poi un ultimo consiglio, quando leggi non soffermarti solo su ciò che dice la storia, devi capire bene le frasi che stai leggendo, la struttura del testo, questo ti aiuterà ad imparare la grammatica molto bene. Io ho cominciato a leggere circa alla tua età e credimi non ho mai studiato grammatica italiana, perchè non ne ho mai avuto bisogno e in italiano ho sempre avuto ottimi voti! perciò buona fortuna e che tu possa maturare letterarlmente, perchè secondo me la parola è uno dei doni più preziosi che abbiamo, la nostra lingua è magnifica. Se mai volessi conttattarmi il mio indirizzo E-mail è superMewkaggy@hotmail.it. non la rifiuto mai una richiesta di aiuto! Baci, mewkaggy

23/07/07, ore 15:09

Storia breve, banale e scritta in un italiano drammatico.
Le maiuscole non sono optional, e i tempi verbali gradirebbero un briciolo di rispetto in più.
Parentesi inutili dove potrebbero benissimo starci virgole, punteggiatura casuale e approssimativa. La caratterizzazione dei personaggi è totalmente assente. Ci sono grossi, grassi errori di grammatica e di ortografia ("emozionata" con una Z sola, "pomerigio", "scuter", giusto per citarne un paio).
Per inciso, cosa sarebbe una "radioletta"?
Non so quanti anni tu abbia, ma anche se fossero veramente solo dieci ci sono lacune nella conoscenza della lingua italiana tali che ti consiglio di dare una ripassata al libro di grammatica e, al tempo stesso, di affidarti a un buon beta reader (se non sai cosa sia: beta reader è una sorta di correttore di bozze, qualcuno che legge la storia prima della pubblicazione e fa notere eventuali errori o incongruenze).

23/07/07, ore 13:58

Dall'amministrazione
L'introduzione deve contenere qualcosa che faccia riferimento alla storia, anche per invogliare il lettore ad aprire la storia ed iniziare a leggerla.
Ti chiedo pertanto di modificarla. Quando lo avrai fatto, per far rimuovere questo avviso scrivi a: suinogiallo@inwind.it
suinogiallo - assistente amministratore -