Zenzero & Cannella
di postergirl84

20/01/13, ore 21:42

Ciao Noemi, perdonami per questo ritardo incredibile nella recensione.
Ovviamente l'ho riletta e mi piaciuta ancora di più della prima volta.
Come forse avrai capito, per me la saga è perfetta e non considero l'imprinting come il contentino per Jacob eppure sei riuscita a farmi apprezzare la tua versione senza nessuna difficoltà.
Questa storia è dolcissima e Jacob (*______*) è sempre fantastico.
Grazie ancora per aver partecipato al nostro contest, a presto, un bacio.

10/01/13, ore 11:29

Tzè, e tu che ci credevi poco in questa storia.
Guarda, sei finita sul podio!
I miei complimenti signorina, il suo Jacob fa sempre colpo.
E questo stralcio di vita post-BD è non solo doloroso, ma anche toccante.
E' che quando perdi qualcosa, inevitabilmente cerchi di eliminare dalla mente anche i bei ricordi perchè bruciano.
Inizi ad odiare quella stessacosa che prima ti rendeva felice per soffrire un po' meno...però poi quando trovi qualcun altro che ti restituisce un po' di gioia, assieme magari ad un puntale a forma di stella ti viene da pensare che forse è tempo di smetterla coi piagnistei e affondare lemani nella sofferenza per tirare fuori solo il meglio.
Quandoscavi nella psiche dei tuoi personaggi così a fondo esce sempre qualcosa di stupendo.
Brava, amore mio. Sono proprio orgogliosa di te.
Ti adoro.

Ellie.

05/01/13, ore 16:59

Allora, dopo tutte le storielle di Natale, ecco la tua....che dire?
grammatica e stile....buahuahauhauha no sto scherzando...poche parole: mi piace!!!
mi piacciono i suoi ricordi tristi, quell'odio latente per questa festa tanto bella quanto piena di nostalgia (e per chi non lo è?), mi piace come basta uno sguardo della prugna secca e tutto il suo punto di vista cambia...piccolo appunto, anzi una domanda da non esperta, ma dopo l'imprinting lui ha la capacità di definire la bambina succhiasangue???
per il resto che dire: COMPLIMENTI CARA TAI!!!

04/01/13, ore 22:01

Ciao :)
Ovviamente eccomi qui a passare dalle mie "avversarie", di solito non leggo storie dove c'è Jacob o una Jacob e Bella, anche perchè io odio molto profondamente Jacob! Sono Team Edward e ovviamente Edward e Bella, però ero curiosa, quindi eccomi qui.
Allora che dire? Scritta bene.
Sinceramente devo dire che non mi è piaciuta molto, ma non perchè sia scritta male o cosa, è per via di Jacob, non ci posso far nulla.
Però la parte di quando ricorda la madre, la sua infanzia, è bella.
Comunque secondo me è OOC, nel senso che una volta che lui ha avuto l'imprinting, (cosa che tra l'altro odio moltissimo! Sia perchè odiando lui non voglio che stia con Renesmee, ma soprattutto perchè non è giusta una cosa così, una magia che non ti da la possibilità di scegliere, non è giusto!), però alla fine visto che ce l'ha con Nessie, è impossibile che ripensi a Bella, ormai il suo tutto naviga attorno a lei.
Naturalmente non ti sto dicendo che tu non la puoi vedere come ti piace, ci mancherebbe, sto dicendo che al livello della saga, secondo me è OOC.
Comunque brava.
CiaooooooooooooooooooooooXD

04/01/13, ore 21:53

Fantastic!! You're amazing!!
Ma quanto è ciccipuccettoso Jake??? Che tenero, lui... *sbatte più volte le palpebre che celano due enormi occhi sognanti* Ok, basta, riprendiamoci.
Be', ho letto la seconda e la quarta classificate, non potevo non leggere la terza, giusto ^.-
Che dire, semplicemente grandiosa. Io adoro Jacob, in particolare la coppia Jacob/Renesmee, quindi il fatto che la tua ff sia strutturata dal SUO punto di vista, be'... ti fa guadagnare un sacco di punti a tuo favore!!!!!!! ^.-
Inoltre, mi è piaciuto il modo in cui hai espresso i sentimenti di lui: sei diretta, precisa e la narrazione procede senza uso di fronzoli o cavolate varie. E non è da tutti.
... ... ...
... ...
...
Non so che altro dirti!!!!!!
Spero solo di sentirti presto!!
Ciaoooo!!
Inu_chan

04/01/13, ore 21:19

Ciao!!!! Il ricordo del Natale per chi non lo può più vivere come faceva da piccolo con la sua famiglia al completo con l'affetto di una madre ha sempre un sapore acidulo, niente è più come prima , niente ha più valore e così il natale è per Jake ma stando accanto alle persone a cui tiene nel profondo del cuore gli fa sentire che dentro di se non è più solo e che in fondo il Natale in allegria è bello. E' tenerissima....e non dico altro ...tanto tu già sai cosa penso ....Un abbraccio immenso...

