Except to make our lives a work of art
di Dominil

05/01/13, ore 18:39

Alcune fanfiction sono troppo belle per essere recensite, questa è una di quelle.
Ti senti stupido perchè pensi che non sarai mai capace di scrivere qualcosa che renda appieno quello che hai provato leggendola, ti senti stupido perchè non trovi le parole giuste, ti maledici per non essere abbastanza.
E' così che mi sento adesso, una scrittrice senza parole con gli occhi senza lacrime.
Per Jimmy ho pianto e continuo a piangere tantissimo come se anche io fossi stata lì, accanto a Brian, Zacky, Matt, Johnny e tutti gli altri, sentendo il dolore sulla mia pelle, il cuore perdere battiti su batitti, il respiro farsi pesante, gli occhi appannarsi con l'orribile sensazione che provocano le brutte memorie, i ricordi che vogliono essere cancellati.
Andare avanti è impossibile, si resta incatenati ad un passato dove tutti i ricordi felici passano in secondo piano, lasciando spazio all'orrore degli incubi.
La morte di Jimmy è stata un incubo, un incubo per tutti.
Ognuno di noi avrebbe desiderato svegliarsi e rendersi conto che era tutto un brutto sogno, che gli ultimi tre anni sono stati solo frutto della fantasia, una crudele fantasia.
Brian e Zacky, qua, hanno trovato il loro modo di fuggire dalla realtà, il loro escamotage.
L'amore rende liberi, anche dai pensieri.
E così la musica.
Le ultime tre righe, quelle di conclusione, sono completamente disarmanti, un degno finale.
Non posso che farti i miei migliori complimenti, leggere ff così fa benissimo, ogni tanto.

Mi dispiace di non esserne all'altezza, il dolore fulminante al petto fa brutti scherzi ogni tanto.
Spero di leggere presto un tuo nuovo lavoro.
Un bacio,
Charlie.