Regalo di Natale
di Johnlockistheway

29/12/13, ore 16:41

Oh mio Dio! E' assolutamentissimo asdfghjklòkjhgfdsa non so con che altre parole descriverla. Sei assolutamente fantastica! mi ha spezzato il cuore e altri organi non ben precisati. Stavo affogando la tastiera e computer in generale di lacrime...dovrei dire che sei spezzatrice di cuori dei fan quanto la collins. Ma mio Dio...sei fantastica! Io amo scrivere e vorrei riuscire a scrivere. Sei diventata il mio idolo ufficiale assime a Jennifer.

Ti A-D-O-R-O. ASSOLUTAMENTE.
brava....dovrei inchinarmi a te. anzi lo faccio *si inchina con le lacrime agli occhi*

09/01/13, ore 14:27

Allora, eccomi qua come promesso a leggere le altre storie partecipanti al contest sul Natale di postergirl84: è una cosa che cerco di fare ogni volta, perchè mi interessa scoprire come ciascuna di noi abbia interpretato i parametri del contest in base ai propri gusti.
Comincio scusandomi perchè - strano, ma vero - non conosco assolutamente il fandom e quindi mi sono senz'altro persa un sacco di sfumature nella caratterizzazione dei personaggi e nella trama che è dietro a questa flash; l'impressione che ne ho tratto è però assolutamente positiva, sia per quanto riguarda lo stile che per la costruzione della storia.
Che, da quanto ho colto, viaggia tutta su parallelismi e contrapposizioni, non solo tra i personaggi e gli aventi ma anche legati ai nomi: la morta si chiamava Prim e la sorella depone sulla sua tomba solitaria un mazzo di primule, il gatto è Ranuncolo e me lo immagino giallo e vivace come i fiori di cui porta il nome. L'inverno si porta via i più deboli, esattamente come quell'inverno della storia che è sempre la guerra. Ma forse una luce s'intravede anche nei luoghi più oscuri e disertati: Katniss salva il gatto, forse non essendo riuscita a salvare la sorella. E la cometa che vede con la coda dell'occhio non può che essere simbolo di speranza per l'umanità devastata dal dolore, come lo è stata una notte di oltre 2000 anni fa in una terra anch'essa stravolta dalla guerra (ora come allora).
Complimenti, alla prossima.

04/01/13, ore 20:11

STORIA TERZA CLASSIFICATA AL CONTEST PROFUMO DI NATALE:
Titolo: 3,5/5
Questo titolo non è malvagio ma, per una storia così malinconica e bella come la tua, ci voleva qualcosa che colpisse di più il lettore.
Magari proprio “Buon Natale, Prim.”

Grammatica e Stile: 10/10
Ti segnalo giusto la virgola mancante fra tranquillo e Ranuncolo, e l’uso errato dei puntini di sospensione dopo fiori così belli e più indifesi.
In questi due casi è meglio l’uso del punto fermo.

Originalità : 9,5/10
Ottima la scelta di una Katniss che ritorna a trovare la sorella nel giorno di Natale. Bella questa ambientazione del dopo.

Gradimento personale: 10/10
Mi piace. È semplice, ben costruita pur nella sua brevità ma che arriva dritta al cuore del lettore. Malinconica e triste. Davvero una lettura piacevole.

Totale:33

04/01/13, ore 19:58

Sinceramente, è la prima volta che leggo qualcosa del fandom. So appena di cosa parla Hunger Games ( magari devo vedermi il film ), e tanto meno so dei libri. XD
È una bella one-shot. Lo ammetto. E poco importa, che sia tu l'autrice , mia cara sorellina-coccolosa! :p
Boh, forse guardo il film... o ne leggo qualcosa come lo trovo in giro. XD
Che dire : i pensieri, l'addio ad una sorella... mi rammenta a streghe, quando muore Prue. ç-ç
Non so, a volte ( maliconicamente) penso a come mi sentirei se perdessi una delle mie sorelle! La sensazione, giuro, che non vorrei provare.

04/01/13, ore 19:56

Bella, mi è piaciuta tantissimo.
Bellissimo il finale molto d'effetto, però sei un pochetto in ritardo ^^ lol
Ranuncolo che non vuole abbandonare Prim neanche da morta è un'immagine stupenda e sono felice che Katniss non l'abbia lasciato lì a morire ^^
Bravissima cara.
Pubblica presto qualcos'altro ne!
Ti saluto

❤BACIONE❤