04/01/13, ore 21:04

Eccomi qui a recensire anche il Natale di Jacob con le sue luci e le sue ombre. Si capisce chi è la sua luce, chi è ancora la sua stella...la stessa persona che gliela offre, invitandolo a posizionarla sull'albero. Nessie è solo la figlia del suo grande amore, non il suo destino. L'importante è che con la persona che si ama tutto riacquista senso e profumo, anche il Natale, la cui magia era stata spezzata con la scomparsa della madre. Tenerezza, dolcezza e magia in questa breve ma delicata storia. A presto e ancora grazie di aver partecipato la nostro contest. Ciao

04/01/13, ore 20:59

Corta ma concisa e intensa.
C'è solo un Natale che è troppo doloroso per essere ricordato.
C'è solo un albero troppo bello e perfetto che ricorda persone che non ci sono più.
C'è solo un ragazza-bambina innocente e vittima di cose che non ha potuto mai controllare.
C'è solo una madre che sa di aver sbagliato- perchè penso che lei sappia di aver sbagliato, dopo- ma che non può rimediare.
C'è solo un uomo che ricorda il bambino che amava il Natale e che davanti alla donna che ama davvero torna bambino e torna ad amare quella festa.
C'è solo questo, ma non c'è solo questo, perchè se leggi tra le righe, trovi parole non dette, frasi non scritte, cose che non sappiamo e che capiamo da una sguardo, un pensiero, un gesto, una frase. Che capiamo da Jacob che guarda Bella e vede scomparire tutto il resto attorno a lui, da Jacob che pensa al profumo di zenzero e cannella, da Bella che gli porge la stella di Natale, da quel "Jake" che sa di casa, famiglia, affetto e amore, forse più di quanto dovrebbe in questa situazione.
Perchè se leggi tra le righe, vedi il dolore di Jacob, dolore per la perdita di una persona troppo importante, ma dolore che non fa mai trasprarire, che tiene per sè. =(
Complimenti, memi, bellissima e tristissima allo stesso tempo. <3
Ciao e un abbraccio forte forte

Maria <3

04/01/13, ore 20:45

Ciao, sono anch'io una delle partecipanti al contest 'Luci e ombre di Natale'.
Breve ma molto carina la tua storia (è una flash-fic, giusto?). In poche parole sei riuscita ad entrare nella mente di Jake, di un ragazzo che dopo aver perso la madre ha iniziato a odiare il Natale; ma nella nuova  famiglia 'allargata', composta per paradosso dai nemici naturali della sua specie, riesce a riviverne lo spirito. Complimenti, davvero.
La storia dell'imprinting, per la cronaca, non ha mai convinto neanche me!
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 08:46 pm)

04/01/13, ore 20:33

Ciao Noemi, che dire? Non ho mai immaginato che Jacob potesse odiare il Natale ... magari i regali sì, ma il Natale in sè no.
La tua storia è carina. Ci sono molti punti, a partire dal rapporto di Jacob con la madre, con Nessi, con Bella, che potrebbero essere sviluppati molto di più. Mi rendo conto che questa ff prende in esame però solo un minuto dei pensieri di Jacob, ma che in quel minuto hai saputo rappresentare i sentimenti del personaggio in modo naturale e disinvolto. Il tuo stile mi piace. Voglio finire con il dire che anche secondo me l'imprinting è alquanto strano e che Jacob in primo luogo amerà sempre Bella. Alla prossima, Alida

04/01/13, ore 20:28

awwww, che carino Jake ... e i suoi ricordi
menomale che ci sono Bella e la nanerottola succhiasangue a sollevargli il morale ... : )
che one-shot carina.....
NANEROTTOLA SUCCHIASANGUE ( non dico povera Renesmee perchè quella cosa dell'Himprinting non mi è mai andata giù)
un kissssone
Piumetta
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 08:30 pm)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 08:31 pm)