REGITALIA
di Rico da Fe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/13, ore 22:02

Eh no, eh. Ora ho fame, e ho appena finito di cenare.
Per quanto riguarda la cucina pugliese non posso che darti ragione, quando sono stata nel Salento ho mangiato davvero bene, uh, e mi hai fatto ricordare tutte le belle cose che ho combinato nel camposcuola a Gallipoli, come massacrare di cuscinate la mia compagna di camera.
Ma ok, non divaghiamo.
Sì, è chiaro che io sia un' amante di coppie, coppiette e più improbabili sono più mi piacciono, ma beh, il lato più affascinante di una nazione è senz'altro la cultura e unire Hetalia alle tradizioni è una così bella cosa, soprattutto se poi si parla di gastronomia italiana, cioè, ce la invidiano in tutto il mondo, dopotutto! ù.ù
Oddio, adoro Campania, Sicilia (ma no!), Puglia e poi ce n'è un altro, ma, mmm, non mi viene il nome xD
*voce random che sussurra*: Molise!
Uh, sì, giusto, Molise! Il canadese italiano! (detto così non ha senso, ma va bene)
Ma comunque mi piacciono tutti, sono quel tipo di persona che difficilmente trova un personaggio che non le piace (penso che per ora, tra tutti i personaggi che ho mai visto in tutti gli anime che conosco solo uno appartiene a questa lista)
Mi sono piaciuti troppo i giochi tra le varie regioni, sono un gruppo così allegro e spassoso :D Mettono tanta allegria, come tutti i meridionali che ho avuto la fortuna di conoscere.
Oh oh, quindi c'è un'altro capitolo *la sua incredibile deduzione: dalla scritta "in corso" nella presentazione*! Sì, la cosa sembra interessante!

Hasta la pasta~
Phantom Lady

Ps_ Ho dovuto modificare la recensione perchè ho premuto invia senza aver finito una frase e dunque non aveva senso xD
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 10:04 pm)

04/01/13, ore 20:47

Ma che bella storiaa!Evviva!Eccole le nostre regionii!Una storia che parla di loro!Mi piace!Che puccio Molise che è una specie di Canada!!Voglio partecipare anche io al pranzo con loro!Parlando di cibo mi è venuta tanta fame XD!
Davvero un ottimo lavoro ed è scritta molto bene!Brava!

04/01/13, ore 19:00

Eh,eh, eccomi qua !
Te l'avevo detto che avrei letto la storia, no ?

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo sopratutto come hai rappresentato i rapporti famigliari della grande famiglia meridionale e non scordiamoci il piccolo Canada della situazione !

Tutti : Chi ?

Molise...Intendevo Molise, pouvrein ! *patpatta il piccolo con Canada*

Non è da dimenticare che ho anche imparato delle parole nuove come lupara, che dovrebbe essere un arma, giusto ? *si sente ignorante*

Chiedo perdono, ma non ne so un tubo di armi da fuoco.

(sei troppo pacifista ndMioLatoOscuro)

Già *avvilita*

Comunque, ti faccio ancora i complimenti.

Ciao,alla prossima.
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 09:15 pm)

04/01/13, ore 18:21

Davvero una storia carina,complimenti!
Di solito in tutte le storie si parla solo delle Nazioni ma per una volta si è dato finalmente spazio anche alle regioni, iniziando da quelle del Sud! Sono sinceramente felice che tu abbia inserito anche Salento (sono Salentina d.o.c.XD) benchè non sia una vera e propria regione, ma a mio parere ha comunque un suo peso nel contesto nazionale.
(E dire che anche io disegnando il suo character design l'ho immaginata donna XD)
Molto interessanti anche i rapporti tra le varie regioni, a partire da quello fraterno fino a sconfinare nell'odio delle regioni del sud verso Lombardia o al sentimentale per quanto riguarda Puglia e Sicilia.
Forse avrei delineato un po' anche il loro aspetto fisico, ma è solo una mia opinione personale, poichè anche in questo modo lasci grande immaginazione al lettore e questo, secondo me, è veramente apprezzabile.
Per il resto era tutto perfetto, persino l'atmosfera creata era proprio quella tipica del Sud, un bel pranzo all'aperto all'ombra degli ulivi e di qualche trullo ^_^
Beh, va sicuramente nelle preferite!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Kissuuuuuuuuuuuuuuuuu
Kumiko095

04/01/13, ore 17:46

Come si vede che sono tutti italiani... Mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca pure a me! XD Non è un pranzo, è un banchetto!
Geniale Molise che è il "Canada" dell'Italia XD Veramente geniale!
Non ho capito però Salento... Non è una regione O.ò O meglio, non è una regione ufficiale... Non so perchè ma la sua presenza mi scombussola, boh :S
Per il resto complimenti per come hai descritto l'atmosfera meridionale, c'è un senso di calore che irradia tutta la fic :)
Spero di vedere nei prossimi capitoli qualcos'altro oltre a un'abbuffata, e che farai un bel ritratto anche delle regioni del nord (in altre parole, non fare preferenze...)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]