Là, dove la neve non ha fretta di cadere
di alida

20/01/13, ore 21:08

Ciao, scusa davvero per questo ritardo nella recensione.
Questa os, devo essere sincera, mi ha colpito moltissimo. Siamo abituati a conoscere Carl come un personaggio sereno, che trasmette calma e che trova una soluzione per tutto, qui lo troviamo dilaniato dai sensi di colpa, solitario per paura di coinvolgere la sua famiglia nei suoi incubi natalizi eppure sempre "lui".
Hai reso tutta la storia semplicemente perfetta, mi hai tenuta incollata a leggere fino all'ultima parola.
Alla fine l'amore che ha sempre riservato agli altri gli è stato restituito dalla sua famiglia e finalmente la serenità è tornata regina di una vita spesa per il bene degli altri.
Non saprei come altro definire questa storia se non bellissima.
Grazie ancora per aver partecipato al nostro contest, un bacio.

05/01/13, ore 01:48

Ciao :)
Ovviamente eccomi qui a passare dalle mie "avversarie", allora che dire? Scritta bene.
Già dalle prime righe si ride, ahaha mi stavo immaginando la scena, ma che hanno combinato in passato allora? :)
E' divertente leggere di Jasper e Emmett che ridono e litigano come dei bambini ahahah XD
Ma poi arriva la parte oscura... Aro è un maledetto schifoso! Maledetto!
Che crudeltà! Mamma mia! Non ho parole...
Ammetto di aver fatto fatica ad andare avanti a leggere, mamma mia... oddio... Aro sei un maledetto!
Povero Carlisle, ma non è colpa sua, non avrebbe potuto fare nulla, deve smettere di pensare che sia colpa sua.
Molto bello quello che tutti in generale fanno per lui.
Mi piace il finale, come si vogliono bene.
Bella storia, complimenti.
Ti consiglio di ingrandire la scritta però, forse è per quello che magari qualcuno non passa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooXD

04/01/13, ore 20:54

Ciao Alida, ho partecipato anch'io al contest 'Luci e ombre di Natale'.
Complimenti per la tua storia, non mi è mai capitato di leggere qualcosa che mostrasse il lato più umano e meno controllato di Carlisle. Mi è piaciuta molto, anche se la scena dell'albero dei Volturi decorato con occhi umani mi ha fatto accapponare la pelle... ma d'altronde, sono i Volturi!
Alla prossima, un bacio!

04/01/13, ore 15:30

Ciao! Son qui a recensire la storia vincitrice del nostro primo contest con moltissimo piacere. Mi ha colpito da subito la mole di sentimenti contrastanti che vive Carlisle. Siamo abituate dai libri e dai film a vederlo sempre calmo, padrone di se stesso e della situazione, pronto a dare sempre il consiglio giusto, a rapportarsi in modo idoneo con tutti, mentre qui emerge in un certo qual modo per la prima volta la sua vulnerabilità, la sua debolezza, il non bastare a se stesso e l'aver bisogno degli altri. l'immagine di Esme e di Edward che gli son vicini è toccante, i suoi ricordi mi hanno riempita di brividi e mozzato il respiro, tanta è l'efferatezza che li caratterizza. Il finale mi ha strappato un sorriso per la spensieratezza e la serenità in famiglia che lo spirito natalizio dovrebbe sempre portare. Bravissima,ancora complimenti. Grazie di aver partecipato al nostro contest e di averci emozionate. ciao