Il miglior regalo
di SeaLight

10/03/13, ore 10:10

ciauu!!
nn è vero secondo me è veramente bella, nn ti preoccupare !!!!
è scritta bene e rispecchia molto i comportamenti dei personaggi!!
un bacione ^.^

06/01/13, ore 11:08

♦ Trofeo Regina di Quadri a Natale ♦

[Comprende altri due Trofei: Originalità e Coraggio]

Recensione

SeaLight hai fatto un ottimo lavoro, credimi! E’ strano trovare una fan di Yamcha/Bulma e non di Vegeta/Bulma che si sfida a scrivere questa coppia. Ebbene, a mio modesto parere, questa sfida è riuscita! Secondo me entrambi sono perfettamente IC. Vegeta l’ orgoglioso principe dei saiyan, schietto, arrogante e menefreghista , Bulma la donna coraggiosa, orgogliosa quanto lui, testarda e che non sa per niente perdere. Davvero ben fatti! Io immaginavo un po’ di flufflosità(?) a Natale, però questa tua versione di inserire la citazione in un contesto di Natale e reso completamente diverso mi è piaciuta molto. Lo scambio di battute iniziali mi ha davvero divertita e questo tocco leggermente comico:

“Scimmione che, in quel preciso momento - le dieci e trenta precise della sera del venticinque dicembre - non sembrava trovare altro scopo nella vita che quello di sferrare calci, pugni e sfere di ki a qualche povero albero innocente nel giardino innevato dell’immensa casa semisferica, sciogliendo la neve attorno a sé col proprio furore.”

Non c’è cosa più vera per descrivere Vegeta e la sua indifferenza al Natale.

Ho adorato molto il finale quando Bulma vede in Vegeta qualcuno che non è lo stesso uomo a cui aveva tenuto testa, ma il vecchio principe crudele di un tempo. E il suo «Non finisce qui, Vegeta! Mi senti? Io non mi arrendo!» degno di Bulma Brief.

Il finale a sorpresa è stato dolcissimo, quello che ci ha guadagnato è stato proprio il piccolo Trunks che finalmente vede il suo più bel regalo realizzarli: stare insieme e vicino al suo papà.

I premi Regina di Quadri a Natale, e gli altri due li hai meritati, per l’originalità nell’aver esposto qualcosa che aveva sempre lo spirito del Natale, ma descritto in modo diverso. Il Coraggio sta nel personaggio di Bulma nell’affrontare sempre e comunque il suo principe a testa alta.

Complimenti e Ottimo Lavoro.
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 11:08 am)

04/01/13, ore 22:56

*sgrana gli occhi* ... la mia dolce e cara SeaLight che mi pubblica una Bulma/Vegeta? Non lo avrei mai detto, ero convinta di aver letto male! :D
Conoscendoti, mi era sembrato proprio strano xD Sappi che non avrei mai letto una Bulma/Vegeta, se non fosse per il nome dell'autrice: volevo sperimentare se saresti riuscita a farmi amare anche questa coppia. Ebbene, mia cara, mi hai notevolmente stupita. Ebbene sì, mi è piaciuta! *fa nevicare*
Figone pazzesco questo Vegeta strafottente vecchio stampo: mi ha proprio spiazzata, è estremamente affascinante :Q____ :3
È stato bellissimo vedere come la tosta Bulma ha tentato di reggere il confronto fino all'ultimo.
Hai completamente capovolto le mie aspettative: associavo il tema "Natale" a una flash tutta fluff e tenerezza, e invece tu te ne sei uscita con questo capolavoro davvero originale e diverso.
Alla fin fine il vero protagonista è il piccolo Trunks: è a lui che si riferisce il titolo della flash, il concetto di regalo *w* Io la trovo pucciosissima quella pulce - e in più il solo fatto di aver inserito il MIO Goten, anche se come semplice apparizione, è già un punto a tuo favore *w* ♥
Però alla fine un pochino di tenerezza c'è, quando il cuore del giovane lillà trabocca di gioia data l'entrata in scena del padre ♥
Complimenti come al solito Sea, non deludi mai ^^ *distribuisce Jiaozi vestiti da Babbo Natale*
Alla prossima :D
Baci :3

stillyna
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 10:59 pm)

04/01/13, ore 21:58

Il sapere che esiste qualcuno che preferisce Yamcha a Vegeta, mi ha lasciata totalmente scioccata!
Certo, i gusti non di discutono, perciò ignorami^^
Torniamo alla fic.
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata IC, scritta bene e molto realistica. Secondo me hai fatto un ottimo lavoro! Non sembra per nulla una cosa buttata di fretta, anzi! Complimenti!

04/01/13, ore 20:06

Nonostante tu non ami la coppia Vegeta/Bulma, trovo che la fic sia molto bella e realistica! :)
I personaggi sono tutti IC e il piccolo Trunks a vedere il padre entrare dalla porta e si illumina...è un amore**
Devo dire che sei la prima che 'incontro' a preferire Yamcha a Vegeta :D Mi sono molto stupita leggendo le tue note finali!!
Bellissimo regalo di natale al piccolo Trunks!
ciao^^